View Full Version : [HELP] DEVO CAMBIARE LINEA COSA SCELGO?
guant4namo
06-12-2013, 17:16
Ciao ragazzi,
oggi è arrivata la bolletta della WIND, il contratto che ho adetto è TUTTO INCLUSO 20 MB.
All'inizio pagavo massimo BIMESTRALMENTE 59 euro, oggi arriva la bolletta e l'importo è 95 euro, di cui 78 euro solo internet (iva esclusa). :confused: :muro: :mbe:
Da premettere che le telefonate ai numeri fissi sono gratuite invece quelle ai cellulari (che ne facciamo 1 al mese) sono a pagamento.
Quindi oltre a chiamare il servizio clienti WIND, volevo cambiare operatore e mettere solamente INTERNET staccando il telefono in quanto inutile.
Cosa mi consigliate voi?
Ho visto online che solo con FASTWEB posso mettere solamente internet. è vero? Inoltre mi dicevano alcuni amici che una volta attivata la linea con loro posso configurare massimo 2 pc , quindi se vorrei connettermi con il wifi a casa non è possibile, è cosi? Per quanto riguarda il modem invece? Bisogna per forza mettere quello loro ? Io ho un NETGEAR DG834G V4 e leggendo online alcuni utenti dicono che se non hai il modem loro è difficile che la linea prenda bene....
Insomma a quali rischi vado in contro se dovessi passare a fastweb? :confused:
Qualcuno sa spiegarmi bene dettagliatamente?
Ho le idee abbastanza confuse...ognuno dice la sua :(
PS: in serata metto lo speedtest con la mia connessione infostrada...
albanation
06-12-2013, 18:08
A Pescara Fastweb stà cablando in fibra (ftts) per cui ti consiglio di verificare se sei o se verrai raggiunto..
in caso affermativo..ti conviene fastweb..
il limite sulle 2 periferiche (che poi eran 3) non c'è più..
come modem..puoi usarne uno tuo..
guant4namo
06-12-2013, 18:26
A Pescara Fastweb stà cablando in fibra (ftts) per cui ti consiglio di verificare se sei o se verrai raggiunto..
in caso affermativo..ti conviene fastweb..
il limite sulle 2 periferiche (che poi eran 3) non c'è più..
come modem..puoi usarne uno tuo..
Quindi ora posso collegare tutti I pc che voglio e I telefoni che voglio alla linea giusto? Con infostrada arrivo a 17mb in download e 0.84 in upload.
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
albanation
06-12-2013, 20:00
Quindi ora posso collegare tutti I pc che voglio e I telefoni che voglio alla linea giusto?
Per le connessioni di pc/smartphone ecc..ecc... se non erro c'e' un limite di 122 che penso sia più che sufficiente.. :D
per i telefoni non c'e' mai stato un limite...se hai voip..hai 2 connessioni sul modem...
se hai la normale telefonia..avrai la classica connessione telefonica..
e in entrambi i casi riesci a mettere tutti i telefoni che vuoi...
guant4namo
06-12-2013, 20:36
Per le connessioni di pc/smartphone ecc..ecc... se non erro c'e' un limite di 122 che penso sia più che sufficiente.. :D
per i telefoni non c'e' mai stato un limite...se hai voip..hai 2 connessioni sul modem...
se hai la normale telefonia..avrai la classica connessione telefonica..
e in entrambi i casi riesci a mettere tutti i telefoni che vuoi...
Forse mi sono espresso male. Io il telfono lo levo proprio da casa. :-) Quindi avro connesso al modem 3 pc desktop e 2/3 telefoni in wifi + a volte ipad e altro.. succede qualcosa? E vero inoltre che le password di fastweb con alcuni programmi x smartphone si riesce a scovarle?
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
albanation
06-12-2013, 21:07
Forse mi sono espresso male. Io il telfono lo levo proprio da casa. :-) Quindi avro connesso al modem 3 pc desktop e 2/3 telefoni in wifi + a volte ipad e altro.. succede qualcosa?
No non succede niente..
io ho collegato una marea di roba... :D
E vero inoltre che le password di fastweb con alcuni programmi x smartphone si riesce a scovarle?
