View Full Version : Gpu gaming per [1600x***] ?
Ciao a tutti, secondo voi va bene la mia configurazione in firma, associata a una gtx 660 occata? La risoluzione è di 1600x*** (ove per *** non so se 1200 o 900)
Per gaming maxato e senza rinunciare a filtri! Il full-hd voglio evitarlo, non posso permettermi schede top.
ndwolfwood
05-12-2013, 20:16
Il full-hd voglio evitarlo, non posso permettermi schede top.
FullHD è una risoluziona ormai nella norma.
Non servono schede esagerate.
Certo con una GTX660 non avrai tutti i giochi al massimo ... ma ci giochi tranquillamente: io lo faccio :)
Pensa che avevo previsto uno SLI ma attualmente non vedo motivi per spendere altri 150 euro per delle differenze che si noterebbero a malapena.
Certo che, se la devi comprare, oggi una GTX760 o R9 270X sono preferibili.
FullHD è una risoluziona ormai nella norma.
Non servono schede esagerate.
Certo con una GTX660 non avrai tutti i giochi al massimo ... ma ci giochi tranquillamente: io lo faccio :)
Il "problema" è che voglio settare tutto al massimo, e rinunciare a meno filtri possibile, ecco perché pensavo, visto che non potrò mai permettermi schede di fascia alta, magari taglio un po sulla risoluzione per stare largo di fps..
Ma è solo un pensiero, poi scelgo per bene :)
nvidioso86
05-12-2013, 21:11
Il "problema" è che voglio settare tutto al massimo, e rinunciare a meno filtri possibile, ecco perché pensavo, visto che non potrò mai permettermi schede di fascia alta, magari taglio un po sulla risoluzione per stare largo di fps..
Ma è solo un pensiero, poi scelgo per bene :)
non serve chissà cosa per giocare in full hd con tutti i filtri attivi,io avevo un phenom 965 be con una 6950 da 100 euro e giocavo a tutti i giochi in full e con i filtri attivi tutto al massimo insomma,almeno fino a crysis 3,poi ho cambiato pc perchè ho iniziato a lavorare e avevo il budget per altre cose
non serve chissà cosa per giocare in full hd con tutti i filtri attivi,io avevo un phenom 965 be con una 6950 da 100 euro e giocavo a tutti i giochi in full e con i filtri attivi tutto al massimo insomma,almeno fino a crysis 3,poi ho cambiato pc perchè ho iniziato a lavorare e avevo il budget per altre cose
Va be dai mi avete convinto :D
ndwolfwood
05-12-2013, 22:21
Il "problema" è che voglio settare tutto al massimo, e rinunciare a meno filtri possibile, ...
Ma un monitor 1600x900 è 20" mentre puoi sceglierti un 23/24 pollici (volendo anche più) in FullHD: quindi a qualcosa rinunci!
Poi 1600x1200 è un formato 4/3 ormai piuttosto raro e cmq la risoluzione è molto simile a 1920x1080, al limite 1680x1050 che in effetti sarebbe una scelta possibile. Erano più in voga qualche anno fa, adesso il mercato si è spostato sul FullHD ma si trovano ancora monitor fino a 22" ... di contro non si risparmia niente poiché i modelli validi costano quanto se non più dei FullHD.
nvidioso86
06-12-2013, 08:53
[QUOTE=ndwolfwood;40387200]Ma un monitor 1600x900 è 20" mentre puoi sceglierti un 23/24 pollici (volendo anche più) in FullHD: quindi a qualcosa rinunci!
io gioco su un 27 è si vede ancora bene,leggermente sgranato,l'ideale per il full hd comunque è il 24 non oltre
Quindi, in poche parole, un 21.5" full-hd 1920x1080 con la mia configurazione e una gtx 660 (usata trovata a 100 euro) dovrebbe andarmi bene? o almeno al massimo dei dettagli..fa niente se dovrò rinunciare magari ai filtri massimi, ma la qualità generale la voglio al massimo.
considerando che non ho budget per schede da 200 euro e oltre.
ndwolfwood
07-12-2013, 23:28
Si, anche se cercherei di puntare su un monitor 23/24" dato che il vantaggio del FullHD è avere uno schermo di quelle dimensioni.
Altrimenti potresti trovare un 22" 1680x1050 per facilitare la vita alla 660.
Altra cosa importante: che abbia un entrata video digitale (DVI o HDMI).
Si, anche se cercherei di puntare su un monitor 23/24" dato che il vantaggio del FullHD è avere uno schermo di quelle dimensioni.
Altrimenti potresti trovare un 22" 1680x1050 per facilitare la vita alla 660.
Altra cosa importante: che abbia un entrata video digitale (DVI o HDMI).
Scusa una domanda un po stupida (puoi capirmi visto che quasi nel 2014 sono ancora con un LCD :D )
ma un monitor full-hd da 23" ciuccia più frames di un full-hd di 21"?
Cioè mi chiedo se la dimensione effettiva del monitor influisca sulle prestazioni, anche se la risoluzione è la stessa.
ndwolfwood
08-12-2013, 14:15
ma un monitor full-hd da 23" ciuccia più frames di un full-hd di 21"?
Cioè mi chiedo se la dimensione effettiva del monitor influisca sulle prestazioni, anche se la risoluzione è la stessa.
Ma no! La risoluzione è sempre la stessa e così la potenza richiesta.
Come ti sei già reso conto giocare a 1080p richiede un schede di un certo livello, certo non è più necessario spendere tanto come qualche anno fa ... ma quello che mi chiedo è perché investire in un buon hardware per poi ritrovarsi a guardare uno schermo medio-piccolo?
Inoltre un buon monitor è sfruttabile per una decina d'anni.
Una periferica su cui vale la pena investire, almeno io la vedo così.
Ma no! La risoluzione è sempre la stessa e così la potenza richiesta.
Come ti sei già reso conto giocare a 1080p richiede un schede di un certo livello, certo non è più necessario spendere tanto come qualche anno fa ... ma quello che mi chiedo è perché investire in un buon hardware per poi ritrovarsi a guardare uno schermo medio-piccolo?
Inoltre un buon monitor è sfruttabile per una decina d'anni.
Una periferica su cui vale la pena investire, almeno io la vedo così.
No per carità non dico che il tuo ragionamento fosse sbagliato, è che ho aperto questo topic appunto per avere dei chiarimenti, e penso che alla fine il gioco valga la candela..
È vero che avrò una gtx 660, che in full-hd non mi garantirebbe l'uso dei filtri in tutti i titoli, ma d'altro canto come ho specificato prima, non avendo budget per schede di fascia alta, e capitandomi la sovra-citata gtx 660 usata, al prezzo di una 7770 nuova, direi che alla fine mi andrebbe bene, più di tanto non potrei chiedere :)
Quindi vada per il full-hd :D
Grazie!
NightStalker
08-12-2013, 18:50
Mizze una 660 al prezzo di una 7770 è un affare! Acchiappala! :D
Mizze una 660 al prezzo di una 7770 è un affare! Acchiappala! :D
E pure occata da favola..
1201Mhz di clock gpu a 1.21v :rolleyes: più di tanto non ci salgo per ora..
Meglio di così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.