PDA

View Full Version : E' ora di abbandonare la tastiera fisica? Note 3


CoreVD
05-12-2013, 10:25
Ragazzi, mi sta balenando una brutta idea in mente.

Attualmente utilizzo un Droid4, perfetto e veloce, sia nella navigazione (anche con tante schede aperte) sia nelle altre questioni quotidiane (scrittura, GPS, foto, ecc). Anche i giochi più recenti girano benone, forse grazie al processore dual-core. La tastiera qwerty poi è una goduria, scrivo nel quotidiano con maiuscole/minuscole e tutta la punteggiatura necessaria in un baleno.
L'unico problema è che ora ho necessità di leggere file PDF in mobilità ed i 4'' per leggere i file di 100-150 pagine è un po' piccolo. :D

Dato che giro senza zaino/tracolla non mi serve un Ipad o un Ebook. Vorrei prendere un Phablet sui 6'', presumo sia un ottimo compromesso tra lettura stile ebook e tascabilità stile smartphone.

Il problema più grosso è abbandonare la qwerty! Nei cantieri con le dita congelate non è affatto facile appuntare note con la tastiera virtuale! :cry:
Poi ho visto il Note 3, con quella Spen che a quanto pare consente di scrivere sullo schermo e traduce tutto in scrittura digitale. Ok, magari su una gru mettersi a prendere appunti col pennino viene un po' difficile...
Ma in linea di massima secondo voi è facilmente sfruttabile come sistema di imput di scrittura?
O è un accrocchio poco sfruttabile per quello che devo fare io?

Inoltre il Note3 sembra l'unico phablet completo: ha la ram più ampia di tutti, processore con più Mhz degli altri, ha il doppio flash led, fotocamera da 13mp che per le foto in cantiere mi va' benone... Ed ha questo pennino.
Diciamo che le alternative che stavo valutando (Nokia 1520 e Sony Z Ultra) sono scartate.

Cosa dite, procedo con l'acquisto?
O me ne pentirò amaramente?

Gensi2k
05-12-2013, 11:04
Non so come funzioni la pennina e che capacità di riconoscimento scrittura abbia...
Ma effettivamente per quello che fai tu non so se sia rinunciabile la tastiera fisica...