PDA

View Full Version : Banchetto Dimastech

BuriedcoDe
06-12-2013, 10:18
Salve, attualmente posseggo un case corsair 600t white. Ho intenzione di prendere un banchetto dimastech dual v2.5 poiché 1. mi piace e 2. ho intenzione finalmente di abbandonare il mio noctua per passare ad una soluzione a liquido.
Ho una curiosità, la mia idea è di fare (o farmi fare) su misura una copertura "a campana" estraibile in plexiglass per proteggere il tutto (principalmente dalla polvere) e preservare la bellezza del tutto.
Per evitare che qualcuno mi chieda perché non mi tengo il case a sto punto, preciso che il motivo è che ho lo sfizio di una soluzione orizzontale per la mobo, è una comodità per la manutenzione e permette loop interessanti, puliti e semplici da realizzare per il mio primo approccio al liquido.

Detto questo, qualcuno sa se è già stato realizzato un sistema del genere (casomai fornendomi qualche link) e soprattutto se intacca troppo sulle temperature di esercizio?
Ovviamente la mia idea è quella di realizzare due apertura (o una singola da 200mm) per montare una ventola per favorire il riciclo d'aria, visto che montando i radiatori sotto in estrazione il tutto favorirebbe un ciclo d'aria negativo :)

Ci saranno sicuramente utenti esperti, qualcuno ha qualche ammonimento o qualche dritta?

grazie anticipatamente ;)

Sil3nt
06-12-2013, 12:06
Ciao!

Possiedo anche io un banchetto Dimastech e posso dirti che non hai bisogno di nessuna campana protettiva, a meno di avere qualche animaletto domestico che potrebbe creare rogne, es. gatto sdraiato sulla scheda madre (O_o) e simili.

Io lo tengo così:

http://i39.tinypic.com/15s9cpl.jpg

Per la sola cpu utilizzo un radiatore 240 XSPC e un paio di noctua. La vaschettona a tubo sulla destra è una fatto di gusti ^^ puoi metterla così, oppure puoi usarne una da montare direttamente sul corpo pompa, o una che si mette nei bay da 5.25, insomma ti puoi sbizzarrire.

Per la manutenzione, ogni settimana con un pennello morbido grande spazzolo via la polvere da sopra i componenti, e ogni anno svuoto l'impianto per smontare il radiatore e aspirare la polvere. In quell'occasione apro il waterblock e mi assicuro che non ci siano residui dentro, ma usando solo acqua demineralizzata non si forma mai niente.

Comunque per quanto riguarda il liquid cooling se ne potrebbe parlare per ore, quindi fai prima a fare delle domande se ne hai :D

BuriedcoDe
09-12-2013, 11:51
Ciao!

Possiedo anche io un banchetto Dimastech e posso dirti che non hai bisogno di nessuna campana protettiva, a meno di avere qualche animaletto domestico che potrebbe creare rogne, es. gatto sdraiato sulla scheda madre (O_o) e simili.

Per la sola cpu utilizzo un radiatore 240 XSPC e un paio di noctua. La vaschettona a tubo sulla destra è una fatto di gusti ^^ puoi metterla così, oppure puoi usarne una da montare direttamente sul corpo pompa, o una che si mette nei bay da 5.25, insomma ti puoi sbizzarrire.

Per la manutenzione, ogni settimana con un pennello morbido grande spazzolo via la polvere da sopra i componenti, e ogni anno svuoto l'impianto per smontare il radiatore e aspirare la polvere. In quell'occasione apro il waterblock e mi assicuro che non ci siano residui dentro, ma usando solo acqua demineralizzata non si forma mai niente.

Comunque per quanto riguarda il liquid cooling se ne potrebbe parlare per ore, quindi fai prima a fare delle domande se ne hai :D

Grazie mille per l'intervento, la foto mi è molto utile per farmi un'idea.
Resta il fatto che una soluzione così, troppo aperta diciamo, non incontra proprio i miei gusti :stordita:
Sono dell'idea che una soluzione con banchetto è il massimo in termini di divertimento, ci si può davvero sbizzarrire, inoltre è comodissima per manutenzione e per l'adozione del liquido.
Ho deciso che per settimana prossima prendo un kit XSPC con raystorm e rad 240 e inizio a montarlo nel mio 600t. Nel frattempo metto un annuncio per vendere l'altro case (un enermax big tower) e poi procederò con l'ordine del banchetto.

Una cosa pero non mi è chiara, spero tu possa essermi d'aiuto. Resto dell'idea di creare una sorta di copertura trasparente, ammesso che faccia due "buchi" uno di lato ed uno superiore per montare due ventole, pensi che le temperature poi all'interno siano troppo alte?