View Full Version : Dubbio su PC appena assemblato
hax0R991
04-12-2013, 18:51
Salve a tutti, da poco ho assemblato un pc nuovo con i seguenti componenti: i5 4670k , asrock z87 pro 4, antec hcg 620m. Purtroppo la ram non mi è ancora arrivata e ho deciso di accenderlo comunque per verificare il funzionamento delle ventole e del resto. Il dubbio sorge nel momento in cui accendo il pc e nel giro di 1 secondo si rispegne per poi riaccendersi da solo e incominciare a beepare senza sosta. Il fatto che beepa e rimanga acceso è un buon segno ed è normale dato che mancano le ram. Ma quello che mi chiedevo io è se quello spegnimento iniziale fosse normale. Ditemi voi... siccome in giro su internet se ne leggono di tante... addirittura che "avviare il pc senza ram, può bruciare la scheda madre" cosa molto improbabile a mio parere, poi non so. Sono un tipo che si fa paranoie :muro: quindi vorrei tranquillizzarmi a riguardo! Grazie in anticipo :D
Ora che hai verificato il funzionamento degli altri pezzi lascialo spento...:D
Comunque secondo me puoi stare tranquillo: tempo fa i pc avevano ram monobanco e quando si bruciavano e il pc si spegneva / non si accendeva più penso di non aver mai sentito parlare di MoBo rotta...:)
hax0R991
04-12-2013, 21:59
Ora che hai verificato il funzionamento degli altri pezzi lascialo spento...:D
Comunque secondo me puoi stare tranquillo: tempo fa i pc avevano ram monobanco e quando si bruciavano e il pc si spegneva / non si accendeva più penso di non aver mai sentito parlare di MoBo rotta...:)
Sisi, il pc l'ho assemblato lunedì e ormai sta spento nell'altra stanza sinchè non mi arrivano le ram (spero domani) comunque ho chiesto anche ad un tecnico e mi ha risposto che non c'è nulla di cui preoccuparsi... la scheda madre ha semplicemente fatto il check delle ram ed è andato in errore perchè non le ha trovate e infatti dopo che si è riacceso è rimasto acceso e ha beepato appunto per la mancanza di quest'ultime! comunque l'ho spento quasi subito, dopo aver verificato il funzionamento di tutte le ventole compreso il dissi. Infatti mi suona strano anche a me che una scheda madre si bruci per la mancanza delle ram... è una cosa abbastanza campata per aria! Grazie per la risposta comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.