View Full Version : Final Fantasy VIII: su Steam disponibile la nuova versione PC
Redazione di Hardware Upg
06-12-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fantasy-viii-su-steam-disponibile-la-nuova-versione-pc_50059.html
Il leggendario gioco di ruolo è disponibile su Steam e altri rivenditori online in una versione ottimizzata per i moderni PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
06-12-2013, 09:07
Sfondai le 100 ore di gioco sulla PSX, ho ancora a casa i cd originali della versione PC, chissà se funziona anche su win 7 64....
Balthasar85
06-12-2013, 09:27
Lo aspettavo su STEAM ma addirittura una versione rimasterizzata.. gradi!! :D
Sarò arrivato in ritardo rispetto a molti altri che già conoscevano la serie ma FF8 è stato il primo a cui ho giocato ed all'epoca mi impressionò davvero tanto, ricordo che cominciai a giocarci sulla PS di amici e cugini e che per averlo sul PC sudai 7 camicie per procurarmelo. :)
Che dire, se a fine anno lo scontano sotto gli 8€ un pensierino ce lo faccio ed aspetto una versione rimasterizzata di FF3. ::fagiano:
CIAWA
Anche io avevo superato le 100 ore per riuscire a sconfiggere quella cavolo di Omega Weapon, ma alla fine che soddisfazione...
emanuele83
06-12-2013, 09:48
Anche io avevo superato le 100 ore per riuscire a sconfiggere quella cavolo di Omega Weapon, ma alla fine che soddisfazione...
Io passavo ore sulle isole piu vicine a inferno e paradiso a farmare mostri level 100... ma cribbio manco ci fossero le aste online stile diablo o wow :muro: meno male che il gioco online non era esploso ancora negli ultimi anni 90, farei il muratore piuttosto che l'ingegnere a forza di passare ore a giocare piuttostoc he studiare ;)
Rei & Asuka
06-12-2013, 09:56
Molto bello, ma il VII rimane sempre un Km sopra :fagiano:
Calcajvl
06-12-2013, 10:04
ciao
qualcuno sa se è in italiano e se si può giocare in risoluzione 16/9 720 o 1080p
a tutto schermo?
grazie
se qualcuno lo compra mi fa sapere? ho già speso non so quanto per varie versioni di questo gioco non vorrei buttare via altri soldi :)
Questo da la misura dei giochi attuali ivi compresi i vari final fantasy.
Opere come FF 7 o 8 ma anche chrono trigger ormai sono un ricordo irripetibile.
Penso che chi ha giocato a questi giochi quando sente parlare degli ultimi final fantasy debba come minimo percepire la cosa come offensiva.
Il degrado che è calato da allora a oggi nel mondo gaming è stato spaventoso.
Peccato perché quelle erano veramente delle opere.
highestcrown
06-12-2013, 10:11
Sono molto affezionato a FFVIII e pensavo a questo capitolo proprio in questi giorni... Guarda un po' che combinazione, me lo ritrovo oggi su Steam addirittura in versione rimasterizzata :cool:
Therinai
06-12-2013, 10:25
Ho ancora la scatole dell'edizionel imitata di FF8, ma il gioco non so che fine abbia fatto :rolleyes:
Comunque a 13 euro se lo possono tenere stretto...
noshalans
06-12-2013, 10:29
Quanti ricordi... oltre 100 ore di gioco su psx. tutte le carte collezionate. tutte le armi sbloccate. tutti i gf conquistati. e la soddisfazione più grande: Omega Weapon battuta dopo circa 1h 30m di dura battaglia!
ahh! e quanto girai per trovare quelle cavolo di Antenne di Molboro! :uh:
AnonimoVeneziano
06-12-2013, 10:37
Per chi non l'avesse mai visto review di FF8 by spoonyexperiment ...
Fa morire dal ridere :sofico: (e col senno di poi ... è così vera anche se quando ero alle medie di tutte le cacchiate di questo gioco non me ne ero accorto ... :D)
http://spoonyexperiment.com/category/final-fantasy-viii/
PArliamo di cose serie..a che risoluzione va? è in italiano?
...Arrivai alla fine con così tanta potenza che la omega la battei al primo round...
Magari sarà vero, ma Omega aveva attacchi in sequenza che bisognava conoscere a menadito per poter sopravvivere. Tipo un attacco che portava tutti a 1 di HP e subito dopo una specie di meteor che uccideva quasi tutti anche se erano al massimo di HP e questo per almeno 1h ininterrotta di combattimenti.
Scusa se sono scettico sul fatto di ucciderla al primo tentativo senza conoscere come attacca.
monkey.d.rufy
06-12-2013, 11:11
il mio preferito si sempre, ma dubito riuscirei a rigiocarlo visto che sono un fissato del completare tutti gli obiettibi, avere tutte le armi ecc.