Si ma solo se si lascia quella di default..perché è precalcolata..
basta cambiarla e non te la trova nessuno.. ;)
Io sono passato a all inclusive con infostrada,per 5 anni pa 39,90 poi 55.ho tutto illimitato incluso tutti i cellulari e con adsl adesso raggiungo i 14 mega in down e 0,84 in up.
guant4namo
10-12-2013, 15:33
Io sono passato a all inclusive con infostrada,per 5 anni pa 39,90 poi 55.ho tutto illimitato incluso tutti i cellulari e con adsl adesso raggiungo i 14 mega in down e 0,84 in up.
Ciao,
Ho letto online che la all inclusive di infostrada raggiunge massimo gli 8 mb in download , è una cavolata giusto?
Io adesso in download raggiungo tranquillamente i 17 mb/s e in upload i 0.84 mb/s
Ciao,
Ho letto online che la all inclusive di infostrada raggiunge massimo gli 8 mb in download , è una cavolata giusto?
yes, super cavolata :)
Ciao,
Io adesso in download raggiungo tranquillamente i 17 mb/s e in upload i 0.84 mb/s
Questo e' quello che raggiungo io adesso.io sul router ho questi valori
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 16791 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 24.5 dB 15.1 dB
Noise Margin 6.0 dB 14.8 dB
http://www.speedtest.net/result/3156481431.png (http://www.speedtest.net/my-result/3156481431)
piu di cosi non potrei avere
guant4namo
10-12-2013, 16:13
yes, super cavolata :)
Grazie mille caro..
Provvedo questa sera a chiamare il servizio clienti wind e cambiare contratto passando ad all inclusive..
Per cambiare contratto cosa devo fare? pagare l'ultima bolletta e poi posso cambiare contratto?
Grazie mille caro..
Provvedo questa sera a chiamare il servizio clienti wind e cambiare contratto passando ad all inclusive..
Per cambiare contratto cosa devo fare? pagare l'ultima bolletta e poi posso cambiare contratto?
Datti un letta a questo 3d prima, ti sciarisci un po le idee ,ci sono anche miei post dal 37.al meno non mi ripeto ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2516852&page=2
cambiare contratto all'interno dello stesso operatore? penso non devi fare nulla
guant4namo
10-12-2013, 16:49
Datti un letta a questo 3d prima, ti sciarisci un po le idee ,ci sono anche miei post dal 37.al meno non mi ripeto ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2516852&page=2
Quindi il consiglio che mi dai te è chiedere il codice migrazione cosi mi cambiano la tariffa per 5 anni e ritorna tutto come prima, giusto?
Io non ho problemi di download e upload, bensi di costi .
Mi sono visto una bolletta da 95 euro questo mese quando prima ne pagavo MASSIMO 60 euro bimestre!! (da tenere conto che a casa nessuno usa il telefono per chiamare al massimo una telefonata ogni due mesi, per il resto riceviamo solamente) :) Tutto qui.
Quindi avrei due soluzioni:
- passare ad un altra compagnia levando completamente il telefono e lasciare solamente Internet
- chiedere a Infostrada come mai questo aumento di bolletta cosi senza preavviso .
Giusto? O sbaglio qualche passaggio?
guant4namo
10-12-2013, 16:51
cambiare contratto all'interno dello stesso operatore? penso non devi fare nulla
Si o cambio contratto oppure devo passare ad un altra compagnia. Di sicuro non telecom!! :)
Adesso ho TUTTO INCLUSO 20 MB, qualora questa sera volessi passare ad ALL INCLUSIVE 20 mb, mi faranno pagare qualcosa la prossima bolletta?
Resta il fatto che l'ultima bolletta da 95 euro devo pagarla..right? :(
guant4namo
10-12-2013, 22:32
Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore e ho cambiato piano.
Ho messo All Inclusive Unlimited e anzichè pagare 39.95 euro al mese ne pago 36.95
L'unico problema è che adesso viaggio a 7mb (guarda foto sotto)
http://i.imgur.com/0yR4COq.png
e facendo lo speedtest il il download è 4mb e upload 0.35 , è normale? Tornerà tutto alla normalità entro le 72h ? Il tempo che il piano cambia completamente? :confused: :muro:
devi chiamare per farti cambiare profilo, non ha senso quel margine di rumore a 27db, fattelo impostare almeno a 12db
guant4namo
10-12-2013, 22:39
devi chiamare per farti cambiare profilo, non ha senso quel margine di rumore a 27db, fattelo impostare almeno a 12db
Farmi cambiare profilo in cosa? :)
Se mi cambiano il margine di rumore cosa noto?
ps:
ADSL1:
5dB o inferiore: Non buona, può anche funzionare ma in modo intermittente.
da 8dB a 13dB: Buona, sono i valori medi che solitamente si riscontrano.
da 14 dB a 22dB: Molto buona.
da 23dB a 28dB: Ottima.
da 29dB a 35dB: Eccellente.
