View Full Version : Problema Pc
SimoMj23
06-12-2013, 14:47
Salve a tutti da alcune settimane ho cambiato sistema operativo, da xp sono passato a win 7 e aggiunto 2 giga di ram cioè da 2 a 4 , dopo alcuni giorni ho riscontrato un problema cioè si blocca per alcuni secondi il pc poi riparte , ho guardato l'utilizzo della ram ed è circa sui 38-39 quindi non direi per troppo utilizz, o poi ho notato che cambia il puntatore del mouse dite possibile virus? ho avast come antivirus.
L'altra cosa strana è che quando faccio arresta sistema per spegnere il pc mi rimane accesa una ventola come se il pc non fosse spento del tutto....
Poi ho un aggiornamento che non riesco ad installarlo mi da errore è un aggiornamente del Framework 4.
hai aggiornato il sistema,
o
hai buttato via tutto e installato seven da zero?
SimoMj23
09-12-2013, 21:16
hai aggiornato il sistema,
o
hai buttato via tutto e installato seven da zero?
Installato da zero l'ha fatto il tecnico....^^
Blue_screen_of_death
09-12-2013, 21:49
Salve a tutti da alcune settimane ho cambiato sistema operativo, da xp sono passato a win 7 e aggiunto 2 giga di ram cioè da 2 a 4 , dopo alcuni giorni ho riscontrato un problema cioè si blocca per alcuni secondi il pc poi riparte , ho guardato l'utilizzo della ram ed è circa sui 38-39 quindi non direi per troppo utilizz, o poi ho notato che cambia il puntatore del mouse dite possibile virus? ho avast come antivirus.
Quando si presenta il problema, vai a vedere cosa succede nel taskmanager. Utilizzo CPU? Che programmi hai aperto?
Come diventa il puntatore del mouse?
L'altra cosa strana è che quando faccio arresta sistema per spegnere il pc mi rimane accesa una ventola come se il pc non fosse spento del tutto....
Qui potrebbe aver sbagliato hal in fase di installazione oppure c'è un impostazione errata nel BIOS oppure il sistema resta in attesa di una periferica. Controlla se è abilitato il sistema ACPI nel BIOS e se Windows sta lavorando in tale modalità. Se non sai come procedere, fai uno screenshot di gestione dispositivi. Poi, prova a disabilitare temporaneamente la scheda firewire (controller 1394) dal bios se è integrata. Se è dedicata, scollegala.
Poi ho un aggiornamento che non riesco ad installarlo mi da errore è un aggiornamento del Framework 4.
Questi sono errori frequenti. Windows Update installa gli aggiornamenti in modalità silent, ma se c'è qualche alert o qualche interruzione, l'aggiornamento non viene installato. Quindi, devi installarlo manualmente scaricando l'exe.
SimoMj23
12-12-2013, 07:13
Quando si presenta il problema, vai a vedere cosa succede nel taskmanager. Utilizzo CPU? Che programmi hai aperto?
Come diventa il puntatore del mouse?
Qui potrebbe aver sbagliato hal in fase di installazione oppure c'è un impostazione errata nel BIOS oppure il sistema resta in attesa di una periferica. Controlla se è abilitato il sistema ACPI nel BIOS e se Windows sta lavorando in tale modalità. Se non sai come procedere, fai uno screenshot di gestione dispositivi. Poi, prova a disabilitare temporaneamente la scheda firewire (controller 1394) dal bios se è integrata. Se è dedicata, scollegala.
Questi sono errori frequenti. Windows Update installa gli aggiornamenti in modalità silent, ma se c'è qualche alert o qualche interruzione, l'aggiornamento non viene installato. Quindi, devi installarlo manualmente scaricando l'exe.
Qui di seguito ecco i processi che sono in uso quando mi succede questa cosa....
Il puntatore del mouse cambia spesso da linea sottile a altri simboli diventa anche quasi trasparente..
La butto li puo essere un problema di Ram dato che è stata cambiata da 2 a 4????
https://imagizer.imageshack.us/v2/1216x684q90/189/9myn.png
Blue_screen_of_death
12-12-2013, 10:13
Certo che è possibile. I moduli installati sono tutti uguali?
SimoMj23
12-12-2013, 11:43
Certo che è possibile. I moduli installati sono tutti uguali?
Non so ha fatto il negozio dove ho fatto fare tutto il lavoro di aggiornamento come posso guardare???
Ho deciso che se posso voglio imparare a sistemare le cose da solo senza andare ogni volta dal tecnico ovviamente chiedendo informazioni a chi ne sa più di me.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.