View Full Version : Spotify: servizio gratuito presto anche su dispositivi mobile?
Redazione di Hardware Upg
06-12-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spotify-servizio-gratuito-presto-anche-su-dispositivi-mobile_50065.html
Il famoso servizio di streaming musicale potrebbe avere una modalità gratuita e supportata da banner pubblicitari anche sui dispositivi mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
(IH)Patriota
06-12-2013, 10:41
Dimezzassero il costo del premium e i problemi sarebbero risolti.
NOTEVOLE.
Come reagirà BigG con il suo playmusic?
Regalassero a tutti la musica, anzi perche' addirittura non pagare le persone che ascoltano la musica. Sempre a lamentarci di tutto. Come quelli che dicono che se un film in download costasse un euro la pirateria scomparirebbe. Certo, come no...
IlCarletto
06-12-2013, 11:36
finalmente
anche se da un lato sarei disposto a pagare 5€ al mese, per streaming su tutti i dispositivi del mio account senza pubblicità, e lasciare la versione gratuita solo x dispositivi fissi, con pubblicità.
Sysmanet
06-12-2013, 12:45
Anche io per 5 euro al mese pagherei il premium... 10 sono un po' troppi per il mio uso...
Regalassero a tutti la musica, anzi perche' addirittura non pagare le persone che ascoltano la musica. Sempre a lamentarci di tutto. Come quelli che dicono che se un film in download costasse un euro la pirateria scomparirebbe. Certo, come no...
netflix negli stati uniti ha dimostrato come un servizio ben fatto e a prezzi giusti può dare un duro colpo alla pirateria
wonderbraun
06-12-2013, 16:02
Questo argomento mi sta particolarmente a cuore visto che ho provato un pò tutti i servizi tipo Deezer, Xbox Music, Spotify, Google Play Unlimited, sono tutti più o meno buoni (il top per me resta Spotify, sia come applicazione che come database), il problema resta sempre il traffico che generano... Considerato che la maggior parte delle opzioni internet prevedono un misero GB o massimo due, chi come me ascolta almeno un paio di ore al giorno finisce il GB dopo pochi giorni. Insomma morale della favola devo utilizzare Cubomusica di TIM, l'applicazione è penosa e mancano moltissimi brani però il traffico che genera non viene conteggiato, inoltre per chi come me ha TIM Young è completamente gratuita. Quello che sto dicendo è: ben venga che mettano una versione mobile free (anche perchè non aveva proprio senso questa discrepanza tra desktop e mobile visto che i computer desktop sono ormai una pertinenza quasi esclusiva degli ambienti professionali), ben venga che si facciano un pò di concorrenza sui prezzi visto che pare ci sia un accordo di cartello a 10 euro al mese, ma cosa più importante dovrebbero fare degli accordi con gli operatori telefonici (un pò come in passato faceva Skype con la Tre) per includere nell'abbonamento anche il traffico generato.
P.S. Per chi fa dell'ironia insensata: le radio sono decenni che vivono trasmettendo musica intervallata da annunci pubblicitari, non capisco perchè un servizio on demand non possa fare altrimenti ma debba pretendere un abbonamento.
Verdammt89
07-12-2013, 02:27
(anche perchè non aveva proprio senso questa discrepanza tra desktop e mobile visto che i computer desktop sono ormai una pertinenza quasi esclusiva degli ambienti professionali)
Concordo in tutto ma questa non l'ho capita :fagiano:
Verdammt89
07-12-2013, 02:30
EDIT: doppio post :)
(IH)Patriota
07-12-2013, 07:11
Io le canzoni le compro da itunes e pago itunes match per averle su tutti i dispositivi e resto del parere che:
1- 120€ all' anno per un servizio che non ti rende proprietario dei diritti di godimento a tempo indeterminato siano troppi
2- non esce così tanta buona musica all' anno da comprare per spendere 120€ sopratutto se, non avendo 15 anni, hai già un discreto numero di album.
