View Full Version : [Topic Ufficiale] Bravely Default: For the sequel.
bronzodiriace
05-12-2013, 13:58
http://senpaigamer.com/sites/default/files/news/nintendo/2013/09/01-bravely-default-for-the-sequel-2.jpg
Bravely Default è un JRPG di Square Enix uscito esclusivamente su 3DS in territorio nipponico. Il gioco, per la sua variante occidentale, sarà basato sull'edizione "For the Sequel" che rispetto al titolo originale conterrà un comparto grafico rinnovato, nuovi contenuti e miglioramenti in generale. Ma non è finita qui, dato che l'informazione probabilmente più interessante (ed in qualche modo, sorprendente) riguarda la localizzazione: sarà infatti presente il supporto alla lingua inglese, giapponese, francese, spagnola, tedesca ed italiana, mentre il giocatore potrà scegliere se ascoltare il doppiaggio originale o quello inglese.
La data di uscita PAL è fissata per il 6 Dicembre 2013
Il 13 Novembre è stata pubblicata su eShop una demo.
SISTEMA BRAVELY SECOND
La versione europea di Bravely Default (conosciuta in Giappone col sottotitolo "For the Sequel"), sarà caratterizzata da una particolare feature chiamata Bravely Second. Si tratta di un sistema che permette ai giocatori di fermare il tempo durante i combattimenti ed attaccare i nemici senza pietà, previo utilizzo di Punti SP. Essi potranno essere accumulati nel momento in cui il 3DS si trova in Sleep Mode, o acquistati con le cosiddette "SP Drink" dall'eShop della console. Inoltre, il danno massimo che può essere normalmente inflitto è 9,999, ma utilizzando questo "potere" supererà il punteggio di 10,000.
http://www.japanator.com/ul/29524-BD.jpg
http://img.gawkerassets.com/img/18ywfww19jgo4jpg/original.jpg
http://img.gawkerassets.com/img/18z74bux32gtbjpg/k-bigpic.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a140/likchan/1DF51AE7-7884-4C6A-AF28-39CE301AE9CB-407-000001095AF8D1FA_zps74e8daed.jpg
http://cdn.idigitaltimes.com/data/images/full/2013/08/29/11350-bravely-default-flying-fairy.jpg
Deluxe edition esclusiva Gamestop
http://i.imgur.com/KYg1Iyn.jpg
Video
http://www.everyeye.it/video/3ds/bravely-default-for-the-sequel_gameplay_12337
Everyeye
In questi ultimi tempi il panorama dei giochi di ruolo di matrice orientale è stato attraversato da una nuova vibrazione: un impulso vitale, assieme a cui spira un sentimento di ritrovata fiducia negli strumenti di un genere un tempo glorioso. Proprio come venti anni fa, i giocatori europei restano spesso sospesi nel limbo dell'attesa, aspettando che il fremito della ripartenza si propaghi dal Giappone fino al vecchio continente. Poco a poco le avanguardie di questa nuova stagione arrivano a stuzzicare gli appassionati: da Ni No Kuni a Tales of Xillia passando per il quarto Etrian Odyssey, prodotti diversissimi hanno infine raggiunto i nostri lidi, scaldando i cuori gelidi degli appassionati di vecchia data e preannunciando forse l'arrivo di un nuovo messia. In questo esplode anche l'incantesimo di Bravely Default, un prodotto delizioso ed incantevole che ci ripaga di tanti Final Fantasy finiti peggio di quanto ci si aspettasse. Square-Enix sostiene Silicon Studio in un'avventura trottante, intrigante, sorretta da un combat system calcolatissimo e profondo. Il titolo scivola soltanto nella gestione non propriamente interessante delle attività secondarie, ed in generale in un'importanza solo marginale della componente esplorativa, ma per il resto è veramente strabiliante. Propone anzi un sistema di crescita e sviluppo ben bilanciato e sempre stimolante, ma soprattutto una dinamica degli scontri che lascia al giocatore un forte libertà strategica, reinventando completamente il modello classico della turnazione. Delicatissimo nello stile, capace di coniugare momenti forti con un incedere spiritoso, aperto alle prospettive inaugurate dal gaming moderno, Bravely Default è un vero e proprio capolavoro del genere, che convincerà senza riserve vecchi e nuovi fan.
Gameblog.fr 100
More than a testament to JRPGs timeless traditions, Bravely Default represents the contemporary quintessence of this genre through the inspired use of technology and its audacious gameplay mechanics.
