PDA

View Full Version : colori falsati su una ixus 860is

sbaffo
05-12-2013, 12:51
Il problema si è presentato per la prima volta, e per ora unica, al ritorno dalle vacanze in Canada dove ho fotografato i laghi che hanno un caratteristico colore verde pastello quando ci batte il sole, tipo questo:
http://i1.trekearth.com/photos/1111/lake_louise.jpg
Al momento di guardare le foto invece erano tutti diventati blu come qualunque altro lago, o come se non ci battesse il sole.
Ho comprato questa Canon nel 2008 quando era una delle più quotate e finora non avevo mai notato problemi, e in effetti tutte le altre foto della vacanza sono normali. La uso sempre in modalità totalmente automatica 'punta e scatta', senza addentrarmi nei menù o bilanciamento colori, che non sapevo neanche ci fosse fino a quando dopo questo problema ho 'sfogliato' il cd col manuale. D'altronde questo tipo di compatte sono fatte proprio per quest'uso, che è quello che voglio continuare a fare.
Secondo voi è un problema della mia camera o delle canon in genere, quindi cambiando camera risolverei, o le automatiche a volte sballano anche in pieno giorno e devo accettare il rischio e basta?