View Full Version : SLI GTX 670 - Cosa rischio se una scheda non è funzionante
Torquemada84
04-12-2013, 18:51
Ciao a tutti. Sul computer in firma monto una gtx 670.
Ho scoperto che un amico ha una 670 identica in garage: gli è finito del the sul PC ed ha smesso di funzionare. Lui, per non sbagliare, ha parcheggiato scheda madre e video incartati in garage a dormire per un anno e buonanotte... Adesso la prenderei praticamente gratis.
Cosa rischio se prendessi quella scheda e facessi uno SLI con una scheda non funzionante?
- Mi si frigge la scheda madre?
- Mi si frigge anche la mia scheda video?
- Non parte?
- I driver mi ostacolano?
- Windows 7 riconoscerebbe un cambiamento del PC e quindi mi costringerebbe ad una nuova attivazione?
Non parlatemi del muletto: quello è nel MIO garage fermo da un anno.Asrock 775...
Torquemada84
05-12-2013, 10:57
UP
JoeTheRipper
05-12-2013, 11:49
Penso che se è 1 anno che è ferma in un garage il the dovrebbe essere asciutto XD.
cmq prima di tutto gli darei una bella soffiata con il compressore e una bella spazzata con un pennello, poi la metterei al posto di quella che ho già per vedere se funziona...salvo che non presenti danni fisici tipo condensatori esplosi, chip esplosi o molex di alimentazione fusi (qualunque cosa indichi che c'è stato un cortocircuito). se arriva a windows e viene riconosciuta allora puoi dire che funziona. rimetti la tua e sposti quella nel secondo slot pciexpress. assicurati prima che la potenza del tuo alimentatore possa bastare ad alimentare le due schede video.
Non dovrebbe succedere nulla al tuo pc, io stesso ho montato diverse schede video non funzionanti su pc funzionanti per testarle e non è mai successo niente...cmq non mi assumo responsabilità :D
Torquemada84
05-12-2013, 17:08
Provata la GTX 670 "EstaTHE":
1° avvio del PC: ventole al massimo, schermo nero.
2° avvio del PC: avvio di Windows in 800x600, scheda non riconosciuta ne da Windows ne da i Driver Nvidia.
3° avvio del PC: windows carica, poi schermo nero.
Una volta aperta, la scheda appare perfetta, senza lesioni evidenti.
Torquemada84
19-12-2013, 22:31
Come è andata a finire... una barzelletta.
- E' emerso che la scheda del mio amico NON ERA UNA 670 bensì una 570...
- Mi sono accorto che la mia scheda madre Asus P8H67 non supporta lo SLI, solo Crossfire.
- La 570 non ne voleva sapere di partire con la Asus P8H67.
Date queste brutte premesse e mosso da disperazione, con l'utente Huema abbiamo smontato e pulito il muletto. Incredibilmente sulla Asrock messa a nuovo la 570 è rinata e funziona a meraviglia, andando a sostituire la gloriosa 4780 Powercolor che dopo 2 anni di inattività mostrava artefatti grafici.
Calcolando la potenza di picco, avendo sul muletto un Corsair 550 dovrei starci dentro appena appena.
Comunque, ho ben 2 PC da gaming.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.