M.it: ''Uno degli JRPG migliori di sempre'', 9.6
JCD's back
05-12-2013, 16:10
Iscritto (anche se per ora non ce l'ho) :O
bronzodiriace
05-12-2013, 18:14
Iscritto (anche se per ora non ce l'ho) :O
Esce domani, quindi è anche normale :D
JCD's back
05-12-2013, 20:15
Esce domani, quindi è anche normale :D
Be' qualche marpione in giro nei forum ce l'ha... :D
M.@.T.T.I.A
05-12-2013, 20:35
Iscritto...mi arriva domani.:D
Jeegsephirot
05-12-2013, 22:25
a me la collector è stata spedita ieri, il problema è che essendo tutte finite al gamestop l'ho dovuta recuperare dall'UK quindi ci metterà una settimana o due :(
Starway13
09-12-2013, 08:40
Presente!
Che dire meraviglioso, sono ancora all'inizio ma me ne sono completamente innamorato!
Una domanda sola: qualcuno ha per caso una tabella delle abilitá delle varie classi?
Questo non è un gioco, questa è poesia!!!
Erano anni che aspettavo qualcosa del genere :cry:
Jeegsephirot
09-12-2013, 18:25
per colpa di sto dannato sciopero la collector mi arriva domani, nel frattempo mi sono spolpato la demo per sbloccare tutti i contenuti bonus da importare nellla versione definitiva. Le impressioni iniziali sono più che ottime
Perche la maledetta SE relega i giochi SERI alle portatili e non fa un fottuto jrpg per console casalinghe?
Belli gli action con nome FF..
Ton90maz
09-12-2013, 20:02
Perche la maledetta SE relega i giochi SERI alle portatili e non fa un fottuto jrpg per console casalinghe?
Ormai sono giusto le portatili a rimanere un attimo serie.
bronzodiriace
09-12-2013, 21:18
Perchè probabilmente l'audience casalingo è troppo preso da fps e giochi sui binari con QTE
JCD's back
09-12-2013, 21:46
Perchè probabilmente l'audience casalingo è troppo preso da fps e giochi sui binari con QTE
*
Jeegsephirot
13-12-2013, 08:48
Ragazzi aiutiamoci a vicenda e aggiungiamoci come amici per sta ricostruzione del villaggio, visto che per sbloccare delle strade ci vogliono (con i miei attuali 6 amici) ben 20 ore di attesa lol ho bisogno di farmi più amici :D
Il mio codice amico è il seguente: 5455-9382-7541, chi mi aggiunge mi scriva il suo e io farò altrettando
M.@.T.T.I.A
13-12-2013, 18:12
Ragazzi aiutiamoci a vicenda e aggiungiamoci come amici per sta ricostruzione del villaggio, visto che per sbloccare delle strade ci vogliono (con i miei attuali 6 amici) ben 20 ore di attesa lol ho bisogno di farmi più amici :D
Il mio codice amico è il seguente: 5455-9382-7541, chi mi aggiunge mi scriva il suo e io farò altrettando
Gia' aggiunto..:D
Jeegsephirot
13-12-2013, 20:47
Gia' aggiunto..:D
idem :D
M.@.T.T.I.A
14-12-2013, 07:00
Questo e' il mio codice:2895-7921-6760
JCD's back
14-12-2013, 08:24
Come non quotarti...
Goofy Goober
14-12-2013, 09:49
non è che vendono qualche bundle 3DS XL + Bravely Default? :D
M.@.T.T.I.A
14-12-2013, 10:50
non è che vendono qualche bundle 3DS XL + Bravely Default? :D
Per ancora no..:D
IngMetallo
26-12-2013, 11:25
Come state trovando questo gioco ? Io l'ho seguito molto prima dell'uscita infatti è stato uno dei motivi per cui ho comprato il 3DS :D
Non ho ben capito questa cosa della costruzione del villagio. A cosa serve aggiungere gli amici (non spoileratemi se possibile :)) ?
Si respira veramente l'aria di un vecchio Final Fantasy ?
Jeegsephirot
26-12-2013, 16:09
Come state trovando questo gioco ? Io l'ho seguito molto prima dell'uscita infatti è stato uno dei motivi per cui ho comprato il 3DS :D
Non ho ben capito questa cosa della costruzione del villagio. A cosa serve aggiungere gli amici (non spoileratemi se possibile :)) ?
Si respira veramente l'aria di un vecchio Final Fantasy ?
Allora io l'ho finito giusto oggi portando i pg a lvl 99 e molti job a livello master, il tutto in circa 45 ore completando tutte le quest secondarie (tranne alcuni megaboss secondari).
