View Full Version : economico, maneggevole, economico
nitrobenzene
04-12-2013, 17:00
awè salve a tutti,
dunque cerco un portatitle per lavoro d'ufficio e navigazione. per uso quotidiano. le parole d'ordine sono appunto economico e maneggevole.
vorrei spendere meno di 250 euro. :D
lo schermo non dovrebbe essere piccolo, 14 pollici o poco meno dovrebbe andar bene.
questo pc dovrebbe essere il più leggero possibile per permettere al possessore (un'insegnante) di poterselo portare dietro a lavoro(fino a scuola) e sul luogo di lavoro(tra le aule).
e possibilmente dovrebbe caricare windows 8 come SO. (ma non necessariamente)
ve ne sono molti in commercio che rispondono a queste richieste, voi ne avete qualcuno da consigliare?
ps. il destinatario è una donna, quindi un'occhio anche all'estetica è doveroso.. :rolleyes:
grazie
marklevinson76
04-12-2013, 17:09
ciao credo sia meglio indirizzarti sull usato,sul nuovo a 250euro non trovi nulla che sia 13"o 14"
nitrobenzene
05-12-2013, 10:30
be in realtà ci sarebbe l' HP 655 ad esempio, che risponderebbe a tutte le richieste tranne che per la maneggrvolezza, pesando comunque 2.45 kg.
ma credo che portatil con schermo da 15.6 pollici pesino tutti praticamnete non meno di 2 chili e mezzo abbondandi, ecco perchè puntavo a una qualche soluzione a schermo un pò più ridotto..
feddelegrand91
05-12-2013, 10:50
Un dei nuovi tablet W8.1 con Intel Bay Trail? con 300€ circa c'è l'Asus Transformer T100. Ha già la dock con tastiera integrata e la portabilità è al massimo! Per l'uso che deve farne credo che la CPU e lo schermo da 10" bastino dato che non credo debba far girare applicazioni troppo esose a scuola.
nitrobenzene
05-12-2013, 11:03
non male come idea, non male! :)
l'unica cosa è che non l'ho trovato a meno di 335 euro.
e poi 10 pollici non sono un pò pochini per lavorarci anche a casa?
al momento non possiedo tablet(s) o affini, quindi non ho idea di come si presenti dal punto di vista pratico uno schermo di quelle dimensioni..
feddelegrand91
05-12-2013, 11:30
In pratica è come un Netbook con la possibilità di staccare la tastiera e usarlo come tablet.
Se la cifra è reputata alta e non c'è fretta nell'acquisto si può aspettare qualche offerta natalizia di sottocosto.
Dipende cosa intendi per lavorarci a casa... Conta che anche se lo schermo è piccolo per la navigazione rispetto ad un 15" il tablet lo si può tenere in mano e diminuire la distanza occhi/schermo...
Poi per quella cifra è ovvio che bisogna scendere a compromessi. O si prende un Notebook base da 15" che però pesa 2,5KG, oppure si rinuncia alla fruibilità dello schermo più grande per avere un prodotto che pesa però solo un chilo e può stare anche dentro ad una borsa di medie dimensioni di una donna ;)
P.s. volantino mediamondo 329€!
nitrobenzene
05-12-2013, 13:28
e pur tu tieni ragione, voglio tutto senza tirar però fuori i soldi.. :D
senti e se invece prendessi un Samsung galaxy Tab 3 P5210 10.1 16GB (trovato a 259 euro) a cui abbinare una tastiera fisica proporzionata? quali sarebbero le principali differenze?
scusami ma non sono pratico di android, ripudio gli smartphone per scelta e quello che so sul SO di google è solo quello che mi serve sapere per far un pò manutenzione ai vari smartphon di famiglia quando cominciano a dar problemi.. in pratica non ne conosco le potenzialità su tablet.
considerando l'uso al quale è mirato quest'acquisto sarebbe una possibile alternativa o è fuori rotta?
(uso: ufficio + navigazione + riproduzione file multimediali senza pretese)
feddelegrand91
05-12-2013, 14:34
Allora per uso lavorativo direi che sconsiglio tendenzialmente i tablet con processore arm perché non possono competere con la flessibilità degli applicativi exe di Windows X86... Inoltre la Suite office è nettamente superiore alle suite lavorative per Android... Senza contare che i costi della tastiera del Galaxy tab credo si aggirino intorno ai 50 euro minimo quindi alla fine spenderesti quasi la stessa cifra del tablet Asus...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
nitrobenzene
05-12-2013, 14:43
ok, è esattamente quello che volevo sapere. grazie assai ;)
riassumendo:
fino a prova contraria (e senza contare eventuali offertissime impreviste) con 250/300 euro non si trova un portatile o affine anche poco potente ma che pesi meno di 2.45 kg circa.
l'abbinamento tablet + tastiera fisica non può competere con i portatili a tastiera distaccabile. almeno non per l'uso mirato di quest'acquisto.
quindi o aspetto le offertissime tipiche del periodo post natalizio oppure l'asus sopra citato si presenta come l'opzione migliore nell'immediato. giusto?
se qualcuno ha altre idee o proposte sono tutto orecchie :)
feddelegrand91
05-12-2013, 14:46
Altrimenti c'è come altra opzione il vecchio surface Rt che si trova con tastiera a 250 euro o anche meno forse ora che è uscito quello nuovo... Però monta la versione di Windows che non riproduce gli exe l'unica app identica è la Suite office 2013 già installata... Le altre applicazioni di Windows normale non si possono usare... Riproduce solo le applicazioni dello Store Windows apposite...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.