PDA

View Full Version : Nokia lancia in Italia Lumia 1520, ecco la nostra anteprima video

Redazione di Hardware Upg
06-12-2013, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lancia-in-italia-lumia-1520-ecco-la-nostra-anteprima-video_50064.html

Nel corso della serata di ieri il colosso finlandese ha ufficialmente lanciato sul nostro mercato il nuovo Nokia Lumia 1520. Si tratta del primo phablet Nokia e del primo Windows Phone quad-core e FullHD

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolikum
06-12-2013, 09:43
Più lo vedo...e più mi vien voglia di cambiare il mio 920...se non fosse che ha solo 5 mesi di vita

DevilTyphoon
06-12-2013, 09:47
Ne compro 5

Azib
06-12-2013, 09:48
Più lo vedo...e più mi vien voglia di cambiare il mio 920...se non fosse che ha solo 5 mesi di vita

Quoto e condivido....

nickmot
06-12-2013, 09:57
Uh che bello!
Non vedo un televisore con scritto Nokia dagli anni '80/primi anni '90 quando avevo un CRT ITT Nokia.

djmanumeraviglia
06-12-2013, 09:59
ma non dovrebbe avere il carica batterie wi-fi ?

taleboldi
06-12-2013, 11:06
Uh che bello!
Non vedo un televisore con scritto Nokia dagli anni '80/primi anni '90 quando avevo un CRT ITT Nokia.

per fortuna che nel frattempo c'erano i televisori samsung della serie note a colmare il vuoto

bah, io ho il note 2 e ormai quasi non posso più farne a meno ;)
e questo 1520 mi piace ancora di più ... la tentazione è forte :p

ciauz

Capozz
06-12-2013, 11:12
L'ho visto ieri da MW insieme ai vari Xperia Z Ultra, Note III e compagnia bella. Sono veramente enormi, impossibili da tenere nella tasca dei pantaloni.
Comunque sia, parte forse il note III che ha il plus del pennino, imho sono prodotti belli ma inutili.

NighTGhosT
06-12-2013, 11:20
Se dovessi mai comprare un Lumia, opterei sicuramente per il 1020.

miriddin
06-12-2013, 11:27
HO già il Lumia 920 e, personalmente, ritengo il 1020 un 920 dotato di un sensore (leggi fotocamera) per "far scena", per la quale si spendono più di 600 euro contro i meno di 200 del 920.

Se devo spendere 650 euro preferisco di gran lunga il Lumia 1520, e in effetti mi stò sforzando di "non prenderlo" finchè non scende un pò di prezzo!

NighTGhosT
06-12-2013, 11:30
HO già il Lumia 920 e, personalmente, ritengo il 1020 un 920 dotato di un sensore (leggi fotocamera) per "far scena", per la quale si spendono più di 600 euro contro i meno di 200 del 920.

Se devo spendere 650 euro preferisco di gran lunga il Lumia 1520, e in effetti mi stò sforzando di "non prenderlo" finchè non scende un pò di prezzo!

Io lo smartphone lo uso principalmente per chiamare/sms e per fare delle foto dato che non mi porto mai dietro una cam digitale ma ho sempre con me il telefono..........quindi un telefono che fa delle gran foto schifo a me non fa.

Se devo spendere 699,90 euri per il nuovo 1520 con un sensore inferiore del 1020........allora preferisco rivolgere le mie attenzioni al 1020. Tutto qua. :)

miriddin
06-12-2013, 11:42
Io lo smartphone lo uso principalmente per chiamare/sms e per fare delle foto dato che non mi porto mai dietro una cam digitale ma ho sempre con me il telefono..........quindi un telefono che fa delle gran foto schifo a me non fa.

Se devo spendere 699,90 euri per il nuovo 1520 con un sensore inferiore del 1020........allora preferisco rivolgere le mie attenzioni al 1020. Tutto qua. :)

Esigenza rispettabilissima la tua, anche se si potrebbe discutere delle reali differenze tra 20 e 41 MP in sensori di dimensioni così ridotte.

Le gran foto le fa anche un 920, mentre il 1520 lo prendi per motivi diversi e sicuramente non per delle esigenze come le tue...

P.S.: il 1520 costa già 649 euro, con garanzia Italia...

diabolikum
06-12-2013, 11:45
Il 1520 si trova già garanzia italia a 599€

Pier2204
06-12-2013, 11:47
L'ho provato al MediaWorld, gentilmente mi hanno fatto provare la navigazione WEB, il suo punto forte secondo me, risoluzione e schermo permettono una visibilità completa anche su pagine complesse, stessa cosa documenti Word o Excel, uno spettacolo.

Certo è che è veramente grande, non è da tenere nella tasca dei pantaloni, ma nella giacca o con un borsello.
Ottima la soluzione adottata per la Micro SD

calabar
06-12-2013, 11:51
... solo che su questo 1520 ho letto tanti commenti e recensioni che si lamentano che e' troppo grosso, ma stranamente non ne leggevo cosi' tanti, su nessuno dei note (e dagli stessi recensori anche) ;)
Il note, oltre ad essere più piccolo (viene detto e mostrato anche nel video) a mio parere ha un suo perchè proprio grazie al digitalizzatore attivo.
Questo 1520 invece è solo uno smartphone con display molto grande. Non che la cosa mi dispiaccia, ma per me fa la differenza.
E poi dai, non facciamo il solito vittimismo!

