PDA

View Full Version : Consiglio su monitor esterno per Macbook Pro Retina

fgau
06-12-2013, 09:39
Ciao a tutti, tra pochi giorni mi arriverà il Macbook Pro 13 Retina e sto pensando di affiancargli un monitor esterno, diciamo tra i 21 e i 24 pollici, per quando lo userò a casa.

Ho dato un'occhiata su Amazon e ho trovato apparentemente prodotti interessanti per il budget che ho programmato che vorrei rimanesse sotto i 200 euro: qualcuno può darmi qualche consiglio? Ci sono particolari accorgimenti da seguire? L'ultimo monitor che ho comprato penso sia più di 10 anni fa :rolleyes:

Grazie in anticipo :-)

Freaxxx
06-12-2013, 14:27
aspetta di avere il tuo MBPr e testalo alla risoluzione che useresti giornalmente, con i programmi che useresti quotidianamente. Il MBPr ha una GPU di fascia bassa, non è così potente e adatta a tutti gli scenari.

In teoria anche la GPU sul MBA può gestire 3 display, ma dipende a quali risoluzioni e con quale uso.

enter
06-12-2013, 14:45
Acquista display fino a 24", non avrai nessun problema di risoluzione.
La Intel Iris è circa il doppio più potente della precedente Intel HD4000...Quindi il problema non si pone.

fgau
08-12-2013, 17:46
Ok grazie per le risposte, in effetti oltre i 24" non mi servirebbe, aspetterò di capire quale è la risoluzione che userò di più, il monitor esterno mi serve per programmi quali Xcode e iBook Author dove in particolare per quest'ultimo ci starei un po' stretto.

Fabrizio