PDA

View Full Version : Problema masterizzatore HP Pavilion dv6525el

Thejokers
07-12-2013, 10:07
Buongiorno, come da titolo da qualche giorno ho un problema al masterizzatore del mio portatile. Fino a una settimana fa funzionava normalmente, poi un giorno ho inserito un disco, iniziava a girare e dopo poco si fermava e il pc non trovava nessun disco inserito. Due giorni fa ho provato a mettere un altro disco e da quando ho chiuso il cassettino la luce del masterizzatore lampeggia ma non si apre più il cassetto del disco e inoltre il pc non trova nessun masterizzatore collegato.
Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi.
Grazie:)

tallines
07-12-2013, 20:23
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per sbloccare il masterizzatore bloccato dell' HP dovrebbe esserci un foro accanto al tasto di apertura/chiusura .

Potresti provare con un fermaglio o con una pinzetta di quelle sottili a entrare delicatamente nel foro .

Per il fatto che non ti legge più i dvd.....prova ad aggiornare i driver del masterizzatore andando in Gestione dispostivi .

Può anche essere che lo stesso masterizzatore sia andato.........quanto tempo ha il portatile Hp ?

Thejokers
08-12-2013, 09:21
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per sbloccare il masterizzatore bloccato dell' HP dovrebbe esserci un foro accanto al tasto di apertura/chiusura .

Potresti provare con un fermaglio o con una pinzetta di quelle sottili a entrare delicatamente nel foro .

Per il fatto che non ti legge più i dvd.....prova ad aggiornare i driver del masterizzatore andando in Gestione dispostivi .

Può anche essere che lo stesso masterizzatore sia andato.........quanto tempo ha il portatile Hp ?

In gestione dispositivi non compare il masterizzatore e non compare neanche su risorse del computer.
Il pc ha 4-5 anni.
Ti ringrazio per la risposta:)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

tallines
08-12-2013, 12:12
In gestione dispositivi non compare il masterizzatore e non compare neanche su risorse del computer.
Il pc ha 4-5 anni.
Ti ringrazio per la risposta:)

Se vai in gestione dispositivi in Unità dvd-cd rom e lo apri cliccando sulla freccia grigia rivolta verso destra non compare niente ?

Prova a dare un' occhiata qui :

http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Blue_screen_of_death
10-12-2013, 00:15
C'è poco da fare. O è rotto il masterizzatore, o è saltato il collegamento scheda madre-masterizzatore.
Imho La soluzione più rapida è l'acquisto di un masterizzatore esterno.

Thejokers
10-12-2013, 12:36
Se vai in gestione dispositivi in Unità dvd-cd rom e lo apri cliccando sulla freccia grigia rivolta verso destra non compare niente ?

Prova a dare un' occhiata qui :

http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Non c'e proprio unità dvd-cd in gestione periferiche.. :(

tallines
10-12-2013, 12:43
Non c'e proprio unità dvd-cd in gestione periferiche.. :(

Ehhh è saltato il tutto...........;)

Il pc è in garanzia per caso ?

Altrimenti devi acquistare per forza di cose un lettore/masterizzatore cd/dvd esterno con collegamento usb, dai 20/30 euro in su...........;)

Thejokers
11-12-2013, 10:05
Ehhh è saltato il tutto...........;)

Il pc è in garanzia per caso ?

Altrimenti devi acquistare per forza di cose un lettore/masterizzatore cd/dvd esterno con collegamento usb, dai 20/30 euro in su...........;)

No, non è più in garanzia:( ma i lettori cd/dvd portatili posso usarli tranquillamente per formattare e installare s.o. nel pc? O ci sono problemi di riconoscimento??

tallines
11-12-2013, 12:28
No, non è più in garanzia:( ma i lettori cd/dvd portatili posso usarli tranquillamente per formattare e installare s.o. nel pc? O ci sono problemi di riconoscimento??

Certo che puoi, se ci sono problemi di riconoscimento lo vedi subito dal primo collegamento .

Tieni lo scontrino d'acquisto per la garanzia .

In più se effettui l' acquisto fisico come dico sempre io, ossia non lo acquisti on line, ma lo acquisti in qualche negozio...........te lo fai provare subito, a scanso di equivoci ;)

Thejokers
12-12-2013, 10:38
Certo che puoi, se ci sono problemi di riconoscimento lo vedi subito dal primo collegamento .

Tieni lo scontrino d'acquisto per la garanzia .

In più se effettui l' acquisto fisico come dico sempre io, ossia non lo acquisti on line, ma lo acquisti in qualche negozio...........te lo fai provare subito, a scanso di equivoci ;)

Perfetto, ringrazio tutti per la disponibilità e penso che farò come hai detto te:)

Potete chiudere, grazie ancora:)

tallines
14-12-2013, 14:59
Perfetto, ringrazio tutti per la disponibilità e penso che farò come hai detto te:)

Tienici aggiornati ;)