PDA

View Full Version : Problema cpu pc nuovo

RobySniper
06-12-2013, 11:38
Ho comprato 2 giorni fa un pc Toshiba satellite l50-A-19M e tutto era perfetto al 1* avvio.
Ci ho installato 2 giochi online per testare il pc e andavano benissimo fino a ieri che ha iniziato ad andare tutto a scatti,guardando in gestione attività ho notato che il pc ha 74 processi attivi e c'è Interrupt sistema che usa sempre 25/35% cpu.
Non sono molto esperto in pc e vorrei sapere se ha problemi risolvibili o lo devo riportare al negozio.
Vi ringrazio in anticipo

tallines
06-12-2013, 11:44
Questi portatili eh.........;) hanno 3 milioni di programmi installati dalle varie case produttrici.....che servono solo a creare problemi .

Vediamo se è anche il tuo caso ;)

Digita msconfig da Start/Cerca, o dalla finestra Esegui (Win + R), in Servizi metti il segno di spunta all voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci che rimangono sempre in Servizi, togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci che ci sono, anche all' antivirus .

Riavvia il pc .

Poi torni a mettere il segno di spunta all' antivirus e riavvii sempre il pc .

RobySniper
06-12-2013, 12:03
Questi portatili eh.........;) hanno 3 milioni di programmi installati dalle varie case produttrici.....che servono solo a creare problemi .

Vediamo se è anche il tuo caso ;)

Digita msconfig da Start/Cerca, o dalla finestra Esegui (Win + R), in Servizi metti il segno di spunta all voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci che rimangono sempre in Servizi, togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci che ci sono, anche all' antivirus .

Riavvia il pc .

Poi torni a mettere il segno di spunta all' antivirus e riavvii sempre il pc .
ho ftt tutto ed ecco gli screen dopo il riavvio
immagine 1 (http://i.imgur.com/UB87yz5.jpg)
immagine 2 (http://i.imgur.com/jr77ZEi.png)

Ho provato un gioco che ieri a dettagli al massimo andava benissimo ed oggi va a scattissimi...

tallines
06-12-2013, 13:11
Dovresti vedere a cosa riportano le due prime voci nella seconda immagine che hai postato .

Hai W 8 come SO ?

I processi sono scesi da 74 a 48 e il o i giochi danno ancora problemi ?

RobySniper
06-12-2013, 14:15
Dovresti vedere a cosa riportano le due prime voci nella seconda immagine che hai postato .

Hai W 8 come SO ?

I processi sono scesi da 74 a 48 e il o i giochi danno ancora problemi ?

Ho portato il pc a come quando l'ho comprato e ora il problema sembra svanito anche se la memoria è ancora occupata per il 51%.
Ora riprovo a installare 1 gioco per vedere se succede di nuovo ...
C'è qualche programma che dice quali programmi servono a windows e quali possono essere disinstallati?
Il pc ha Windows 8.1

tallines
07-12-2013, 19:12
Ho portato il pc a come quando l'ho comprato e ora il problema sembra svanito anche se la memoria è ancora occupata per il 51%.

Già bene

Ora riprovo a installare 1 gioco per vedere se succede di nuovo ...
C'è qualche programma che dice quali programmi servono a windows e quali possono essere disinstallati?
Il pc ha Windows 8.1

No non serve nessun programma per vedere............;) , sicuramente avrai dei programmi installati di default dalla Toshiba, quelli li puoi togliere .

Vai su Pannello di controllo/Programmi e vedi quali programmi hai installato .

Blue_screen_of_death
10-12-2013, 00:23
Per giocare devi disattivare il risparmio energetico. Cioè devi usare il profilo prestazioni elevate.
Poi dallo screenshot si vede un intensa attività del disci, ma non si vede ls causa. Individua il respomsabile tramite taskmanager e poi ne riparliamo.

RobySniper
11-12-2013, 11:37
Problema ritornato... ho il processo interrupt sistema che prende 20/30% cpu con tutti i programmi chiusi.
Comunque il pc lo uso con prestazioni elevate per i giochi e lo tengo su bilanciato quando ci faccio altro.

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 12:25
Aggiorna tutti i driver, in particolare quelli video.

RobySniper
11-12-2013, 12:27
Aggiorna tutti i driver, in particolare quelli video.

devo aggiornarli con windows update?

