PDA

View Full Version : Problema configurazione Nvidia Surround

ceribbo
04-12-2013, 19:08
salve a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito a mettere da parte qualche soldo per acquistare un altro schermo e sono giunto ora a 3!
stavo configurando nvidia surround 2d per giocare su 3 schermi a 1080p. i 3 schermi sono tutti uguali (fullHD, 60hz) e sto usando una singola nvidia 780 (lo so in futuro ne aggiungerò un'altra).
nel pannello di controllo di nvidia i 3 schermi sono riconosciuti correttamente e con giusta risoluzione. ho settato quello centrale come principale.
Sono poi andato a modificare le impostazioni per attivare il surround: l'ho attivato sui 3 schermi e fino a li nessun problema. una volta dato l'ok però i due schermi di destra diventano neri e inutilizzabili mentre posso usare solo quello di sinistra. vado tra le impostazioni della risoluzione e mi mostra che che è configurato correttamente a 5760x1080 ma i due schermi restano ancora neri.
decido cosi' di riavviare, ora il surround è attivo e il desktop si estende attraverso i 3 schermi alla risoluzione di 4800x900. provo a rientrare nel pannello di controllo di nvidia per modificare la risoluzione ma mi crasha e devo chiuderlo obbligatoriamente e quindi non riesco a impostare i 3 schermi in fullHD.
qualcuno ha qualche idea?
grazie:D

ceribbo
05-12-2013, 18:18
up sto diventando pazzo. ho anche provato a settare risoluzioni personalizzate per i 3 schermi e stesse polarità ma nulla...

ceribbo
05-12-2013, 21:54
sono riuscito a risolvere!!!
ho scoperto che uno dei 3 monitor pur essendo tutti uguali è stato prodotto 1 annetto dopo e servendomi di moninfo ho visto che aveva valori sfalsati rispetto agli altri 2 quanto a polarità, quindi prima di tutto ho cercato di capire quale monitor era staccando e riattaccando i vari connettori dvi. tenendo attaccato il solo monitor che aveva polarità diverse ho settato dal pannello di controllo di nvidia ho creato una risoluzione personalizzata con le polarità giuste solo per quel monitor. poi ho attivato normalmente surround e tutto ok