PDA

View Full Version : Aiuto! Cambiare ventola Alimentatore Enermax Liberty 500w

kaickul
06-12-2013, 20:49
Salve a tutti, dopo un pò di tempo la ventola del mio alimentatore inizia a dare fastidio a causa di un ronzio costante e rumoroso.
Voglio cambiarla, apro l'ali e la ventola da sostituire ha un connettore 3pin ma i colori in successione dei cavi è diversa dal solito, quindi ho paura di sbagliare qualcosa...
Ho a casa una Aerocool turbine 1000 fan da 38cfm, 3 pin ma i cavi dei connettori sono assenti perchè c'è una piattina monocolore e in più ho paura che non sia abbastanza...
Consigli?
si prega astenersi i "comprane un altro" perchè nunciòneuro.

joegar
07-12-2013, 00:48
Salve a tutti, dopo un pò di tempo la ventola del mio alimentatore inizia a dare fastidio a causa di un ronzio costante e rumoroso.
Voglio cambiarla, apro l'ali e la ventola da sostituire ha un connettore 3pin ma i colori in successione dei cavi è diversa dal solito, quindi ho paura di sbagliare qualcosa...
Ho a casa una Aerocool turbine 1000 fan da 38cfm, 3 pin ma i cavi dei connettori sono assenti perchè c'è una piattina monocolore e in più ho paura che non sia abbastanza...
Consigli?
si prega astenersi i "comprane un altro" perchè nunciòneuro.

Ciao, scusa ma quali sono sti 3 colori?? solitamente il nero è il negativo, il rosso è il positivo e il giallo serve a visualizzare/regolare la velocità (rpm) della ventola.

kaickul
07-12-2013, 05:56
per quanto riguarda il connettore è un semplice 3pin(in commercio si trovano già ventole con quel connettore), Ma su questa ventola i colori sono Giallo-Nero-Rosso e non Giallo-rosso-nero