PDA

View Full Version : AIUTO installazione Mentor PADS


Web Wolf
07-12-2013, 10:40
Ciao ragazzi. Sembra una sciocchezza ma mi ritrovo con un problemino piuttosto insidioso che non riesco a risolvere se non con un formattone (che non vorrei fare solo per un programma).

Ho installato Mentor PADS, il famoso programma per fare le PCB delle schede stampate, solo che in fase di installazione si é imputt###to qualcosa :D e l'installazione è andata male. Ho usato il suo disinstallatore per rimuoverlo con l'idea di tentare la reinstallazione ma non appena lancio il setup dopo la schermata iniziale il programma si chiude e non installa niente.

Mi hanno detto che occorre eliminare a mano le chiavi di registro e ho notato che la disinstallazione praticamente lascia il registro sporchissimo e a mano ho levato quello che potevo ma ci sono forse centinaia di voci. I pulitori di registro non hanno levato nulla (verificato personalmente). :mc: :muro:

Non posso usare disinstallatori perché il programma risulta disinstallato e quindi non possono fare niente.

C'è qualcuno che sa come poter rimuovere completamente le tracce di un programma ?

Un sentito Grazie a chi mi potrà aiutare ! :cry:

x_Master_x
08-12-2013, 17:19
Potresti installare il programma su un altro PC con lo stesso sistema operativo e tracciare il registro ( esempio Revo Uninstaller Pro monitorizza in tempo reale l'installazione oppure puoi usare un altro software come regshot ed usarlo per comparare prima setup-dopo setup, la scelta è ampia ), quindi potra usare quelle informazioni per eliminare le chiavi dal primo PC

Web Wolf
08-12-2013, 21:10
Innanzitutto grazie per la risposta.:p

Potresti spiegarti meglio ?
Adesso anche io uso revo ma il programma l'ho installato prima. Se io installo lo stesso programma su un altro PC tracciando il registro come posso poi usare tali dati per effettuare le correzioni sul primo pc :confused:

Grazie
Ciao
:)

x_Master_x
09-12-2013, 11:26
Non sò come spiegarmi meglio :D
Esempio, su un altro PC con regshot fai uno snapshot del sistema, installi il software, fai un nuovo snapshot e compari il prima e il dopo. A quel punto regshot crea un report con tutte le chiavi di registro aggiunte dal setup e usi queste informazioni per eliminare manualmente le chiavi dal primo PC
La setssa cosa é con Revo ma usando la versione Pro che monitorizza l'installazione.

Web Wolf
12-12-2013, 12:55
Anche revo ha una funzione del tipo regshot ? come si chiama ?
'

x_Master_x
12-12-2013, 14:14
Se non sbaglio anche Revo ti permette di esportare le modifiche al registro di un programma monitorato nella versione Pro, a pagamento. Regshot invece é gratis.

Web Wolf
12-12-2013, 14:32
interessante, mo provo e poi ti faccio sapere. Grazie intanto ;)