PDA

View Full Version : problema rallentamento con Mail - macbook air 2013 base

neorunner
06-12-2013, 16:09
Salve, ho un macbook air 13" late 2013 base

Da stamattina sto avendo notevoli problemi nello scrivere le email mediante il programma mail.

Praticamente dopo poco che inizio a scrivere le email, prima il cursore rallenta tantissimo, poi se continuo a scrivere, appare il cerchietto che indica il caricamento.

Per scrivere una banale email ci metto anche 5-6 minuti.

Ho aperto il monitoraggio delle attività ma essendo niubbo del mondo osx non ho ben capito il funzionamento dello swap e la saturazione della ram.

Nelle prove che ho fatto, insieme al programma mail girava, safari, finder ed appunto il monitoraggio delle attività.

Cosa posso fare, non posso andare avanti così.
Scrivo e ricevo 100-130 mail al giorno.

Aggiungo che non ho avuto problemi di rallentamento nello scrivere questo post, mentre se inizio a scrivere quanto postato come testo di una email si blocca alla seconda riga

Eress
06-12-2013, 17:04
Magari posta gli screen di Monitoraggio attività quando hai quel problema con Mail, Memoria e CPU.

enter
07-12-2013, 05:55
Cosa posso fare, non posso andare avanti così.
Scrivo e ricevo 100-130 mail al giorno.

100 nelle statali e 130 in autostrada :D

Damy06
07-12-2013, 10:53
Salve, ho un macbook air 13" late 2013 base

Da stamattina sto avendo notevoli problemi nello scrivere le email mediante il programma mail.
[CUT]
Ciao !
Premetto che anche io sono un novellino di OSX, visto che lo ho da...ieri !
Però provo lo stesso a darti qualche consiglio.

Apri l'app store e controlla di aver installato tutti gli aggiornamenti del tuo sistema, se cosi non è installali.

Che account ci hai configurato su mail?
Hai provato a rimuovere ogni singolo account da "mail" e rimetterne uno per volta ?

Subito dopo aver riavviato il sistema inizia subito a darti questo problema ?
Potrebbe essere un processo che va in conflitto, se non ti ci fa subito ma ti da questo problema dopo qualche tempo che usi la macchina allora gia sei a buon punto per capire il problema....

Saluti !

neorunner
10-12-2013, 14:51
100 nelle statali e 130 in autostrada :D

Lollissimo... Sto ridendo da 5 minuti :D

neorunner
10-12-2013, 14:56
Ciao !
Premetto che anche io sono un novellino di OSX, visto che lo ho da...ieri !
Però provo lo stesso a darti qualche consiglio.

Apri l'app store e controlla di aver installato tutti gli aggiornamenti del tuo sistema, se cosi non è installali.

Che account ci hai configurato su mail?
Hai provato a rimuovere ogni singolo account da "mail" e rimetterne uno per volta ?

Subito dopo aver riavviato il sistema inizia subito a darti questo problema ?
Potrebbe essere un processo che va in conflitto, se non ti ci fa subito ma ti da questo problema dopo qualche tempo che usi la macchina allora gia sei a buon punto per capire il problema....

Saluti !

Grazie per i tuoi consigli.

Allora questo mac book air lo sto usando in modalità desktop.
Sto valutando a lavoro se posso passare nella mia postazione ad un imac.

Ho configurato solo una email al momento.

Il problema è nato dopo aver messo il pc in stop per una settimana e senza mai spegnerlo completamente.

Questo weekend l'ho spento realmente ed una volta riavviato nn mi dava più il problema del rallentamento.

Damy06
10-12-2013, 20:11
Ottimo, hai risolto quindi :)