Esigenza rispettabilissima la tua, anche se si potrebbe discutere delle reali differenze tra 20 e 41 MP in sensori di dimensioni così ridotte.
Il sensore del 1020 non è affatto piccolo. ;)

nickmot
06-12-2013, 11:57
Il note, oltre ad essere più piccolo (viene detto e mostrato anche nel video) a mio parere ha un suo perchè proprio grazie al digitalizzatore attivo.
Questo 1520 invece è solo uno smartphone con display molto grande. Non che la cosa mi dispiaccia, ma per me fa la differenza.
E poi dai, non facciamo il solito vittimismo!

E qui concordo, se c'è un phablet che ha un senso è il note con digitalizzatore e multiwindow/multiapp, gli altri sono solo dei grosso smartphone.

Per il resto io sono un caso a parte, pure il Lumia 620 è una padella per me, quindi non faccio distinzione di marchio o SO, se è grande è grande.

Pier2204
06-12-2013, 11:58

Si ma è proprio quel display full HD che permette una visuale completa su pagine complesse, come ho accennato in precedenza, senza dover fare mille scroll e senza dover mettere occhiali da vista.
Personalmente non mi serve così grosso, a me basta il form factor del 920 - 925, spero esca il 929 anche in Italia che ha lo stesso processore uno schermo da 4,5 pollici fullHD...

taleboldi
06-12-2013, 14:46
sono gusti, non fanno per me ... ma rispetto le opinioni altrui, infatti il mio era un commento al commento ...

... solo che su questo 1520 ho letto tanti commenti e recensioni che si lamentano che e' troppo grosso, ma stranamente non ne leggevo cosi' tanti, su nessuno dei note (e dagli stessi recensori anche) ;)

ma certo ci mancherebbe, dicevo solo per portare la mia esperienza

cmq questo lumia è più grosso e pesante (http://versus.com/it/samsung-galaxy-note-ii-n7100-vs-nokia-lumia-1520) rispetto al note 2

ciauz

Unrealizer
06-12-2013, 21:13

è da quando l'ho visto a inizio novembre che ho la scimmia :D

ma non dovrebbe avere il carica batterie wi-fi ?

tramite cover

sono gusti, non fanno per me ... ma rispetto le opinioni altrui, infatti il mio era un commento al commento ...

tecnicamente i note sono più piccoli, e hanno il vantaggio del pennino (non so però quanto sia effettivamente supportato dalle app non fatte apposta da Samsung)

il 1020 ha anche 2 GB di ram, che con GDR3 permetteranno alle app di sfruttare più ram, e la differenza nel sensore si vede ;)

miriddin
07-12-2013, 05:47
il 1020 ha anche 2 GB di ram, che con GDR3 permetteranno alle app di sfruttare più ram, e la differenza nel sensore si vede ;)

Non ho detto che il 1020 è un cattivo telefono ma solo che IMHO le caratteristiche aggiuntive non giustificano i 400 euro di differenza di prezzo con l'altro modello che citavo.

djmanumeraviglia
07-12-2013, 08:28
tramite cover

so che è tramite cover , ma non dovrebbe essere inclusa nella confezione ? quando invece c'è un normalissimo caricabatteria

Unrealizer
07-12-2013, 16:50
Non ho detto che il 1020 è un cattivo telefono ma solo che IMHO le caratteristiche aggiuntive non giustificano i 400 euro di differenza di prezzo con l'altro modello che citavo.

stavo soltanto dicendo che non è semplicemente un 920 con la fotocamera diversa, ci sono anche altre differenze :D

so che è tramite cover , ma non dovrebbe essere inclusa nella confezione ? quando invece c'è un normalissimo caricabatteria

l'unico lumia ad essere stato venduto con caricabatterie wireless incluso era il 920 (lo davano in omaggio entro gennaio)

che io sappia nei successivi non è mai stato incluso nella confezione né il caricabatterie wireless né la cover

Pier2204
08-12-2013, 13:15
stavo soltanto dicendo che non è semplicemente un 920 con la fotocamera diversa, ci sono anche altre differenze :D

l'unico lumia ad essere stato venduto con caricabatterie wireless incluso era il 920 (lo davano in omaggio entro gennaio)

che io sappia nei successivi non è mai stato incluso nella confezione né il caricabatterie wireless né la cover

Esattamente, il carica batterie wireless era un omaggio a chi registrava il 920, che sappia io nessun altro telefono ha avuto questa possibilità.

Ciao Unrealizer, che tu sappia il 929 ha possibilità di arrivare anche in Italia? Si vocifera di si...

Unrealizer
08-12-2013, 15:01
Esattamente, il carica batterie wireless era un omaggio a chi registrava il 920, che sappia io nessun altro telefono ha avuto questa possibilità.

Ciao Unrealizer, che tu sappia il 929 ha possibilità di arrivare anche in Italia? Si vocifera di si...

Girava voce che fosse in programma un altro terminale con le caratteristiche del 929, ma purtroppo non c'è ancora nulla di ufficiale :(

matint2
17-12-2013, 19:36
che belli uesti lumia, spero che prendano piede