I primi 5 capitoli sono veramente fantastici, ma dopo comincia un riciclo di situazioni, battaglie, dialoghi per un motivo che non vi sto a dire perchè sarebbe spoiler. Il pratica la seconda metà del gioco è terribile, ripetitiva e monotona come pochi. Non mi interessa che narrativamente sia giustificabile, è fatta con i piedi e basta. Lo stesso megadungeon finale segreto è un riciclo di dungeon già visti.
A livello di trama e personaggi è veramente ottimo, rovinato solo dal design allegro e sbarazzino capace di sdrammatizzare anche degli eventi oggettivamente drammatici raramente proposti in altri titoli, ed è un peccato. Fosse stato su home console o per lo meno con una regia fatta meglio (e magari con delle musiche più appropriate) ne avrebbe giovato tantissimo.
Il sistema di crescita e di combattimento invece è assolutamente magnifico, la perfetta evoluzione di FFV, su quello nulla da ridire, soprattutto perchè è accompagnato da un ottimo livello di sfida.
Cmq per rispondere alla tua domanda, si c'è l'atmosfera old FF, ma siamo lontani dalla qualità di un FFVI o un FFVII.
IngMetallo
26-12-2013, 19:42
Allora io l'ho finito giusto oggi portando i pg a lvl 99 e molti job a livello master, il tutto in circa 45 ore completando tutte le quest secondarie (tranne alcuni megaboss secondari).
Ah quindi è anche abbastanza corto come GDR :mbe:
I primi 5 capitoli sono veramente fantastici, ma dopo comincia un riciclo di situazioni, battaglie, dialoghi per un motivo che non vi sto a dire perchè sarebbe spoiler. Il pratica la seconda metà del gioco è terribile, ripetitiva e monotona come pochi. Non mi interessa che narrativamente sia giustificabile, è fatta con i piedi e basta. Lo stesso megadungeon finale segreto è un riciclo di dungeon già visti.
Un vero peccato direi. Per fortuna che hai notato questo difetto perché tra le varie recensioni online non ne avevo mai sentito parlare (compresa la recensione di una tua collega su Gamesource).
A livello di trama e personaggi è veramente ottimo, rovinato solo dal design allegro e sbarazzino capace di sdrammatizzare anche degli eventi oggettivamente drammatici raramente proposti in altri titoli, ed è un peccato. Fosse stato su home console o per lo meno con una regia fatta meglio (e magari con delle musiche più appropriate) ne avrebbe giovato tantissimo.
Esattamente quello che temevo, l'avevo già scritto nel thread del 3DS : Purtroppo i modelli dei personaggi assomigliano troppo ai Mii Nintendo piuttosto che a personaggi carismatici di un'avventura fantasy. Eppure non capisco perché utilizzare uno stile "deformed" se la trama è dai toni seri :doh: Forse ai giapponesi piace così :boh:
Il sistema di crescita e di combattimento invece è assolutamente magnifico, la perfetta evoluzione di FFV, su quello nulla da ridire, soprattutto perchè è accompagnato da un ottimo livello di sfida.
Cmq per rispondere alla tua domanda, si c'è l'atmosfera old FF, ma siamo lontani dalla qualità di un FFVI o un FFVII.
Ok quindi i voti alti che si trovano in giro sono giustificati dal gameplay solido.
Peccato mi sarebbe tanto piaciuto rivedere un titolo all'altezza delle vecchie glorie; bastavano pochi pixel per gli sprites e pochi bit per la musica per creare emozioni immense : http://www.youtube.com/watch?v=KuvSDedrtKM.
Grazie Jeeg per la risposta ! Nonostante tutto sono ancora molto curioso di provarlo :)
Goofy Goober
04-01-2014, 14:51
alla fine non ho resistito e ho preso il 3DS XL per giocare a Bravely :D
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/brav.jpg
domanda, ho appena iniziato, e mi hanno spiegato la storia di come ricostruire il villaggio e via dicendo...
ora, dato che, pur essendo un mezzo controsenso, la console, anche se portatile, la userò quasi sempre solo in casa e non conosco nessuno che abbia un 3ds o cmq Bravely, come cavolo si fa ad aggiungere popolazione al villaggio per velocizzare la crescita?
spero ci sia un metodo...
mi parebbe strano se avessero previsto SOLO di poter aggiungere popolazione icontrando gente in giro con il 3DS e, per di più, che gioca a Bravely :stordita:
JCD's back
04-01-2014, 14:59
domanda, ho appena iniziato, e mi hanno spiegato la storia di come ricostruire il villaggio e via dicendo...
