PDA

View Full Version : [WIN 7] impossibile installare win7 da lettore dvd esterno con bios uefi gigabyte

sabalf
06-12-2013, 08:34
Salve tutti, ho un problema che non risco a risolvere.... Allora ho acquistato una motherbiard gigabyte ga-h87-d3h e l'ho sostituita alla mia vecchia... Ovviamente ho acquistato anche un nuovo processore i5..... Allora ho 3 hd sata di cui il principale ho messo 1 da 160 gb e secondario uno da 500 gb che sarebbe quello in cui voglio installare win 7, mentre nel primo installerò win 8 in seguito (il terzo hd lo uso come backup).... Il problema é che l'hd da 500 gb ha già installato win 7 con i driver della mia vecchia scheda madre e non riesce a partire... Allora ho pensato di formattarlo e rifare un istallazione pulita ma qui mi imbatto in un problema.... Non ho conoscenza dei nuovi bios uefi ( li odio :D ) questO è da premettere.... Semplicemente siccome ho un lettore dvd con attacco pata ( che sulla mia scheda non c'è) quindi ho usato un lettore dvd esterno che si collega al pc con due porte usb.... Solo che non viene proprio visto o meglio: nel bios uefi viene visto come lettore dvd e non come Uefi dvd ecc... Ho letto nei vari post che per installare win 7 su motherboard uefi bisognava formattare l hd non in mbr ma in gtp (se nn erro) e per farlo quando seleziono il lettore dvd nel boot dovrebbe esserci la voce UEFI DVD ECC.... Ma a me manca... Quindi ho selezionato la voce dvd eccc per il boot e in effetti inizia a caricare la prima schermata dell installazione di win7 ma poi stop il lettore dvd smette di leggere.... Allora ho provato con win8 ma nada idem come sopra... Il lettore dvd esterno però funziona ma dopo la prima schermata smette di funzionare...... Come posso risolvere???? Grazie e spero di essermi spiegato :D