:p
redeagle
06-12-2013, 11:14
Ma invece di chiedere tutti se è in italiano, non potete andare sulla pagina Steam del gioco e leggerlo?
highestcrown
06-12-2013, 11:36
Ma invece di chiedere tutti se è in italiano, non potete andare sulla pagina Steam del gioco e leggerlo?
E' in italiano ;)
E per questa volta, 13 euro potrei anche spenderceli...
monster.fx
06-12-2013, 11:44
Da fan ... li ho quasi tutti originali ... e il VII e VIII li ho originali per PC(guai a chi me li tocca).
Qualche giorno fa' da Steam il 7 era in mega offerta ... ma non l'ho acquistato per un semplice motivo. Riportava la compatibilità con Windows7 ... ma con Windows 8.1 64bit girano?
Se così fosse ... un pensierino lo farei.
highestcrown
06-12-2013, 12:01
Da fan ... li ho quasi tutti originali ... e il VII e VIII li ho originali per PC(guai a chi me li tocca).
Qualche giorno fa' da Steam il 7 era in mega offerta ... ma non l'ho acquistato per un semplice motivo. Riportava la compatibilità con Windows7 ... ma con Windows 8.1 64bit girano?
Se così fosse ... un pensierino lo farei.
FFVIII su Steam riporta la compatibilità per Win 8 64bit, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.
Per rispetto ad un tale indimenticabile gioiello, non posso non postare in questo 3d.
E' stato il mio primissimo final fantasy, primo di una lunghissima serie.
Se penso a cosa è diventata al serie oggi, per rincorrere i bimbominkia, mi viene una malinconia inconsolabile.
Giocati quasi tutti dal primo al X-2.
Volevo rigiocare FF VIII da un po' ma, negli anni, i dischi originali della PSX si sono rovinati e non mi è mai piaciuto usare gli emulatori, quindi preso subito. C'è la seccatura di registrarsi anche ai servizi Square-Enix.
Il gioco ha mantenuto perfettamente il suo fascino e rivoglio scervellarmi un po' con il Junction System. Finora in HD però ho visto solo i modelli principali mentre si nota che gli sfondi perdono un po' alle risoluzioni oggi considerate normali.
E' in italiano ;)
E per questa volta, 13 euro potrei anche spenderceli...
Su Steam è specificato che è l'interfaccia ad essere in italiano, non so se comprende anche la traduzione dei dialoghi.
Timewolf
06-12-2013, 16:06
non ci ho mai giocato, quasi quasi...se e' completamente in ITA ci faccio un pensierino
highestcrown
06-12-2013, 17:12
Su Steam è specificato che è l'interfaccia ad essere in italiano, non so se comprende anche la traduzione dei dialoghi.
Vediamo se ce lo dice Orloph :)
Io sinceramente odio il pc si spendono un sacco di soldi e non si riesce mai a giocare a niente,molto meglio le console.
Io vorrei giocare Deus Ex Invisible war che ho comprato,ma avendo windows 7 64bit il gioco non mi parte.
Ho provato anche ad usare la modalita' windows xp mode ma niente,ho provato anche a usare compatibilita' sul file.exe
ho una scheda video 4870X2 della ati che avevo pagato 500 euro alla sua uscita perche' il sito della amd diceva che era il top di gamma e invece non si riesce neanche a giocare un cavolo di gioco di tantissimi anni fa'.
Se volessi comprare windows xp originale non lo potrei neanche comprare visto che misa' e' uscito fuori dal mercato,se lo scarichi e' illegale.. e che cavolo uno non sa' come cavolo deve fare per giocare un cacchio di gioco...
cioe' cosa dovrei fare,dovrei comprare un hardisk solo per windows xp e installarcelo per giocarci solo un gioco e' ridicolo..
Il gioco e' gia' aggiornato all'ultima patch... 1.2..
Ho provato ad andare sul sito di chi ha fatto il gioco e il sito non esiste piu' (penso che la eidos sia stata acquistata dalla square enix) ma sul sito della square enix c'e' solamente deus ex human revolution non c'e' invisible war..
Se avevo comprato il gioco per xbox360 era meglio almeno lo avevo inserito e giocavo... invece per pc sempre problemi per giocare un gioco uno deve fare 2000 cavolo di cose che lagna mamma mia uff...
Gente che parla di comprarsi i pc per il 4K che il pc ha la grafica potentisisma ecc. ma cosa cavolo ci fai se poi non girano neanche i giochi vecchi.. solo per giocare gli ultimi usciti.. ma per carita' molto meglio le console.
Timewolf
06-12-2013, 18:17
Io sinceramente odio il pc si spendono un sacco di soldi e non si riesce mai a giocare a niente,molto meglio le console.