ora, dato che, pur essendo un mezzo controsenso, la console, anche se portatile, la userò quasi sempre solo in casa e non conosco nessuno che abbia un 3ds o cmq Bravely, come cavolo si fa ad aggiungere popolazione al villaggio per velocizzare la crescita?
mi parebbe strano se avessero previsto SOLO di poter aggiungere popolazione icontrando gente in giro con il 3DS e, per di più, che gioca a Bravely :stordita:
Si, proprio così, ma stai tranquillo che se capiti in una Nintendo Zone, qualcuno che gioca a Bravely lo incocci. Per dire, io ancora ho solo la demo, ma da quando è uscito il gioco, due volte su due che mi sono trovato in una Nintendo Zone, la popolazione del mio villaggio è cresciuta di due unità.
Goofy Goober
04-01-2014, 15:10
Si, proprio così, ma stai tranquillo che se capiti in una Nintendo Zone, qualcuno che gioca a Bravely lo incocci. Per dire, io ancora ho solo la demo, ma da quando è uscito il gioco, due volte su due che mi sono trovato in una Nintendo Zone, la popolazione del mio villaggio è cresciuta di due unità.
ti ringrazio molto per la risposta... non sapevo nemmeno cosa fosse una Nintendo Zone :D
però ho le idee ancora confuse...
il problema però resta... ho controllato qui: http://www.nintendo.it/Nintendo-3DS/StreetPass/Hotspot-Finder/Hotspot-Finder-116574.html
e, come immaginavo, nella mia sperduta zona dell'entroterra ligure non c'è manco l'ombra di un hotspot :muro:
il primo che trovo segnalato è in un centro commerciale, in cui dovrei andare "apposta" :fagiano:
li c'è un ladristop, penso che sia da loro che c'è l'hotspot nintendo... sperando che l'abbiano funzionante...
per capire, ma devo aver il buco di chiappe di incontrare qualcuno con un 3DS con su Bravely nello stesso esatto momento in cui mi collego all'hotspot per vedere incrementato il numero di abitanti? :eek:
mi sa che è un impresa disperata...
altra cosa che mi lascia perplesso:
però allora come mai adesso ho 4 abitanti nel paese se non ho mai incontrato nessuno? ho solo fatto un "aggiorna" via internet, e mi sono apparse 4 nemesi di livello 99 e 80... di cui una tra l'altro mi viene segnalata come inviata da un utente identificato da caratteri giappi illeggibili... utilità di ciò dato che sono a livello 5? :D
si possono quindi aggiungere abitanti semplicemente collegandosi online anche dal wifi di casa?
grazie ancora :)
JCD's back
04-01-2014, 15:16
ti ringrazio molto per la risposta... non sapevo nemmeno cosa fosse una Nintendo Zone :D
però ho le idee ancora confuse...
il problema però resta... ho controllato qui: http://www.nintendo.it/Nintendo-3DS/StreetPass/Hotspot-Finder/Hotspot-Finder-116574.html
e, come immaginavo, nella mia sperduta zona dell'entroterra ligure non c'è manco l'ombra di un hotspot :muro:
il primo che trovo segnalato è in un centro commerciale, in cui dovrei andare "apposta" :fagiano:
li c'è un ladristop, penso che sia da loro che c'è l'hotspot nintendo... sperando che l'abbiano funzionante...
per capire, ma devo aver il buco di chiappe di incontrare qualcuno con un 3DS con su Bravely nello stesso esatto momento in cui mi collego all'hotspot per vedere incrementato il numero di abitanti? :eek:
mi sa che è un impresa disperata...
altra cosa che mi lascia perplesso:
però allora come mai adesso ho 4 abitanti nel paese se non ho mai incontrato nessuno? ho solo fatto un "aggiorna" via internet, e mi sono apparse 4 nemesi di livello 99 e 80... di cui una tra l'altro mi viene segnalata come inviata da un utente identificato da caratteri giappi illeggibili... utilità di ciò dato che sono a livello 5? :D
si possono quindi aggiungere abitanti semplicemente collegandosi online anche dal wifi di casa?
grazie ancora :)
Io le Nintendo Zone le trovo quasi esclusivamente da ladrostop, quindi dovresti andare tranquillo. Sul discorso degli abitanti che ti sono arrivati non saprei, hai amici sul 3DS? A meno che col gioco completo comunque alcuni abitanti vengono "regalati"... :D
Starway13
04-01-2014, 15:23
Si si basta collegarsi alla semplice rete wi-fi di casa e ogni 24 ore andando semplicemente su aggiornamento ti arrivano abitanti e nemesi nuove!
