View Full Version : Monitor LG si spegne se lo muovo
qteklover
06-12-2013, 16:42
Ciao a tutti! Ho un monitor LG che uso collegato al pc tramite cavo HDMI, da un pò di tempo se lo sposto anche di pochi mm si spegne e poi se lo sposto di nuovo in certe misure (forse perchè sposto anche i cavi dietro) si riaccende, a volte sento come un 'frizz' di interferenza forse con la cavetteria abbondante dietro al monitor... ho provato a cambiare cavo HDMI ma nn ho risolto... cosa sarà secondo voi? un guasto tecnico? chiedo aiuto
grazie a chi risponderà
:)
Er Monnezza
06-12-2013, 17:01
Ciao a tutti! Ho un monitor LG che uso collegato al pc tramite cavo HDMI, da un pò di tempo se lo sposto anche di pochi mm si spegne e poi se lo sposto di nuovo in certe misure (forse perchè sposto anche i cavi dietro) si riaccende, a volte sento come un 'frizz' di interferenza forse con la cavetteria abbondante dietro al monitor... ho provato a cambiare cavo HDMI ma nn ho risolto... cosa sarà secondo voi? un guasto tecnico? chiedo aiuto
grazie a chi risponderà
:)
controlla il cavo di alimentazione che sia inserito bene nel monitor, può capitare che spostandolo spesso il cavo tenda a uscire leggermente dalla sua sede e questo spiega il rumore di scariche elettriche
qteklover
06-12-2013, 17:57
Grazie per aver risposto, ho telefonato all'assitenza LG e mi hanno detto di inserire la presa di alimentazione del monitor direttamente a muro (prima era inserita in uno sdoppiatore a sua volta inserito in una ciabatta!!) e sembra che ora sia tutto a posto, se rifarà le bizze lo porterò in assistenza (per fortuna ho conservato lo scontrino), cmq grazie ancora per l'interessamento.
qteklover :)
domthewizard
06-12-2013, 18:04
se senti il "frizz" è il cavo di alimentazione che ha i contatti all'interno allargati, ce l'ho pure io questo problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.