-cut-
mi sa che hai sbagliato topic :fagiano:
franzing
06-12-2013, 18:30
mi sa che hai sbagliato topic :fagiano:
Non solo quello mi pare :asd:
Per quanto riguarda la lingua...
Ma era GIA' in italiano tutto il gioco quando uscì per Playstation, perché mai questo non dovrebbe esserlo? Era già tutto tradotto...
hanno solo aggiustato i modelli dei personaggi, e solo i pincipali..
altro che versione rimasterizzata LOL
Therinai
07-12-2013, 12:59
Io vorrei giocare Deus Ex Invisible war che ho comprato,ma avendo windows 7 64bit il gioco non mi parte.
Ho provato anche ad usare la modalita' windows xp mode ma niente,ho provato anche a usare compatibilita' sul file.exe
ho una scheda video 4870X2 della ati che avevo pagato 500 euro alla sua uscita perche' il sito della amd diceva che era il top di gamma e invece non si riesce neanche a giocare un cavolo di gioco di tantissimi anni fa'.
Se volessi comprare windows xp originale non lo potrei neanche comprare visto che misa' e' uscito fuori dal mercato,se lo scarichi e' illegale.. e che cavolo uno non sa' come cavolo deve fare per giocare un cacchio di gioco...
cioe' cosa dovrei fare,dovrei comprare un hardisk solo per windows xp e installarcelo per giocarci solo un gioco e' ridicolo..
Ho provato ad andare sul sito di chi ha fatto il gioco e il sito non esiste piu' (penso che la eidos sia stata acquistata dalla square enix) ma sul sito della square enix c'e' solamente deus ex human revolution non c'e' invisible war..
Se avevo comprato il gioco per xbox360 era meglio almeno lo avevo inserito e giocavo... invece per pc sempre problemi per giocare un gioco uno deve fare 2000 cavolo di cose che lagna mamma mia uff...
Gente che parla di comprarsi i pc per il 4K che il pc ha la grafica potentisisma ecc. ma cosa cavolo ci fai se poi non girano neanche i giochi vecchi.. solo per giocare gli ultimi usciti.. ma per carita' molto meglio le console.
E' un gioco di dieci anni fa, ci sta che non c'è più supporto ufficiale, comunque qua nel forum c'è una sezione molto seguita dedicata ai videogiochi per pc, chiedi supporto lì ;)
allora rispondo ad un po' di domande.
1 il gioco è sottotitolato in italiano.
2 di rimasterizzato non c'è nulla, il gioco è la versione psx con i miglioramenti poligonali che introducono gli emulatori moderni.
3 gli sfondi e le texture sono quelle della playstation 1 quindi in un monitor fullhd i pixel sono di 5mm.
un consiglio, se avete la versione psx non compratelo, al massimo rigiocatelo con un emulatore tipo epsx.
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/000/110/268/tumblr_lisp6ohmdy1qb3l9fo1_500.jpg
non è affatto difficile trovare dei fix:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=32091733
http://yoni0505.blogspot.it/2012/08/deus-ex-invisible-war-windows-7-fix.html
Phoenix Fire
07-12-2013, 16:50
un consiglio, se avete la versione psx non compratelo, al massimo rigiocatelo con un emulatore tipo epsx.
questo offre il chocobo world :D, nessun fan che non ha potuto completare il gioco a casusa di questa mancanza si potrebbe esimere da questo acquisto :D
Ultravincent
07-12-2013, 17:52
E' il gioco che piu' di tutti mi ha colpito e mi e' rimasto nel cuore... lo prendero' senz'altro.
Calcajvl
07-12-2013, 18:43
allora rispondo ad un po' di domande.
1 il gioco è sottotitolato in italiano.
2 di rimasterizzato non c'è nulla, il gioco è la versione psx con i miglioramenti poligonali che introducono gli emulatori moderni.
3 gli sfondi e le texture sono quelle della playstation 1 quindi in un monitor fullhd i pixel sono di 5mm.
molte grazie per i chiarimenti
sai mica dirmi se giocando su uno schermo 16/9 si puo impostare la 720 o la 1080 e se va in fullscreen o se ha bande nere laterali?
Raghnar-The coWolf-
07-12-2013, 19:10
Ora sono passati anni, ma non ricordo come feci (se non erro avevo qualcosa contro il suo attacco e/o qualcosa che mi faceva risalire tutti gli hp), forse non sarà stato neppure al primissimo incontro che l'ho sconfitto, magari ne ho fatto un paio, però mi ricordo che rimasi deluso dalla facilità con la quale battei il nemico finale, di questo ne sono sicuro.
Forse, ripeto forse, usai una guida (amico o cartacea), ma è passato troppo tempo :D
Ti confondi con Artemisia...
Le Weapon sono un'altra cosa, sono boss esterni alla storia.