JCD's back
04-01-2014, 15:25
Si si basta collegarsi e ogni 24 ore andando semplicemente su aggiornamento ti arrivano abitanti e nemesi nuove!
Cavolo, ma solo per la demo hanno fatto penare??? :mc: :D
Goofy Goober
04-01-2014, 17:16
Si si basta collegarsi alla semplice rete wi-fi di casa e ogni 24 ore andando semplicemente su aggiornamento ti arrivano abitanti e nemesi nuove!
ah ecco :D
ora si spiega perchè ho ricevuto gli abitanti e nemesi
però ha un po' poco senso che se ne ricevano di livello così estremamente alto rispetto a quel che sono io al momento :fagiano:
cioè è roba da end-game per uno che gioca da 2 ore:stordita:
Starway13
04-01-2014, 19:05
Effettivamente si è un po' strano...io all'inizio ricevevo quelle di livello 10, poi 25 e solo quando sono arrivato verso il livello 40 ho iniziato a ricevere le nemesi di livello 70-80!
Poi non so se sono stato fortunato io, o se centrava effettivamente il mio livello oppure perchè era appena uscito ( io l'ho preso il giorno di uscita ) e quindi non c'erano ancora nemesi di così alto livello...
Leander79
06-01-2014, 20:32
noo pure tu! a me tra 3 giorni arriva il bundle di zelda più Bravely naturalmente :D
Goofy Goober
06-01-2014, 21:07
Effettivamente si è un po' strano...io all'inizio ricevevo quelle di livello 10, poi 25 e solo quando sono arrivato verso il livello 40 ho iniziato a ricevere le nemesi di livello 70-80!
Poi non so se sono stato fortunato io, o se centrava effettivamente il mio livello oppure perchè era appena uscito ( io l'ho preso il giorno di uscita ) e quindi non c'erano ancora nemesi di così alto livello...
mi son arrivate anche a me di livello 25 adesso.. ma anche altre di 99...
di livello 25 ho ricevuto 2 Mammum diverse.
queste nemesi ho letto che sono da tenere da conto perchè col comando ruba si può rubare un elixir (o due in base alle abilità dei pg) che si rivende ad un botto di gold, 25.000 mi pare.
ovviamente si possono "farmare" gli elixr rubandoli e poi scappando, e tirar su un botto di soldi in poco. con google si trovano notizie in merito.
al momento son a livello 10 sennò provavo subito
noo pure tu! a me tra 3 giorni arriva il bundle di zelda più Bravely naturalmente :D
:asd: :asd:
maledetta nintendo con questa esclusiva si starà vendendo un botto di 3ds xl :sofico:
p.s.
ragazzi ci scambiamo i nostri ID amico per Bravely? così almeno possiamo usare i ns. pg nell'abilink e scaricare le nemesi.
EDIT: mi ero dimenticato di postare il mio: 1865-0280-1107
Leander79
10-01-2014, 09:28
Gioco arrivato,il mio id è 4055-4647-9879
Ton90maz
12-01-2014, 15:50
Preso pochi giorni fa, ho già trascorso più di 12 ore.
Non pensavo avesse tutte queste sequenze doppiate, credevo che si attenesse ai classici standard dei jrpg.
Jeegsephirot
12-01-2014, 15:57
Preso pochi giorni fa, ho già trascorso più di 12 ore.
Non pensavo avesse tutte queste sequenze doppiate, credevo che si attenesse ai classici standard dei jrpg.
beh i classici standard dei jrpg prevedono parecchi dialoghi lol
Goofy Goober
12-01-2014, 16:04
forse intendeva dire che non pensava che tanti fossero parlati/doppiati.
p.s.
ti aggiunto come amico sul 3ds :)
il mio cod amico è 1865-0280-1107
Ton90maz
12-01-2014, 16:18
p.s.
il mio cod amico è 1865-0280-1107Esatto
Jeegsephirot
12-01-2014, 16:57
p.s.
il mio cod amico è 1865-0280-1107
beh oddio, è dalla scorsa generazione che non si hanno più i dialoghi non doppiati, specie nei jrpg, quindi mi stupisce che ci si stupisca :D
marco melis
16-01-2014, 16:06
ciao
ho aggiunto tutti i giocatori qui nel thread che hanno messo il loro codici
se trovate invito da nane387y sono io 2063 0502 2804
Ma quindi che dite? Vale comunque la pena?