ADSL2 / ADSL2+:
4dB o inferiore: Non buona, può anche funzionare ma in modo intermittente.
da 5dB a 7dB: Buona, sono i valori medi che solitamente si riscontrano.
da 8 dB a 11dB: Molto buona.
da 12dB a 14dB: Ottima.
da 15dB a 20dB: Eccellente.
Quindi direi che sono in ottimo stato..no?
Se mi cambiano il margine di rumore cosa noto?
Abbassando il margine di rumore in down ti si alza la portante, solitamente ogni 3db in meno la portante sale di un paio di mega (sommariamente), tieni conto che il "limite" al di sotto del quale e' consigliabile non andare e' 6db, tu invece ne hai 27, quindi di spazio ne hai per muoverti :)
guant4namo
10-12-2013, 23:05
Abbassando il margine di rumore in down ti si alza la portante, solitamente ogni 3db in meno la portante sale di un paio di mega (sommariamente), tieni conto che il "limite" al di sotto del quale e' consigliabile non andare e' 6db, tu invece ne hai 27, quindi di spazio ne hai per muoverti :)
Vedrò cosa fare domani..
Quindi devo mettere il margine di rumore a 12db?
Quindi devo mettere il margine di rumore a 12db?
Puoi dirgli cosi, anche se 12 era giusto un esempio, magari la tua linea regge anche i 6db e tanto meglio, oppure puoi dirgli che con il vecchio contratto avevi 17 mega e che li rivuoi, tanto alla fin fine il risultarono cambia, per aumentati la portante devono abbassarti l'snr.
guant4namo
11-12-2013, 10:46
Mi sa che oggi cambierò in all inclusive 20 mb, risparmio di più!!
guant4namo
13-12-2013, 01:34
Scrivo anche qui
Ciao ragazzi,
io avevo la promozione con infostrada attivata nell'agosto del 2011 chiamata TUTTOINCLUSO, la settimana scorsa mi è scaduta e ho cambiato contratto passando ad ALL INCLUSIVE UNLIMITED.
Prima viaggiavo a questa velocità (quando ancora avevo il contratto TUTTO INCLUSO 20MB):
http://i.imgur.com/RhegQCP.png
Adesso invece mi ritrovo cosi da circa 3 giorni:
http://www.speedtest.net/result/3161477568.png
Vedendo questo abbassamento notevole di linea ho chiamato il servizio clienti e naturalmente mi ha detto che è normale e molto probabilmente dopo circa 10 giorni tornera tutto come prima. Io non mi fido. Se entro fine della prossima settimana non tornerà come prima sono costretto a cambiare.
Non sono abituato a navigare con questa velocità pessima.. :muro:
Inoltre mi hanno detto di lasciare il modem acceso giorno e notte per 10 giorni. Mi stanno prendendo in giro o è vero? Sinceramente non ci sto capendo più niente.:confused:
Naturalmente mi trovo distante dalla centrale di quasi 1km anzi forse meno.
Questo è quanto riporta il mio NETGEAR DG834G V4
http://i.imgur.com/sUALPk0.png
è normale secondo voi? è successo anche a chi ha cambiato contratto l'abbassamento di banda?
Continuerò a viaggiare come la seconda foto o tornerò alle vecchie 17 mb/s? :confused:
Attendo vs risposte :(
Mi stanno prendendo in giro o è vero?
è normale secondo voi?
Si, i 10 giorni con modem sempre acceso e' una procedura che richiedono a tutti ed e' normale, anche se vedrai che dopo sarai lo stesso costretto a richiamare per farti aumentare la portante, perché purtroppo e' una "furbata" che fanno spesso, ovvero impostano un profilo minimo per risparmiare banda, sperando che l'utente non se ne accorga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.