PDA

View Full Version : schermo nero all'avvio con W7


elettrico62
05-12-2013, 16:59
Buonasera a tutti
Sto impazzendo da circa un mese con uno stranissimo problema, la scheda (una gtx 560) non funziona con i driver originali mentre con i VGA base di W7 funziona regolarmente.
Il sistema parte e dopo un po prima del login lo schermo si annerisce completamenhte.. anzi il monitor dice che non c'è più segnale. Con lo schermo così sembra comunque funzionare il resto perché si sentono i suoni di avvio e di login digitando la password.
Le ho provate tutte, o almeno credo, ho disinsatllato con pulizia completa i driver (nvidia 331.82) e li ho reinstallati, ho provato con tre tipi più vecchi, ma nulla.. ho persino reinsatallato windows.
La scheda ha funzionato per più di un anno perfettamente, il problema è nato in concomitanza di un crash procurato da una prova eseguita da un benchmark.. potrebbe essere colpa sua? può essersi danneggiata la scheda?
Qualcuno sa aiutarmi? Vi ringrazio fin d'ora.

JoeTheRipper
06-12-2013, 12:49
Beh potrebbe...se magari la scheda ha preso un colpo di calore abbastanza forte potrebbe essersi un po fritta.Hai mica dato un occhiata dentro al case per vedere se ci fosse polvere nelle ventole della 560? se fosse ancora in garanzia la manderei in sostituzione.

elettrico62
09-12-2013, 13:26
Finalmente posso srivere, innanzitutto grazie a Joe per la risposta, si, la colpa era della scheda ovvero del connettore del bus... O almeno penso. L'avevo già smontata e rimontata ma questa volta ho pulito per bene il connettore del bus PCI express l'ho premuta per bene nella sede e quando ho riacceso il pc ha iniziato a funzionare di nuovo.
Per me è comunque un mistero perchè prima di sfilarla e rinfilarla, togliendo anche un po di polvere dal connettore, ho guardato bene ed era ben sistemata nella sua sede, è si una scheda pesante ma occupa due slot e quindi ha due viti che la reggono... comunque dopo questa operazione ha ripreso a funzionare normalmente. Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcuno.