View Full Version : [X360-PS3/XONE-PS4] NBA 2k14
-Mariello-
04-12-2013, 15:50
http://www.ctvnews.ca/polopoly_fs/1.1384648!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/landscape_620/image.jpg
NBA 2K14 è il nuovo simulatore cestistico di Visual Concept, in arrivo questo autunno su tutte le console di questa e della prossima generazione. La struttura portante di NBA 2K rimane sostanzialmente la stessa di sempre, mentre sono state fatte delle piccole modifiche per migliorarne il gameplay sopratutto relativamente al ball handling. Qualche nuovo game mode e l'aggiunta delle squadre di Eurolega rendono NBA 2K14 una simulazione completissima.
L’offerta ludica in termini di modalità rimane in buona sostanza la stessa, con l’aggiunta di LeBron Path to Greatness a tenere piacevolmente impegnati i fan più sfegatati e con le piccole e doverose limature che ogni annata porta inevitabilmente con se. A rendere piacevole, coinvolgente ed ancora fresco NBA 2K14 ci pensa il gameplay, ritoccato soprattutto in fase difensiva per sopperire ad alcune più che comprensibili lamentele.
Genere: Simulazione Sportiva
Sviluppatore: Visual Concept
Distributore: Cidiverte
Publisher: 2K Games
Data di Pubblicazione:
Old gen: 04/10/2013
Xbox One: 22/11/2013
PS4: 29/11/2013
Sito ufficiale: http://www.2ksports.com/games/nba2k14
SLIDE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585255&postcount=103)
RECENSIONIEveryeye (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/nba-2k14_recensione_20615)
Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15217/nba-2k14.aspx)
Multiplayer (http://multiplayer.it/video/nba-2k14-per-ps4/nba-2k14-next-gen-videorecensione.hi/)
VIDEO
NBA 2K14 - The Return Of Crew Mode (http://www.youtube.com/watch?v=NXEwc4bYDJ0)
NBA 2K14 - Welcome King James (http://www.youtube.com/watch?v=xAoS4l1oi5U)
NBA 2K14 - New Signature Skills Reveal (http://www.youtube.com/watch?v=8MK6Wroy5D8)
NBA 2K14 Developer Diary: Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=-TXLNEsbVF4)
NBA 2K14 - Kevin Durant on NBA 2K14 (http://www.youtube.com/watch?v=jPAvv-NLEoE)
NBA 2K14 -- Michael Jordan Uncensored (http://www.youtube.com/watch?v=IwVVCDWrMCc)
VIDEO NEXT GEN
NBA 2K14 - Next Gen Reveal (http://www.youtube.com/watch?v=ADfjrh12L38)
NBA 2K14 Next-Gen: OMG Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=GJlptY6G4SQ)
http://i.imgur.com/Hl6dnjMl.jpg
http://i.imgur.com/sEruzeel.jpg
-Mariello-
04-12-2013, 15:51
Sò bene che interessa a me e pochi altri qua dentro (:D), ma almeno avremo un thread dove poterne parlare (quando lo comprerò, fra qualche settimana). :asd:
Celo (cit.) per ONE.
Se non avessero inserito quella porcheria di VC e peggiorato in maniera vergognosa i menu, sarebbe stato meglio :asd:
-Mariello-
04-12-2013, 16:51
Celo (cit.) per ONE.
Se non avessero inserito quella porcheria di VC e peggiorato in maniera vergognosa i menu, sarebbe stato meglio :asd:
VC, sono i crediti di gioco o qualcosa del genere? Non ricordo esattamente, mi pare c'erano già sulla versione precedente.
Gefferson
04-12-2013, 17:42
Ho provato la demo di NBA Live e non mi piace. Vedo questo titolo giocato da non pochi amici sul live. Com'è? Paragoni col titolo EA?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-Mariello-
04-12-2013, 18:40
Ho provato la demo di NBA Live e non mi piace. Vedo questo titolo giocato da non pochi amici sul live. Com'è? Paragoni col titolo EA?
Il titolo EA é monnezza in confronto a questo. :D
Inviato dal mio GT-I9195
Presente!! Ce l'ho per 360... A quanto vedo dagli screen la versione next-gen dev'essere impressionante in quanto a dettegli... :eek:
Eccomi! Preso al D1 per Xbox One.. Spettacolare come sempre!
Anche se spero in EA per il prossimo anno, la competizione fa sempre bene e alcune idee del live mi sono piaciute giocando la demo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195
concordo
Gefferson
05-12-2013, 10:13
Inviato dal mio GT-I9195
Direi che non poteva esserci commento più chiaro :asd:
-Mariello-
05-12-2013, 13:21
Assurdo come questo titolo (per next gen) sia stato comprato anche da nabbi. Gente che non segue il basket e che non conosce neanche le regole ha deciso di comprarlo.
Direi che fra poco tempo si troveranno un sacco di copie usate, dato che è un gioco frustrante per chi non sà una beneamata mazza di basket. :D
sricecool
05-12-2013, 13:22
Sono un giocatore di Football e quindi gioco a Madden...
Ma questo titolo mi ha incuriosito non poco ma non conosco neanche le regole se non quelle basilari. Lo consigliate comunque come divertimento e grafica?
-Mariello- proprio quello che stavo per chiedere.....
-Mariello-
05-12-2013, 13:30
Sono un giocatore di Football e quindi gioco a Madden...
Ma questo titolo mi ha incuriosito non poco ma non conosco neanche le regole se non quelle basilari. Lo consigliate comunque come divertimento e grafica?
-Mariello- proprio quello che stavo per chiedere.....
Premessa. Io non ho ancora il gioco ma conosco abbastanza la serie giocandoci da molti anni.
Il gioco in se non è semplice. Non conoscendo i giocatori, schemi, regole e quant'altro può risultare frustrante. Il consiglio più prezioso che si può dare per non abbandonare il gioco dopo una sola partita è quello di fare tutti i tutorial che trovi all'interno del gioco, in modo tale da prendere confidenza con le meccaniche.
sricecool
05-12-2013, 13:41
Premessa. Io non ho ancora il gioco ma conosco abbastanza la serie giocandoci da molti anni.
Il gioco in se non è semplice. Non conoscendo i giocatori, schemi, regole e quant'altro può risultare frustrante. Il consiglio più prezioso che si può dare per non abbandonare il gioco dopo una sola partita è quello di fare tutti i tutorial che trovi all'interno del gioco, in modo tale da prendere confidenza con le meccaniche.
Esattamente come si deve fare con Madden... perché anche se gioco e conosco il "sistema" è estremamente utile fare il tutorial dei movimenti e azioni... Diciamo che il Basket lo conosco ma non conosco schemi e giocatori.. solo che prendere Fifa proprio non mi va e credo proprio non ci sia paragone di qualità tra il titolo Ea e questo
Concordo con quello che dice Mariello e aggiungo una cosa però: i giocatori bisogna conoscerli.
Perchè una volta che si apprendono le meccaniche, diventa troppo importante sapere cosa puoi fare con tizio, cosa non puoi fare con caio e così via..altrimenti viene fuori un disastro :D
Quindi prima fare il tutorial, imparare le meccaniche ma poi studiarsi i roster diventa fondamentale ;)
Wizard10
07-12-2013, 15:32
l'ho preso e aspetto che mi arrivi...l'ultimo al quale ho giocato era il 2009 e mi parve difficilotto....
stavolta è uguale? Meglio giocare col computer o contro avversari reali? :D
p.s. per avere punteggi finali simili alla realtà (cioè cose tipo 102-94 e non 56-43 o 156-124) di quanti minuti fate la partita?
-Mariello-
07-12-2013, 17:17
lp.s. per avere punteggi finali simili alla realtà (cioè cose tipo 102-94 e non 56-43 o 156-124) di quanti minuti fate la partita?
12 minuti a quarto.
edit: E' ovvio però che se non sfrutti il cronometro dei 24, ti ritroverai con punteggi assurdi.
Wizard10
07-12-2013, 18:01
12 minuti a quarto.
edit: E' ovvio però che se non sfrutti il cronometro dei 24, ti ritroverai con punteggi assurdi.
e devo stare un'ora per ogni partita? :mbe:
-Mariello-
07-12-2013, 18:36
e devo stare un'ora per ogni partita? :mbe:
Se vuoi punteggio e statistiche come la realtà, non ci sono alternative.
-Mariello-
08-12-2013, 09:49
Nominato gioco sportivo dell'anno! :sofico:
Tiè Fifa 14! :ciapet:
Lo sto giocando sulla ONE e mi sta divertendo molto, le partite sembrano vere a tratti:eek:
Bella la modalità carriera, con una specie di trama e scelte che influenzano le sorti del nostro giocatore.
Questo gioco meriterebbe di costare 120€. Fortunatamente costa meno della metà.
Li vale tutti. È spettacolo puro, è tattica, è schema, è grafica, è fluidità, è animazione. Secondo me è uno dei giochi meglio riusciti negli ultimi 10 anni.
Wizard10
08-12-2013, 17:45
Se vuoi punteggio e statistiche come la realtà, non ci sono alternative.
ma mica un'azione dura come nella realtà...
Wizard10
08-12-2013, 17:48
Questo gioco meriterebbe di costare 120€. Fortunatamente costa meno della metà.
Li vale tutti. È spettacolo puro, è tattica, è schema, è grafica, è fluidità, è animazione. Secondo me è uno dei giochi meglio riusciti negli ultimi 10 anni.
io ho beccato un'offerta di game.co.uk e l'ho preso a 20 sterline :cool:
In realtà sì. Il cronometro dei 24 secondi dura effettivamente 24 secondi. Per cui le azioni sono come quelle reali.
Certo, se chiami un surplus o un quick iso puoi anche cercare di chiudere prima.. ma se provi a fare degli schemi lunghi, rischi di andare in over time o di far emozionare i commentatori con un succoso buzzer beater.
-Mariello-
08-12-2013, 21:46
Come no?