Se poi ti fa piacere darmi velatamente del pirata fai pure, l' ho fatto quando avevo 20 anni ma adesso a 40 tempo da perdere a scaricare merda dal mulo non ne ho più e con prezzi ragionevoli le alternative sono tante.
franzing
07-12-2013, 08:37
Regalassero a tutti la musica, anzi perche' addirittura non pagare le persone che ascoltano la musica.
Per ascoltare certe porcherie che circolano sarebbe il minimo :asd:
In ogni caso per la musica che vale e a cui tiene la gente ha sempre comprato il supporto fisico, e sarà sempre così
Sempre a lamentarci di tutto.Mi sembra che qua a lamentarti sei tu, non ho nemmeno capito per cosa :asd:
Come quelli che dicono che se un film in download costasse un euro la pirateria scomparirebbe. Certo, come no...
Non credo che scomparirebbe, così come non scomparirebbero la stupidità e l'ignoranza con l'istruzione obbligatoria fino a 30 anni. Di sicuro ci sarebbe più gente che compra invece che sbattersi a scaricare film e musica (e virus) su siti pirata. Così come è successo e succede per il videogiochi in digital delivery
Non so perchè, quando leggo ste robe mi viene in mente il discorso dell'omofobo e dell'omosessualità latente :D
lightheroine
07-12-2013, 12:33
Poi mi sembra che i servizi attuali ti offrano film in SD (sd???) a circa 5 euro, per cui non ci provano neanche a dare alcun colpo alla pirateria.
_BlackTornado_
07-12-2013, 16:46
il problema resta sempre il traffico che generano
Quoto e rilancio con il problema della batteria.
Dove vivo io (non in Italia) sia le tariffe sia la copertura 3G è molto buona, quindi non mi posso lamentare. Però se mi metto a sentire la musica in 3G per più di un paio d'ore, il telefono non mi arriva fine giornata.
Personalmente, avendo già una collezione piuttosto vasta, ho risolto con un subsonic server (http://www.subsonic.org/pages/index.jsp) per quando voglio ascoltare proprio quella canzone che ho dimenticato di caricare sul telefono, ma col cavolo che lo uso costantemente se non sono sicuro di avere una presa a portata di mano...
giannimagni
09-12-2013, 08:39
Voto anche io per i 5€/mese per il servizio premium. Speriamo nell'effetto concorrenza...
Dimezzassero il costo del premium e i problemi sarebbero risolti.
10 euro al mese per tutta la musica che si vuole, direi che e' ottimo.
Anche io per 5 euro al mese pagherei il premium... 10 sono un po' troppi per il mio uso...
Questa e' gia' un'altra cosa. Potrebbero fare un'abbonamento a 5 euro con limitazioni su quanta musica si puo' scaricare/sentire (tipo 100 canzoni al mese, sarebbero 5 centesimi a canzone). Tra l'altro c'era un'abbonamento da 5 euro al mese, ora vedo solo Free e 10 euro.
Io ho quello da 10 euro, lo uso veramente poco (forse non mi conveniva farlo) ma abbinato a shazam e' utilissimo.
L'unica vera limitazione per questi 10 euro mensili sono i dispositivi: 3 sono troppo pochi. Ho 2 cellulari, 2 iPod, pc di casa e lavoro. Direi che un tetto di 3 dispositivi potevano anche farlo.
Inoltre portebbero farti sincronizzare la tua musica in mp3 senza limitazioni: ho il pc mio di casa e i due iPod come 3 dispositivi associati, ma la mia musica potevano farmela mettere sui cell senza problemi...
dopo 48 ore dall'attivazione ti arriva l'email con l'avviso della prova gratuita per 2 mesi...
dopo 48 ore dall'attivazione ti arriva l'email con l'avviso della prova gratuita per 2 mesi...
Infatti, il Premium non e' free, ti dura 60 giorni poi se non paghi passi alla versione free.
Dovevi prendere l'altra versione, quella appunto free...
scaricato, effettivamente è gratuito, ci sono solo spot in mezzo alle canzoni
scaricato, effettivamente è gratuito, ci sono solo spot in mezzo alle canzoni
ovvero, vengono interrotte le canzoni per mandare la pubblicità? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.