View Full Version : iOS 7 sul 74% dei dispositivi compatibili: in arrivo nuovo record per Apple?
Redazione di Hardware Upg
05-12-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-sul-74-dei-dispositivi-compatibili-in-arrivo-nuovo-record-per-apple_50055.html
Un nuovo studio di Chitika ha riportato che iOS 7 potrebbe divenire presto il sistema operativo mobile più veloce a diffondersi nella storia di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickfede
05-12-2013, 12:36
ma record di che ?? Di un aggiornamento OS Mobile ?? :D :D
ridicolo....
Seph|rotH
05-12-2013, 13:12
ma record di che ?? Di un aggiornamento OS Mobile ?? :D :D
ridicolo....
Non è così ridicolo come sembra, serve a capire la frammentazione di un SO (quasi nulla nel caso di iOS), cosa estremanente importante a livello di sviluppo app, meno versioni di un SO sono in circolo, minore sarà il costo per sviluppare l'app e testarla per farla funzionare su 1000 versioni diverse (come succede con Android).
Portocala
05-12-2013, 13:16
C'è anche da dire che essendoci un solo produttore e giusto un paio di modelli, giova alla distribuzione di iOS.
Solo Samsung e solo per la versione Galaxy ha più versioni di tutti quanti i prodotti della mela messi insieme :asd: Mini, Grand, Ace, Plus, Advanced, Round, Active, Zoom
Purtroppo su Android abbiamo il 20% con Gingerbread, il 50% con Jelly Bean, il 25% con ICS e qualcosina con KK.
Quindi un utente su 4 che potrebbe aggiornare a iOS 7, non lo fa e rimane al 6?
Mi sembra abbastanza alta come percentuale.. non si parla di 1%..
ciriccio
05-12-2013, 13:20
Alta?
Ma se fa schifo a tutti!
Non c'é jailbreak, fa venire la nausea, rallenta i dispositivi precedenti... Ma son pure pochi secondo me!
in due mesi e mezzo è arrivato a questo risultato, iOS6 ci ha impiegato di più ad esempio.
Simonex84
05-12-2013, 13:37
Alta?
Ma se fa schifo a tutti!
Non c'é jailbreak, fa venire la nausea, rallenta i dispositivi precedenti... Ma son pure pochi secondo me!
Secondo me se uno ha in mente solo il jailbreak non deve comprare un prodotto apple.
Io uso iOS 7 su iPhone ma su iPad ho ancora il 6, e aspetterò ancora un bel po' prima di aggiornarlo.
Nausea?? Io lo uso dall'uscita e non mi sono mai messo a vomitare
Alta?
Ma se fa schifo a tutti!
Intendevo alta in assoluto, dal punto di vista di Apple il 25% di utenti che snobbano l'aggiornamento sono tanti secondo me.
taleboldi
05-12-2013, 13:59
Forse apple intendeva battere il record di imprecazioni :D
io sono uno 24.6.
Non solo trovo orribile esteticamente Ios7, ma anche terribilmente macchinoso, lento e con maggior consumo di batteria.
Mi tengo stretto il vero Ios che per me ad oggi resta il 6 Jeilbriccato, sia su Ipad che su Iphone.
Col cavolo che lo installerò mai.
Simonex84
05-12-2013, 14:18
io sono uno 24.6.
Non solo trovo orribile esteticamente Ios7, ma anche terribilmente macchinoso, lento e con maggior consumo di batteria.
Mi tengo stretto il vero Ios che per me ad oggi resta il 6 Jeilbriccato, sia su Ipad che su Iphone.
Col cavolo che lo installerò mai.
Il lato estetico è soggettivo, ma nel mio caso iOS 7 consuma meno batteria di iOS 6 dopo un paio di mesi di utilizzo ho notato almeno un'oretta di utilizzo in più prima della scarica totale.