La trama merita? Siamo di fronte ad Jrpg di tono epico?
Non chiedo chissà quale capolavoro, ma vorrei trovare un bel jrpg da giocare, direi ai livelli di Lost Odissey (che non èra poi il capolavoro dei capolavori), con combattimenti a turni e trama leggermente meno costellata di battutine giapponesi..
Che faccio mi lancio e lo prendo?
Endy.
bronzodiriace
21-01-2014, 11:06
Ma quindi che dite? Vale comunque la pena?
La trama merita? Siamo di fronte ad Jrpg di tono epico?
Non chiedo chissà quale capolavoro, ma vorrei trovare un bel jrpg da giocare, direi ai livelli di Lost Odissey (che non èra poi il capolavoro dei capolavori), con combattimenti a turni e trama leggermente meno costellata di battutine giapponesi..
Che faccio mi lancio e lo prendo?
Endy.
Vai sciolto ;)
Finito già da qualche giorno al 100%. Ci ho messo circa 70 ore.
La storia merita così come la caratterizzazione dei pg. L'unica vera pecca è la scelta narrativa che si impone dal cap. 6 in poi a mio avviso ma se si ha la pazienza di sviscerarsi tutto quanto si può scoprire veramente tanto sui personaggi e le vicende di Luxendark! Io personalmente lo consiglio a tutti quelli che hanno amato i vecchi ff, dragon quest, chrono ecc.. non raggiunge la loro qualità e profondità ma ha tanto da dire e sopratutto è una solida fondamenta per i prossimi titoli della serie!
Il video trailer di Bravely Second che sblocchi alla fine mi ha messo una curiosità folle addosso >-<
Preso! Ora però mi manca una SD per poterlo scaricare :D
Che coglioncione che sono a volte -.-
Endy.
Finito già da qualche giorno al 100%. Ci ho messo circa 70 ore.
La storia merita così come la caratterizzazione dei pg. L'unica vera pecca è la scelta narrativa che si impone dal cap. 6 in poi a mio avviso ma se si ha la pazienza di sviscerarsi tutto quanto si può scoprire veramente tanto sui personaggi e le vicende di Luxendark! Io personalmente lo consiglio a tutti quelli che hanno amato i vecchi ff, dragon quest, chrono ecc.. non raggiunge la loro qualità e profondità ma ha tanto da dire e sopratutto è una solida fondamenta per i prossimi titoli della serie!
Il video trailer di Bravely Second che sblocchi alla fine mi ha messo una curiosità folle addosso >-<
Sono d'accordo però bisogna dire che la qualità dei titoli che hai citato viene comunque compensata da una scelta enorme di classi a disposizione così come la possibilità di modificare difficoltà e frequenza degli incontri in ogni momento.
Ciò non toglie che i capitoli 6/7/8 sono cmq troppo ripetitivi se vuoi "mangiarti" il gioco in poco tempo...
Finitoo anche io giusto ieri al 100% (110 ore :P) compresi i 2 finali e il boss del bonus dungeon.
Consigliato agli amanti del genere perchè merita!
Leander79
26-01-2014, 20:40
Sono d'accordo però bisogna dire che la qualità dei titoli che hai citato viene comunque compensata da una scelta enorme di classi a disposizione così come la possibilità di modificare difficoltà e frequenza degli incontri in ogni momento.
Ciò non toglie che i capitoli 6/7/8 sono cmq troppo ripetitivi se vuoi "mangiarti" il gioco in poco tempo...
Finitoo anche io giusto ieri al 100% (110 ore :P) compresi i 2 finali e il boss del bonus dungeon.
Consigliato agli amanti del genere perchè merita!
finito poco fa in 74 ore! effettivamente dal capitolo 6 in poi beh un po pesante :stordita:
il concetto di per se è carino solo che alla lunga..
Invece una cosa di cui ho sentito la mancanza sta nel battle system,il fatto che ci sia solo una linea d'attacco mentre sarebbe stato bello come nei FF con prima e seconda linea ( dove relegare arcieri e maghi sopratutto) :)
Nel complesso un bel jrpg ( forse un po sopravvalutato ),sicuramente il seguito ne avrà molte di migliorie e speriamo solo che esca presto :D
Ragazzi ho aggiunto un pò di codici amico trovati qui nel Thread :)
Il mio è 3926-5773-5574.
Se trovate richieste da Endy sono io :)
Endy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.