PDA

View Full Version : Fuji 5600 - Non riesco a scattare foto.


danidj
06-12-2013, 18:33
Spero di avere azzeccato la sezione giusta.

Ho una fuji 5600. Ruoto la levetta per andare in modalità "visualizzazione foto scattate" e tutto procede alla grande. Posso smanettare, guardare foto e video già fatti ecc ecc...

Continuo la rotazione della levetta per andare in modalità "scatto", fa sento un beep e si spegne tutto.

Cosa può essere?

p.s. Garanzia finita.

roccia1234
06-12-2013, 18:59
Batterie?

Ne usi di sicuramente cariche e di buona qualità?

danidj
06-12-2013, 22:41
Nn possono essere le batterie. Considera che sfoglio tranquillamente foto scattate nella sezione apposita. Quando ruoto la levetta e passo in modalità "scatto" si spegne tutto.

roccia1234
06-12-2013, 23:23
Nn possono essere le batterie. Considera che sfoglio tranquillamente foto scattate nella sezione apposita. Quando ruoto la levetta e passo in modalità "scatto" si spegne tutto.

Quando vai in modalità scatto, oltre all'assorbimento dello schermo, c'è quello del sensore, del motore dello zoom e altri accrocchi.

Non è solo questione di cariche/scariche, ma anche di assorbimenti di corrente: specie le ricaricabili fuffa/vecchie potrebbero dare problemi di questo tipo, anche da cariche.

Cambiare le batterie con altre sicuramente funzionanti/cariche (evita ricaricabili, a meno che siano ibride di ottima qualità) è la prima cosa da fare in caso di problemi. Se l'hai già fatto si può passare oltre...

Dove per "oltre" intendo assistenza ufficiale... su questi oggetti è quasi impossibile intervenire personalmente, a meno di saper dove e come mettere le mani.

FreeMan
07-12-2013, 00:18
Spero di avere azzeccato la sezione giusta.

Ho una fuji 5600.

.. essendo una bridge la sezione giusta è l'altra.. postare correttamente sul forum non è questione di fortuna o probabilità, anche se per alcuni sembra essere l'unica possibilità

CLOSED!!

>bYeZ<