PDA

View Full Version : PC con Windows 7 Ultimate invece di spegnersi si riavvia

Desi_0084
06-12-2013, 19:32
Vi espongo il mio problema: non capisco perché ma il mio PC ogni volta che vado su arresta il sistema o pigio il tasto apposito sul case (il case ha solo il tasto per l'accensione e non quello per riavviare) invece di spegnersi si riavvia. I cavi sulla scheda madre sono settati bene, se tengo premuto il tasto del case il pc si spegne completamente. Su risparmio energetico il tasto é settato correttamente per cui non capisco quale sia il problema. Gli altri comandi come sospendi o iberna funzionano correttamente... Non chiedetemi di formattare perché ho troppi giochi che non voglio reinstallare. Controllato anche sul bios della scheda madre, una Asrock 970 Extreme3 R2.0, mi sembra di aver settato tutto correttamente

tallines
07-12-2013, 19:08
Ciao può essere che sia anche un' applicazione che ti faccia questi scherzi .

Il pc è un fisso o un portatile con applicazioni del portatile stesso ?

Se vai in provvisoria e chiudi da provvisoria cosa succede ?
Quando si riavvia ti esce una schermata blu ?

Digita msconfig da Start/Cerca o da Esegui (Win + R), vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutti i programmi compreso l' antivirus (poi lo ri-selezioni ;) ). Riavvia il pc .

Una volta ri-avviato W 7, lo chiudi cliccando su Arresta il sistema .

Blue_screen_of_death
08-12-2013, 01:53
no no. il risparmio energia non ha nulla a che fare con il tasto Arresta dello Start.
Sicuramente hai qualche driver difettoso, incompatibile o qualche periferica difettosa, incompatibile.

Disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema. Probabilmente di apparirà una schermata blu, tu dovrai riportare codici di stop, stringa che identifica l'errore (quella in maiuscolo) e riferimento a files, o driver. Trovi un sacco di guide che spiegano come farlo.

Se ripensi a cosa hai fatto (modifice hardware, software.. driver) prima che si presentasse il problema, puoi facilmente risalire alla causa.

Blue_screen_of_death
08-12-2013, 12:41
;40397510']E chi ha parlato di risparmio energia? mi sembra di aver parlato di un'altra funzione (comportamento PULSANTI DI ALIMENTAZIONE):

http://s28.postimg.org/j5sug5v3t/image.jpg (http://postimg.org/image/j5sug5v3t/)

Vi espongo il mio problema: non capisco perché ma il mio PC ogni volta che vado su arresta il sistema o pigio il tasto apposito sul case (il case ha solo il tasto per l'accensione e non quello per riavviare) invece di spegnersi si riavvia. I cavi sulla scheda madre sono settati bene, se tengo premuto il tasto del case il pc si spegne completamente. Su risparmio energetico il tasto é settato correttamente per cui non capisco quale sia il problema. Gli altri comandi come sospendi o iberna funzionano correttamente... Non chiedetemi di formattare perché ho troppi giochi che non voglio reinstallare. Controllato anche sul bios della scheda madre, una Asrock 970 Extreme3 R2.0, mi sembra di aver settato tutto correttamente
.

Bestio
08-09-2016, 12:53
Anche io ho questo problema su una MoBo, (Asus P5DL/EPU con Q6600) che era praticaemente apparso dopo aggiornamento (e anche successiva installazione pulita) a Windows 10....
Ogni volta che chiudevo la sessione, sia da start che premendo il testo di accensione, il PC si riavviava invece di spegnersi.
Ed era una cosa piuttosto rognosa dato che il PC spesso lo lasciavo acceso per poterci accedere da remoto, dopodichè magari fatto quello che dovevo fare sempre da remoto lo spegnevo. (cosa che con questo problema è impossibile fare)
E infatti alla fine ho aggiornato il PC sostituendo il trio mobo/cpu/ram, percui il problema non si è più ripresentato.

Ora ho costruito un'altro PC muletto per recuperare quella mobo (quindi PSU, SSD, e GPU diverse), e installato Win7, ma continua a fare sto problema!
Anche da BIOS tutti i vari "power on by" sono disabilitati...