PDA

View Full Version : Problema gestione memoria ram dopo aggiornamento a win 8.1

michele21_it
06-12-2013, 19:15
Ciao a tutti,

Ma solo io ho questo problema? in pratica con un utilizzo normale (thunderbird,chrome,skype e bria(Voip) ) del pc dopo 3-4 ore su 7.8gb di ram ne ho 4.5gb in uso, e va bene,poi 2.4gb con etichetta "modificata" (memoria il cui contenuto deve essere scritto su disco prima che possa essere utilizzata per altri processi) In totale ho 6.7 di ram fisica su 7.8gb occupati, ed adesso ho aperto solo due schede di chrome e il taskmanager, se apro qualche scheda in più e riapro skype,bria e thunderbird salgo a 7.6gb occupati, con relativo avviso di memoria in esaurimento. Ho provato ad abilitare il file di paging che avevo disabilitato visto che l'hd è un samsung 840 da 128gb, ma non è cambiato nulla..

Idee? Con win 8 non avevo questo problema..

michele21_it
08-12-2013, 14:33
Nessuno?:mc:

Drakonia
10-12-2013, 20:44
mmm ... hai usato qualche software di tuning del sistema ?

Avendo il samsung 840 hai anche il magician (o qualcosa di simile) prova ad avviarlo e cambiare la modalità di utillizzo in prestazione massime.

Magari ti sistema qualcosa che per sbaglio hai disabilitato.

Ciao

michele21_it
12-12-2013, 13:57
bah per sbaglio non avevo disabilitato niente... avevo settato tutto per benino e fino all'aggiornamento non avevo mai avuto problemi... boh,se continua così formatto e torno a Seven...:(

Comunque è un problema di file temporanei che vengono accumulati sulla ram e che devono essere scritti su disco per poter vuotare la ram, solo che non so come risolverlo...sto provando qualche programmino che dovrebbe liberare ram ma non fanno praticamente nulla.