Domanda: com'è possibile che, se iOS 7 è installato sul 74.1% dei dispositivi compatibili, lo 0.1% dei dispositivi compatibili con iOS 7 (dato preso dallo stesso grafico) abbia iOS 3, quando a nessun dispositivo avente iOS 3 è mai stato concesso l'aggiornamento a iOS 7?
C'è qualcosa che non quadra :stordita:
pgp
lockheed
05-12-2013, 14:25
Secondo me se uno ha in mente solo il jailbreak non deve comprare un prodotto apple.
Io uso iOS 7 su iPhone ma su iPad ho ancora il 6, e aspetterò ancora un bel po' prima di aggiornarlo.
Nausea?? Io lo uso dall'uscita e non mi sono mai messo a vomitare
Se vabbè ma serve rispondere alla solita trollata?
Sarà il solito ragazzino viziato spippolatore che non riesce a vivere senza jailbreck e magari ha il terminale impestato di schifezze peggio di windows XP...:asd:
Sulla nausea poi...A me viene a leggere certi commenti....:asd:
Simonex84
05-12-2013, 14:28
Sarà il solito ragazzino viziato spippolatore che non riesce a vivere senza jailbreck e magari ha il terminale impestato di schifezze peggio di windows XP...:asd:
Oggi ho poco da fare al lavoro, mi piace leggere argomentazioni trollose :D
Il report da quanto vedo non parla di dispositivi compatibili, ma di iPhone e iPad e basta. Quindi di fatto sembra che il 74% degli iPhone sia stato aggiornato ad iOS7.
iOS 7 spero lo migliorino perché il mio iPhone 5 andava benissimo e da quando sono passato alla nuova versione se non lo riavvio ogni giorno ho vari bug, mentre prima con la iOS 6 andava una meraviglia.
ciriccio
05-12-2013, 15:29
No comment : )
Per il resto avere un iPad senza anche il solo iFile secondo me é semplicemente assurdo.
Per la lentezza di ios7 su tutti i sistemi precedenti, datti un'occhiata su google...forse scopri un mondo a te sconosciuto... Addirittura si trovano le guide per questo problema. Quello che penso dei talebani della chiusura con il nuovo tablet ogni anno lo tralascio.
ciriccio
05-12-2013, 15:34
Intendevo alta in assoluto, dal punto di vista di Apple il 25% di utenti che snobbano l'aggiornamento sono tanti secondo me.
Si da in punto di vista dell'utopia Apple son d'accordo...
Simonex84
05-12-2013, 15:53
No comment : )
Per il resto avere un iPad senza anche il solo iFile secondo me é semplicemente assurdo.
Per la lentezza di ios7 su tutti i sistemi precedenti, datti un'occhiata su google...forse scopri un mondo a te sconosciuto... Addirittura si trovano le guide per questo problema. Quello che penso dei talebani della chiusura con il nuovo tablet ogni anno lo tralascio.
Se ti serve un file manager su iPad evidentemente non hai ancora capito a cosa serve un iPad e soprattutto che non è un sostituto del computer.
Beh che c'è da stupirsi, ho altra scelta? si rimandarlo di qualche mese finchè trovo le app, poi sei costretto ad aggiornare, senza se e senza ma. Tornassi indietro sul mio ipad mini non aggiornerei per nulla al mondo. Durata batteria dimezzata, motivo IGNOTO!
Se non sono tanti, non sono neanche pochi.
Io sull'iPad come da firma, mi tengo fino alla sua espirazione iOS 6.
per forza, o aggiorni o ti ammorba la vita senza possibilita' di scelta... alla fine la gente disperata lo installa. Per trovarsi poi un dispositivo che lagga da morire peggio del peggiore android da 90 euro
per forza, o aggiorni o ti ammorba la vita senza possibilita' di scelta... alla fine la gente disperata lo installa. Per trovarsi poi un dispositivo che lagga da morire peggio del peggiore android da 90 euro
Think different :asd:
kernelex
05-12-2013, 21:06
verissimo! mi ritrovo con un iphone 4 quasi inutilizzabile.
oggi tastavo un po' il nuovo telefono di un mio amico, ero sconvolto dalla sua fluidità!
quanto l'hai pagato? circa 300?
eh? molto meno! 119 euro!
brondy luxury 3 :rolleyes:
io con un iphone 4 (vecchio, ma fa ancora figo), e non posso quasi usare uàzzap e messaggistiche varie.
