View Full Version : Instabilità ASUS Z87-k
raptor799
06-12-2013, 14:56
Saluti ho acquistato la scheda in titolo Z87-K con pro i7 4770K e una RAM DDR3 G.Skill con due modili da 8Gb PC1866 sigla F3-14900CL10D-16GBXL. Assemblato il tutto e installato il Sistema Operativo (o provato sia Windows 8.1 che windows 8), ho scaricato ed aggiornato dal sito Asus l'ultimo BIOS UEFI e gli ultimi driver per la mia MB. Apparentemente sembra funzionare tutto, ma il sistema continua a "crash"armi e ogni 4/8 minuti di funzionamento e ovviamente mi appare una schermata BLU in cui alternativamente mi compare la scritta "error memory_management" oppure altre volte IRQ_less_.......... e anche altri vari motivi!!!
La domanda la rivolgo ai più esperti di Voi, qual'è cacchio è il problema che affligge questo stramaleddetto PC, la scheda madre non è compatibile con la RAM oppure è la non compatibilità con la scheda video Nvidia GForce 560 gx.
Oltrettutto quelle poche volte che funziona in modo continuativo per piu 8 minuti windows non mi fa installare altri programmi (adobe, ligthroom 5, itune ecct) segnalandomi degli errori in fase di installazione dei suddetti programmi?????
Grazie a chi mi darà. non dico la soluzione al problema, ma almeno qualche spunto per dipanare la matassa. :help: :muro: :cry:
ShinMcWall
06-12-2013, 15:06
Saluti ho acquistato la scheda in titolo Z87-K con pro i7 4770K e una RAM DDR3 G.Skill con due modili da 8Gb PC1866 sigla F3-14900CL10D-16GBXL. Assemblato il tutto e installato il Sistema Operativo (o provato sia Windows 8.1 che windows 8), ho scaricato ed aggiornato dal sito Asus l'ultimo BIOS UEFI e gli ultimi driver per la mia MB. Apparentemente sembra funzionare tutto, ma il sistema continua a "crash"armi e ogni 4/8 minuti di funzionamento e ovviamente mi appare una schermata BLU in cui alternativamente mi compare la scritta "error memory_management" oppure altre volte IRQ_less_.......... e anche altri vari motivi!!!
La domanda la rivolgo ai più esperti di Voi, qual'è cacchio è il problema che affligge questo stramaleddetto PC, la scheda madre non è compatibile con la RAM oppure è la non compatibilità con la scheda video Nvidia GForce 560 gx.
Oltrettutto quelle poche volte che funziona in modo continuativo per piu 8 minuti windows non mi fa installare altri programmi (adobe, ligthroom 5, itune ecct) segnalandomi degli errori in fase di installazione dei suddetti programmi?????
Grazie a chi mi darà. non dico la soluzione al problema, ma almeno qualche spunto per dipanare la matassa. :help: :muro: :cry:
Per caso hai installato intel rapid storage technology?
raptor799
06-12-2013, 15:17
Per caso hai installato intel rapid storage technology?
si tra i drive che ho scaricato, ho installato anche l'ultima versione di questo programma che "teoricamente" essendo Intel dovrebbe ottimizzare lo scambio dati tra gli hard disk e la M/B.
Perchè crea qualche conflitto ????
ShinMcWall
06-12-2013, 15:19
si tra i drive che ho scaricato, ho installato anche l'ultima versione di questo programma che "teoricamente" essendo Intel dovrebbe ottimizzare lo scambio dati tra gli hard disk e la M/B.
Perchè crea qualche conflitto ????
Prova a togliere,tra l'altro se non fai RAID non è poi cosi utile
raptor799
06-12-2013, 15:29
Prova a togliere,tra l'altro se non fai RAID non è poi cosi utile
Ok grazie del consiglio, proverò anche a disinstallare questo programma, vorrei comunque aggiungere che ovviamente, per provare, ho anche disabilitato dal boot di avvio tutti i programmi di terze parti che non sono windows per vedere se era un malfunzionamento legato a qualche programma (tipo antivirus ESET NOD) oppure altri aggiornamenti ADOBE.. ma niente ovviamente la velocità con cui viene caricato il SO è migliore, ma la situazione non cambia ....dopo un pò crasha inevitabilmente....
Boh non so proprio che cosa fare.....
raptor799
06-12-2013, 17:42
Ok grazie del consiglio, proverò anche a disinstallare questo programma, vorrei comunque aggiungere che ovviamente, per provare, ho anche disabilitato dal boot di avvio tutti i programmi di terze parti che non sono windows per vedere se era un malfunzionamento legato a qualche programma (tipo antivirus ESET NOD) oppure altri aggiornamenti ADOBE.. ma niente ovviamente la velocità con cui viene caricato il SO è migliore, ma la situazione non cambia ....dopo un pò crasha inevitabilmente....
Boh non so proprio che cosa fare.....
Ok disinstallato il software della INTEL, ma la situazione non è migliorata....in più o controllato nel file "sistema" e windoes 8.1 mi segnala che non trova i driver del IWC Bus Enumerator drive, (che non so neanche quale periferica sia). Ho provato a cercare i drive sia "on-line" che sul dvd della M/B ma il SO non li trova.......
Bo.... prima o poi o spacco tutto oppure passo a UBUNTU 13.10, anzi sembrerebbe che le ASUS UEFI non facciano installare UBUNTU !!!!
AIUTO.......
Red Dragon
06-12-2013, 23:25
fai una prova e invece di mettere 8-8.1 installa windows 7 x vedere se i problemi sono l'os o l'hardware.
potrebbe anche essere un problema di ram non compatibili con la mobo, o magari anche l'alimentatore non compatibile con il 1150 haswell.
ci sono da fare delle prove e occorrono vari parti di ricambio che solo un assemblatore in negozio ha, se ne hai uno di fiducia vacci col pc e cerca di farti provare delle ram differenti o un altro ali o magri un altra mobo.
potresti provare con un banco solo di ram alla volta x vedere se magari uno dei 2 possa dare problemi, devi fare dei tentativi....ciao.
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.