PDA

View Full Version : Windows non si avvia schermata blu!

Salvo Crs
05-12-2013, 15:49
Salve, spero che la sezione sia quella giusta. Cmq ho un pc fisso e windows dopo che si è tolta la corrente non ne vuole più sapere di avviarsi. Mi da schermata blu.Ho pensato fosse l'hard disk,ma l'ho sostituito ma non è cambiato nulla, le ram sono apposto, scheda video è apposto, scheda di rete integrata, scheda audio integrata. L'ultima idea che mi è venuta in mente è stata l'alimentatore, ed ho sostituito anche quello ma niente da fare sempre lo stesso problema. A questo punto quale potrebbe essere la causa? La schermata blu mi da come codice di errore: ***STOP: 0x0000007B (0x80786B58, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000) Aiutatemi per favore grazie in anticipo.

JoeTheRipper
06-12-2013, 13:29
Hai sostituito l'hard disk e c'hai clonato il vecchio windows sopra? le schermate blu possono essere dovute anche a fattori software...come file danneggiati sul disco..se prendi un disco nuovo e ci cloni sopra il vecchio windows, continuerà a farlo...formatta.

Salvo Crs
08-12-2013, 05:31
No, non ho fatto nessun clone. Praticamente l'hard disk è andato del tutto perchè l'ho provato su un altro pc e se vado su proprietà mi da come valori 0 mb praticamente non funziona più ed ho perso tutti i dati.Ho provato a montarci un altro hard disk già con windows 7 installato che utilizzo nell'altro pc, ma non parte lo stesso, quando sta per caricare windows compare la schermata blu con il codice appena citato prima.Cmq secondo me devo comprare un hard disk nuovo ed installare il sistema operativo su quella macchina,perchè sicuramente la schermata blu è dovuta al fatto che appunto come detto prima l'hardware e sopratutto la scheda madre anche se sono entrambe asus ma di modello differente hanno driver diversi così come la scheda audio ecc... facendo ciò secondo me partirà e risolverò il problema. Tu che dici? grazie in anticipo per la risposta.

JoeTheRipper
09-12-2013, 14:22
Che Windows non si avvii con il disco che hai preso dall'altro computer è normale, fa schermata blu perchè tenta di avviare i drivers delle periferiche che ci sono sul pc da cui l'hai tolto, trovando periferiche diverse crasha e si riavvia.
con un nuovo disco e una nuova installazione di windows 7 dovresti risolvere.