PDA

View Full Version : Ricambio d'aria nel case ed eventuali modifiche

mecha
05-12-2013, 17:20
Ciao a tutti,

possiedo un vecchio case cooler master stacker stc-t01 (http://imageshack.us/photo/my-images/208/dsc0007qk.jpg/) che presto aprirò e smonterò per installare i nuovi componenti. Il case è dotato di una ventola posteriore in uscita da 120mm (in foto) e una in entrata nella parte frontale (non visibile in foto) sempre da 120mm. C'è anche una ventola da 80mm in alto in entrata ma è inattiva da anni.

Vorrei innanzitutto riposizionare l'alimentatore e spostarlo in basso, eliminando completamente il cestello in alto. Inoltre, la ventola in uscita (quella in foto sul retro) sarà sostituita da un corsair h80i (http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/01/Corsair_hydro_H80i_top.jpg), con la prima ventola del corsair che manda aria verso il radiatore e l'altra e la porta fuori sul retro. Già così secondo voi la ventilazione potrebbe andare? Mi era ance venuta la malsana idea di fare un taglio nella parte alta del case (da chiudere con una griglia) per inserire due ventole da 120mm con flusso in entrata, oppure allargare il buco da 80mm che già c'è e mettercene solo una... Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?

Spero di essermi spiegato abbastanza bene e grazie a tutti :D

Bura
05-12-2013, 17:48
Ciao, buona cosa portare l'alim in basso ;) ...per il resto la ventilazione del case è buona in entrambi i casi. Magari visto che il calore tende ad andare verso l'alto le ventole sopra potresti metterle in uscita, e magari se ti piace, mettere l'h80i in alto allargando solamente il foro già esistente.

ciao :)

mecha
05-12-2013, 20:24
Grazie Bura ;)

Se lascio l'h80i sul retro e metto due ventole in uscita in alto, ho in totale una ventola frontale in entrata e tre in uscita, andrà bene? Speriamo :D Magari quella di default che tolgo dal retro per mettere l'h80i posso spostarla davanti sotto a quella che già c'è per averne due in ingresso... :rolleyes:

Bura
05-12-2013, 20:56
Ciao, figurati :) , va bene 2 sopra in uscita e l'80i dietro, ottima anche l'altra alternativa.....occhio alla polvere

ciao :)