MiKeLezZ
05-12-2013, 22:09
Non è così ridicolo come sembra, serve a capire la frammentazione di un SO (quasi nulla nel caso di iOS), cosa estremanente importante a livello di sviluppo app, meno versioni di un SO sono in circolo, minore sarà il costo per sviluppare l'app e testarla per farla funzionare su 1000 versioni diverse (come succede con Android).Ah bhe, facile, l'installazione di iOS 7 è praticamente una costrizione: il badge ti avvisa sul telefono, ogni volta che lo colleghi al PC ti apre il banner per l'installazione (non eliminabile) e a breve le app saranno esclusive per iOS 7 quindi se vorrai continuare ad usarle dovrai aggiornarlo per forza... ma finché non saremo all'ultimo punto io terrò duro... a morte le icone piatte stile windows 8
non è tanto ma non è nemmeno poco
intanto per uno sviluppatore sapere che i 3/4 dei potenziali clienti sono già sulla nuova piattaforma è un bene, se vuoi ridurre gli sforzi tagli il supporto a quel 25% e sei sul mercato più velocemente
su Android purtroppo non è così e c'è una frammentazione enorme, in questo senso 74% è veramente tanto
se invece la si vede dalla prospettiva dell'utente non è tanto perché c'è sicuramente chi potrebbe aggiornare e non lo fa per paura di un calo di prestazioni
io stesso se fossi rimasto con iPhone 4 non avrei aggiornato, è diventato più lento
infine nemmeno a me piace particolarmente il 7 dal punto di vista estetico, ci sono ottime novità "sotto il cofano" ma l'impatto visivo non è dei migliori, preferivo il 6
andrea.db
06-12-2013, 09:39
Vabbe', bella forza. Te lo scaricano obbligatoriamente sul dispositivo appena trovano una rete, e a quel punto o te lo tieni li ad occupare 1GB di spazio (che non e' poco) oppure ti rassegni e lo installi.
Vantarsi che poi 3 utenti su 4 lo installano mi sembra di cattivo gusto :)
Cia'
Andrea
franzing
06-12-2013, 09:58
Vabbe', bella forza. Te lo scaricano obbligatoriamente sul dispositivo appena trovano una rete, e a quel punto o te lo tieni li ad occupare 1GB di spazio (che non e' poco) oppure ti rassegni e lo installi.
Cia'
Andrea
Più che di cattivo gusto è penoso, ma vabè
Più che di cattivo gusto è penoso, ma vabè
Chi lo sta facendo di preciso? "Un nuovo studio di Chitika"
Oddio, la scelta c'è, io per esempio mi tengo iOS 6, mica lo hanno disattivato? 1Gb con le memorie attuali non è poi una gran cosa. Certo, per chi non aggiorna, sarebbe meglio poter rimuovere quell'inutile file.
Alodesign
06-12-2013, 15:38
Io proprio non ce la faccio ad aggiornalo.
Ci fosse la possibilità, come minimo, di cambiare i colori... ma per ora è vomitevole.
andrea.db
07-12-2013, 19:04
Oddio, la scelta c'è, io per esempio mi tengo iOS 6, mica lo hanno disattivato? 1Gb con le memorie attuali non è poi una gran cosa.
Beh, 1GB se hai un dispositivo da 16, che non e' ulteriormente espandibile, non e' neanche poco, no ?
Cia'
Andrea
Allora ho un ipad mini wifi e un iphone4 da 16gb. Entrambi con ios 6 dato che ho pAura che il nuovo ios mi rovini tutto!!! Solo che ho un problema... Il mio iphone non funziona da router per l'ipad e ho paura che probabilmente dipenda dal fatto che non ho ios nuovo!!!!!! Che fare?l
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.