Comunque queste riedizioni (troppo chiamarle rimasterizzazioni) a 13€ per un gioco vecchio di anni neanche rivisto nella grafica e sprite è quasi un furto... ma alla square sono esosi, si sa...
Alessiuccio
08-12-2013, 09:42
Io passavo ore sulle isole piu vicine a inferno e paradiso a farmare mostri level 100... ma cribbio manco ci fossero le aste online stile diablo o wow :muro: meno male che il gioco online non era esploso ancora negli ultimi anni 90, farei il muratore piuttosto che l'ingegnere a forza di passare ore a giocare piuttostoc he studiare ;)
a leggere il tuo blog viene da chiedersi se non sarebbe stato davvero meglio fare il muratore... che tra l'altro rimane un mestiere non meno rispettabile degli altri.
scusate l'ot
hellkitchen
08-12-2013, 14:01
Dai per favore... ora che ho smesso di giocare al pc mi vogliono far reiniziare? Già avevo preso il 7 e alla fine non l'avevo finito (tanto sarebbe stata solo la ventesima a dire poco), adesso mi tentano pure con l'VIII.
hellkitchen
08-12-2013, 14:03
:doh:
molte grazie per i chiarimenti
sai mica dirmi se giocando su uno schermo 16/9 si puo impostare la 720 o la 1080 e se va in fullscreen o se ha bande nere laterali?
si puoi impostare il 1080 ma hai le barre laterali.
in ogni caso in questo gioco il problema non è la risoluzione (gli sfondi rimangono a 640x480 px, forse anche meno)
forzaintervince
10-12-2013, 12:47
Comprato non appena ho visto che era uscito su steam, senza nemmeno buttare un occhio sul prezzo, ciecamente XD....senza pretendere nemmeno chissà quale grafica...solo per il titolo in sè ed i bellissimi ricordi che mi ha regalato! Nonostante questo, penso che la dicitura "hd" se la potessero un po' risparmiare, visto che le textures originali sono a 640x480...va bene sponsorizzare un proprio prodotto, ma se il loro concetto di hd consiste semplicemente nel rendere compatibile un titolo di più di 10 anni fa con i sistemi operativi win 7 e 8, bè, sa tanto di menzogna XD Il nome corretto dovrebbe essere "riadattamento di FFVIII" :D Premettendo cmq che il titolo merita a prescindere dall'impatto grafico, che voi sappiate su steam per FFVIII verrà organizzato una sorta di workshop per scaricare mod (e magari textures un po' più "all'avanguardia") così come per Skyrim e AOE II HD o un qualcosa del genere è soltanto fantascienza? :D
ora aspettiamo anche gli altri capitoli
Comprato non appena ho visto che era uscito su steam, senza nemmeno buttare un occhio sul prezzo, ciecamente XD....senza pretendere nemmeno chissà quale grafica...solo per il titolo in sè ed i bellissimi ricordi che mi ha regalato! Nonostante questo, penso che la dicitura "hd" se la potessero un po' risparmiare, visto che le textures originali sono a 640x480...va bene sponsorizzare un proprio prodotto, ma se il loro concetto di hd consiste semplicemente nel rendere compatibile un titolo di più di 10 anni fa con i sistemi operativi win 7 e 8, bè, sa tanto di menzogna XD Il nome corretto dovrebbe essere "riadattamento di FFVIII" :D Premettendo cmq che il titolo merita a prescindere dall'impatto grafico, che voi sappiate su steam per FFVIII verrà organizzato una sorta di workshop per scaricare mod (e magari textures un po' più "all'avanguardia") così come per Skyrim e AOE II HD o un qualcosa del genere è soltanto fantascienza? :D
Credo proprio che purtroppo non ci sarà mai niente di simile :(
mamma mia che ricordi, speriamo che facciano conversioni migliori tipo ffx- hd
smoking84
20-02-2014, 11:53
Si è acquistabile su steam, ma non c'e l'italiano tra le lingue come mai?? Né per il IX né per questo..eppure su console uscirono con i sottotitoli tradotti..:mbe:
mica c'è il IX su steam ?
smoking84
20-02-2014, 12:07
mica c'è il IX su steam ?
Si c'e http://store.steampowered.com/app/262342/ ma non in italiano..
in effetti forse se ancora ricordo i numeri romani è solo grazie a ff.. :asd:
quello che hai linkato è ff XI (11) .. invece ff IX sarebbe il 9..
FFXI ricordo che ci giocai un mesetto.. sembrava anche carino.. ma i mmorpg non fanno per me..
fosse stato ff 9 sarebbe stata davvero una bella notizia.. ma forse non arriverà mai su pc..
riguardo ff8 io non cel'ho su steam, ma credo l'italiano ci sia..
edit
anzi, quello che hai linkato non è neanche l' 11 .. ma è il 14 :asd: che è comunque un mmorpg..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.