View Full Version : Spazio sul telefono insufficiente
TheInvoker
06-12-2013, 09:45
è possibile ampliare lo spazio sul telefonino?
è possibile disinstallare in qualche modo applicazioni che sono comprese nel sistema operativo (Android nel mio caso)?
ho installato solo 2 app e ho già il telefono pieno (non da ora..ma prima non mi serviva spazio)
Che telefono è? Succedeva anche sul mio i5500 ...
Purtroppo alcuni terminali hanno davvero poca memoria interna, io ove possibile installavo le app sulla SD (ma non si può fare quasi mai) ma poi alla fine mi sono arreso...
TheInvoker
06-12-2013, 09:56
Che telefono è? Succedeva anche sul mio i5500 ...
Purtroppo alcuni terminali hanno davvero poca memoria interna, io ove possibile installavo le app sulla SD (ma non si può fare quasi mai) ma poi alla fine mi sono arreso...
Guarda è un telefono di fascia bassa perchè non sono uno che vuole chissà cosa
Trattasi di Samsung Galaxy Next preso più di 2 anni fa.
Tutto quello che ho potuto spostare sulla SD l'ho spostato ad esempio opera (1.12MB) e Shazam (12.12MB)
Sul telefono ho solo Google play service (19.95MB) e ZDbox (8.52MB) e mi rimane il 15% di spazio libero (28MB)
se 28mb sono il 15% vuol dire che il totale è circa 187mb che non so da cosa sono occupati
marcos86
06-12-2013, 14:58
Il next ha 160 mega disponibili.
Probabilmente ci sono salvati contatti, email, allegati, file temporanei, o qualche app che non gira su sd.
è possibile ampliare lo spazio sul telefonino?
No. Puoi sono usare una scheda sd e installarci lì le app
è possibile disinstallare in qualche modo applicazioni che sono comprese nel sistema operativo (Android nel mio caso)?
Anche se provassi con una rom modificata credo con quella memoria risicata non cambierebbe nulla.
TheInvoker
06-12-2013, 15:12
Il next ha 160 mega disponibili.
Probabilmente ci sono salvati contatti, email, allegati, file temporanei, o qualche app che non gira su sd.
allora....di app mie che sono sul telefono sono solo 2 come ho detto.
Poi è ovvio che ho dei contatti,e non ne ho nemmeno molti! 65 numeri di telefono ti sembrano tanti???
Ok che è un telefono del menga ma mi pare strano che ci si possano installare solo 2 app e poi hai già quasi finito lo spazio.
megthebest
06-12-2013, 15:22
Hai fatto il root e istallato uno dei programmi che ti permettono di togliere app di sistema? Link2sd,tiyanium backup, root explorer.. Al Next di un collega gli ho fatto un bel lavoro.. Togliendo tutte le porcherie sul suo next, con una rom custom alleggerita, aveva più di 70 mb liberi (abbiamo anche creato una partizione ext sulla sd per spostare file di sistema) con queste operazioni ha potuto installare anche app quali WhatsApp, shazam, tapatalk, Gmail e altro.. Con ancora un 10% di memoria libera.. Solo che mi ha fatto penare.. Leggi le guide su xda e Androidiani.. Io ho seguito quelle
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
TheInvoker
06-12-2013, 15:28
eh appunto io vorrei togliere roba tipo Quickoffice,MTV,Gmail,Social Hub,Hangut,Ricerca google,Superuser,l'internet di default.....
Però non so come fare.
megthebest
06-12-2013, 16:11
eh appunto io vorrei togliere roba tipo Quickoffice,MTV,Gmail,Social Hub,Hangut,Ricerca google,Superuser,l'internet di default.....
Però non so come fare.
serve il root:
http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-next-s5570-131/
TheInvoker
06-12-2013, 16:39
grazie ai link che mi avete dato ho installato titanium backup e ho liberato un po' di spazio....ci sono un sacco di altre cose che non so cosa sono nell'elenco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.