View Full Version : Configurazione joypad
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato un joypad della extreme, ovvero questo http://www.radionovelli.it/_images/XTR90300.jpg
Anche se questo joypad è compatibile con pc, non riesco a farlo funzionare con fifa 14 e NFS Rivals(tutto per pc), mi conviene usare qualche emulatore? Ho già provato con x360ce senza grossi risultati.
Con altri giochi hai provato e funziona? Che sistema operativo hai?
Ho provato con F1 2013 e funziona, ma con fifa e NFS rivals no, i comandi li riconosce diversamente, ad esempio pr tirare devo farlo con la a(quella che sarebbe x nella ps3). Ho provato con xpadder ma è davvero difficile configurare bene da li, anche perchè mi va in conflitto a volte con la tastiera. Come S.O ho w7 a 64 bit
X360ce
http://code.google.com/p/x360ce/
Il gioco riconosce il pad come fosse uno della 360, i tasti sono configurabili dal setting..ma di solito li mappa correttamente da solo.
PS Non avevo letto che avevi già provato, mi pare strano che non vada...sei sicuro di averlo installato correttamente?
Ti ripeto la domanda sull'OS, cmq immagino non abbia un disco driver...quando lo hai collegato come te lo ha riconosciuto il pc?
Ti ripeto la domanda sull'OS, cmq immagino non abbia un disco driver...quando lo hai collegato come te lo ha riconosciuto il pc?
Ha già scritto W7 64bit..comunque se su alcuni giochi va non penso sia un problema di driver..anche perchè lui lamenta un errata mappatura dei tasti.
Quello che non capisco è se abbia provato a mapparli da x360ce senza usare xpadder, visto che è molto più semplice mapparli. Mi pare strano che non funzioni:stordita:
Inizio del topic
Ho già provato con x360ce senza grossi risultati.
Cmq si ho provato con i programmi separati. Inoltre si è auto installante, non ci sono driver in dotazione
Cmq si ho provato con i programmi separati. Inoltre si è auto installante, non ci sono driver in dotazione
Allora quando installi il controller emulator copi dentro la cartella dell'exe del gioco 3 file:
x360ce.exe
X360ce.ini
xinput1_3.dll
Ti accorgi della corretta installazione perchè all'avvio del gioco dovresti sentire un BIP.
Lanciando il file x360ce.exe puoi mappare i tasti del gamepad senza bisogno di usare xpadder..tra l'altro nelle ultime versioni del x360ce ci sono una marea di settings disponibili della community. Puoi personalizzare fino a 4 periferiche se non ricordo male.
Ti ricordo che i 3 file vanno nella stessa directory del file .exe con cui si avvia il gioco, che non è per forza nella directory principale.
Fammi sapere ;)
Ho trovato in giro un altro emulatore 360 e con questo diciamo che funziona bene :) Cmq ho notato sia con x360ce che con questo attuale che la levetta analogia destra risulta come se fosse premuta verso destra..:confused: Per ora risolto disabilitando l'asse x di destra, poi ho notato nel nuovo emulatore che ho questi file: xinput9_1_0-dll, xinput1_3.dll, xbox360cemu.ini, dinput8.dll e infine XInputTest.exe
Ho trovato in giro un altro emulatore 360 e con questo diciamo che funziona bene :) Cmq ho notato sia con x360ce che con questo attuale che la levetta analogia destra risulta come se fosse premuta verso destra..:confused: Per ora risolto disabilitando l'asse x di destra, poi ho notato nel nuovo emulatore che ho questi file: xinput9_1_0-dll, xinput1_3.dll, xbox360cemu.ini, dinput8.dll e infine XInputTest.exe
Allora la levetta di destra puoi provare a calibrarla con l'eseguibile della nuova versione (stai usando una versione vecchia).
Ora se con l'ultima versione non ti parte e con questa si penso che dipenda probabilmente dal file xinput9_1_0.dll, puoi benissimo crearlo anche nella nuova versione come copia di xinput1_3.dll semplicemente con un nome diverso.
Se vai nel tab "About" vedrai che ci sono tra le altre cose anche vari consigli su come risolvere alcuni dei problemi più comuni.
Mi pare difficile che possa dipendere dal dinput8.dll visto quei giochi non supportano il DirectInput (almeno essendo recenti non credo), poi così fosse dovrebbe riconoscerti il pad senza bisogno di alcun emulatore. Visto che se ci sono i driver c'è sicuramente il supporto al DirectInput.
Mi sorge un dubbio, nel pannello di controllo (dispositivi e stampanti, poi tasto destro sul gamepad, impostazioni periferica di gioco, proprietà), il pad è correttamente calibrato? Funzionano tutte le leve correttamente?
Ho risolto da solo grazie per l'aiuto :)
Ho risolto da solo grazie per l'aiuto :)
potresti rendere nota la soluzione al problema che hai sollevato? anch'io ho lo stesso problema..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.