PDA

View Full Version : SANSUNG + RABBIA (!)

stefanoEuro
04-12-2013, 20:55
Sera a tutti.
Ho acquistato una Samsung 3300 clx, laser a colori e dappertutto (confezione, pubblicità, manuale) ho letto la parola professionale.
Ma adesso mi chiedo ( e sopratutto chiedo a voi)
POSSIBILE CHE CON UN COLORE FINITO (MAGENTA) NON VOGLIA + STAMPARE neanche un semplice b/n???:confused:
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH dai!Avevo qui il cliente, semplice fotocopia carta di identità B/N ... eh no che senza il magenta non si stampa!!!
MA PERCHE' di grazia????:muro: :muro: :muro:
mica devo stampare a colori...
Qualcuno mi spiega questa faccendo oltre all'ingordigia delle ditte di vendere vendere vendere toner su toner ?
Grazie e scusate lo sfogo.

MARROELLO
05-12-2013, 11:25
Non ci posso credere.
Saranno milioni di anni che le stampanti non permettono una cosa del genere e tu lo sai solo ora???

La maggiorparte delle volte tutto questo è voluto per proteggere parti che si potrebbero danneggiare... altre volte forse no.
Ma non è importante il perchè...

stefanoEuro
05-12-2013, 13:29
Parti che si potrebbero danneggiare ??? :eek:
e perchè ?
:mbe: :mbe:

MARROELLO
05-12-2013, 13:38
Per le getto d inchiostro non credo serva spiegarlo, per le laser forse si potrebbe evitare.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che è così da anni e anni sulla maggior parte delle macchine.
Benvenuto nel mondo della stampa eh ;)

stefanoEuro
05-12-2013, 16:20
Scusa non ci siamo capiti. Se devo stampare (toner) bianco e nero cosa mi servono gli altri colori ?
:wtf:

MARROELLO
05-12-2013, 16:33
No No, scusa. Sono io che non mi spiego bene. Gli altri colori non servono, è ovvio questo.
Eccezion fatta per alcune macchine che compongono il nero con anche una piccola parte dei colori.
Il problema è che da sempre o quasi i produttori bloccano la macchina in questi casi. PUNTO. Lascia sta bene a questo punto il perché "tecnico" lo fanno e basta.
E lo sappiamo tutti.
Puoi solo cercare con Google se c'è la possibilità di disabilitare il controllo cartucce sulla tua stampante, però stai attento a quando riprendi la stampa a colori perché ovviamente non viene come dovrebbe.
CI SIAMO? ???