P®incipe
06-12-2013, 10:45
Dopo 4 anni di servizio impeccabile (probabilmente la mainboard migliore che abbia mai posseduto) ieri vado ad accendere il pc in firma e mi appare un simpaticissimo messaggio:
"WARNING! Bios Recovery Mode has been detected! Please put the fule "M4EZ.ROM" into HDD or a removable USB media devise and reset the computer.
You can also insert ASUS supprt CD into you CD-ROM and reset ur computer.
If you have done these , please wait a moment and don't shutdown system!"
suppongo sia corrotto il bios.
Ho inseriro la pendrive con il file ma nulla.
Ho resettato il bios, tolto la pila ecc. Ora quando accendo, lo schermo del monitor rimane nero e il bios mi da errore 4F perenne.
Premesso che prima di togliere la batteria avevo fatto solo il reset della cmos (spostando i jumperini) e il codice errore era 95.
Da ricerche mi pare di aver capito che 4F indichi che il bios caricato non supporti il tipo di processore montato (un 2600k).
Secondo voi in qualche modo riesco a recuperare la situazione o mi tocca cambiare scheda madre? :(
"WARNING! Bios Recovery Mode has been detected! Please put the fule "M4EZ.ROM" into HDD or a removable USB media devise and reset the computer.
You can also insert ASUS supprt CD into you CD-ROM and reset ur computer.
If you have done these , please wait a moment and don't shutdown system!"
suppongo sia corrotto il bios.
Ho inseriro la pendrive con il file ma nulla.
Ho resettato il bios, tolto la pila ecc. Ora quando accendo, lo schermo del monitor rimane nero e il bios mi da errore 4F perenne.
Premesso che prima di togliere la batteria avevo fatto solo il reset della cmos (spostando i jumperini) e il codice errore era 95.
Da ricerche mi pare di aver capito che 4F indichi che il bios caricato non supporti il tipo di processore montato (un 2600k).
Secondo voi in qualche modo riesco a recuperare la situazione o mi tocca cambiare scheda madre? :(