PDA

View Full Version : La fida Panasonic TZ3 è KO

fazillic
06-12-2013, 15:13
Ciao. Da un po' medito l'acquisto di qualcosa di più serio e con più controlli manuali rispetto alla TZ3. Pensa e ripensa, alla fine non riesco a decidermi tra una compatta di livello (es Fuji x20) ed una reflex entry level (es. d3100).
Alla fine però la TZ3 non ce l'ha fatta più ....... da una settimana produce foto con vistosissimi difetti nelle zone chiare che risultano completamente "bruciate".
(tra l'altro, vi sembra normale che una fotocamera comprata nel 2009 sia in queste condizioni? Sono così poco affidabili o sono sfortunato io?)
Comunque, non essendo ancora pronto alla decisione di acquisto "importante" mi sono orientato verso l'acquisto di qualcosa di economico per tamponare senza precludermi investimenti futuri.
Guardando in rete ho trovato una Fuji F70EXR nuova a meno di 70 euro spedita. So che è un modello fuori produzione e per certi versi superato, ma secondo voi ho fatto bene o è stata una cassata? Sarà almeno sullo stesso livello della tz3?

toniz
09-12-2013, 23:14
ciao
non conosco la fuji, ma ti faccio solo una domanda: prima di decidere per la "nuova" hai provato a resettare la Panasonic? a farla ritornare come uscita di fabbrica? che magari avevi impostato qualcosa e te ne sei dimenticato, oppure per errore.

io ho una tz7, presa usata e che adesso ha oltre 6000 foto fatte (forse di più) e non fa una piega.

ciao

fazillic
12-12-2013, 11:43
ciao
non conosco la fuji, ma ti faccio solo una domanda: prima di decidere per la "nuova" hai provato a resettare la Panasonic? a farla ritornare come uscita di fabbrica? che magari avevi impostato qualcosa e te ne sei dimenticato, oppure per errore.

io ho una tz7, presa usata e che adesso ha oltre 6000 foto fatte (forse di più) e non fa una piega.

ciao

Grazie Mille per la risposta.
Non ho provato a resettare, ma secondo me è proprio defunta. Se vuoi prova a dare un'occhiata a queste foto: https://www.dropbox.com/sh/od1hovlci5vyb0k/AR1FlBAW3C. PS ho controllato e la data dell'acquisto è 2008, non 2009