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 12:59
No. Li scarichi dal sito Toshiba

RobySniper
11-12-2013, 14:31
No. Li scarichi dal sito Toshiba

non so com'è possibile ma sul sito non c'è il mio pc O.o...
nemmeno inserendo il numero di serie viene fuori

in + ho notato che quando uso il touchpad la cpu arriva a 50/60% e se rimango il dito sul touch si muove il cursore alla cacchio .

in pratica tutta la cpu viene usata dal touch e da interrupt sistema

tallines
11-12-2013, 17:30
in + ho notato che quando uso il touchpad la cpu arriva a 50/60% e se rimango il dito sul touch si muove il cursore alla cacchio .

in pratica tutta la cpu viene usata dal touch e da interrupt sistema

Se vai in gestione dispostivi c'è qualche punto esclamativo giallo ?

Che il problema invece non derivi dal touchpad ?

Sul sito della Toshiba il tuo pc non c'è........forse perchè è troppo recente e non ci sono driver ulteriori da installare .............

Io lo tornerei indietro........visto che l' acquisto è recentissimo .

RobySniper
11-12-2013, 18:01
Se vai in gestione dispostivi c'è qualche punto esclamativo giallo ?

Che il problema invece non derivi dal touchpad ?

Sul sito della Toshiba il tuo pc non c'è........forse perchè è troppo recente e non ci sono driver ulteriori da installare .............

Io lo tornerei indietro........visto che l' acquisto è recentissimo .

No non ci sono punti eslamativi in gestione dispositivi.
Il touch per come si comporta credi sia rotto o può essere un problema di driver?
Non so se possibile ma credi sia meglio cambiarlo con un altro pc?

Ad ogni modo riprovo a ripristinare il pc e vedo se i problemi rimangono

tallines
11-12-2013, 19:14
No non ci sono punti eslamativi in gestione dispositivi.
Il touch per come si comporta credi sia rotto o può essere un problema di driver?
Non so se possibile ma credi sia meglio cambiarlo con un altro pc?

Ad ogni modo riprovo a ripristinare il pc e vedo se i problemi rimangono

Si prova a fare il ripristino .

Problema di driver.........è nuovo di pacca acquistato da due giorni........se non ci sono già installati tutti i driver che servono.............

In più volendo andare a fare il download, nel sito della casa madre Toshiba non c'è il tuo tipo di portaile..........

Se non funziona con il ripristino lo porti dove l' hai acquistato, penso te ne diano uno nuovo, poi..........;)

L' assistenza del prodotto parte dopo 7gg dall' acquisto, prima ce la sostituzione del prodotto .

RobySniper
11-12-2013, 19:51
Si prova a fare il ripristino .

Problema di driver.........è nuovo di pacca acquistato da due giorni........se non ci sono già installati tutti i driver che servono.............

In più volendo andare a fare il download, nel sito della casa madre Toshiba non c'è il tuo tipo di portaile..........

Se non funziona con il ripristino lo porti dove l' hai acquistato, penso te ne diano uno nuovo, poi..........;)

L' assistenza del prodotto parte dopo 7gg dall' acquisto, prima ce la sostituzione del prodotto .

Allora ho effettuato il ripristino e tutto funziona perfettamente.
Ora ciò che mi chiedo...
Essendo la 2* volta che ripristino un pc comprato da poco,è possibile sapere come mai da questo problema?
può essere qualche gioco che installo a far andare in tilt INTERRUPT SISTEMA?

tallines
14-12-2013, 14:26
Allora ho effettuato il ripristino e tutto funziona perfettamente.
Ora ciò che mi chiedo...
Essendo la 2* volta che ripristino un pc comprato da poco,è possibile sapere come mai da questo problema?
può essere qualche gioco che installo a far andare in tilt INTERRUPT SISTEMA?

Potresti vedere quando riaccade che errore ti da guardando il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema alle voci > Errore .

Per andare nel Visualizzatore eventi digita eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) > Registri di windows .

Essendo nuovo non dovrebbe avere problemi a supportare i vari giochi............

RobySniper
14-12-2013, 21:37
Potresti vedere quando riaccade che errore ti da guardando il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema alle voci > Errore .

Per andare nel Visualizzatore eventi digita eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) > Registri di windows .

Essendo nuovo non dovrebbe avere problemi a supportare i vari giochi............

ok posso riaggiornare questo post se riaccade?
Intanto ringrazio tutti voi per l'aiuto =)

tallines
15-12-2013, 12:03
ok posso riaggiornare questo post se riaccade?
Intanto ringrazio tutti voi per l'aiuto =)

Certo che puoi ;), mica la discussione è stata chiusa ;)