Inviato dal mio GT-I9195
AAAAAAA stupendo!! Se qualcuno si è stancato e lo vuole vendere usato :D
Comunque, piccolo consiglio, esistono due tempi:
- il tempo di durata del quarto del vostro gioco (ovvero quanti minuti durano i vari quarti mentre giocate voi);
- il tempo di durata del quarto simulato (ovvero su quanti minuti girano le simulazioni).
Io ho notato che se mettete un paio di minuti in più in quello "simulato" rispetto a quello del gioco si ottengono delle statistiche migliori.
VC, sono i crediti di gioco o qualcosa del genere? Non ricordo esattamente, mi pare c'erano già sulla versione precedente.
Si ma non eri costretto a spenderne solo per poter licenziare lo staff :asd:
chi lo sta giocando parla della versione ps3 o ps4?
-Mariello-
09-12-2013, 13:37
Comunque, piccolo consiglio, esistono due tempi:
- il tempo di durata del quarto del vostro gioco (ovvero quanti minuti durano i vari quarti mentre giocate voi);
- il tempo di durata del quarto simulato (ovvero su quanti minuti girano le simulazioni).
Io ho notato che se mettete un paio di minuti in più in quello "simulato" rispetto a quello del gioco si ottengono delle statistiche migliori.
La migliore soluzione è mettere 12 a quarto, sia nelle partite giocate che in quelle simulate.
Si ma non eri costretto a spenderne solo per poter licenziare lo staff :asd:
:asd:
La storia dei VC è proprio uno schifo comunque, davvero..
-Mariello-
09-12-2013, 16:19
Non ho resistito. :D
Appena preso per ps3!
Inviato dal mio GT-I9195
Io l'avevo giocato sulla mia "ex" xBox 360 (prima di venderla) e NBA 2k14 mi era sembrato straordinario...adesso che ho la xBox One,l'ho comprato per quest'ultima consolle...
NON HO PAROLE :eek: fantastico game !!!
So' che andando avanti,incontrero' diversi difetti/bug ( qualcosina ho letto al riguardo sia su forum italiani che su quelli americani )...ma so' già da ora che verrano corretti in gran parte e COMUNQUE...saranno sempre in larga parte,piu' i pregi che i difetti,secondo mia personale opinione :)
Ciao e a presto.
P.S.
Qualcuno sà dove potrei trovare ( oltre che su OS) delle "sliders" (indicatori di gioco) fatte veramente bene,soprattutto per un gioco piu' Simulativo di quello che già è ( lo so'...nn mi accontento mai :D ) ???
-Mariello-
10-12-2013, 13:22
Mi mancavano le partite tirate fino all'ultimo secondo. :fagiano:
Io, ovviamente, San Antonio contro i Thunder. Sotto 79-62 a 5 minuti dalla fine del 3/4. Rimonta pazzesca ed arrivo a -2 a 2 minuti dalla fine della partita, ma KD decide di vincere la partita...:(
Gioco stupendo!
Hanno migliorato un sacco di cose. Contatti ancora più realistici, tiri fuori equilibrio fatti davvero bene, le penetrazioni fantastiche.
Mi mancavano le partite tirate fino all'ultimo secondo. :fagiano:
Io, ovviamente, San Antonio contro i Thunder. Sotto 79-62 a 5 minuti dalla fine del 3/4. Rimonta pazzesca ed arrivo a -2 a 2 minuti dalla fine della partita, ma KD decide di vincere la partita...:(
Gioco stupendo!
Hanno migliorato un sacco di cose. Contatti ancora più realistici, tiri fuori equilibrio fatti davvero bene, le penetrazioni fantastiche.
Ti è andata anche bene. Io sono stato sotto con i Thunder di 19 (ed erano senza Durant e Westbrook :| ). Sono riuscito a risalire a 109 pari a pochi secondi dalla fine. Nel supplementare riusciamo ad andare in vantaggio 126 a 124 a 3 secondi dalla fine....
Palla a Fisher, tiro da oltre la metà campo... ferro... ferro... dentro -__-
Ho rosicato quanto un castoro :|
Nelle partite successive crash della carriera con i Rockets -.- Cercate di non salvare ed uscire a partita in corso, a diversi utenti è poi capitato di non poter riprendere la carriera.
-Mariello-
10-12-2013, 17:00
Ti è andata anche bene. Io sono stato sotto con i Thunder di 19 (ed erano senza Durant e Westbrook :| ). Sono riuscito a risalire a 109 pari a pochi secondi dalla fine. Nel supplementare riusciamo ad andare in vantaggio 126 a 124 a 3 secondi dalla fine....
Palla a Fisher, tiro da oltre la metà campo... ferro... ferro... dentro -__-
Ho rosicato quanto un castoro :|
Nelle partite successive crash della carriera con i Rockets -.- Cercate di non salvare ed uscire a partita in corso, a diversi utenti è poi capitato di non poter riprendere la carriera.
Sono le classiche partite che ci bestemmi in tutte le lingue contro, ma poi ti rendi conto di quanto sia bello il gioco, e soprattutto questo sport.
Sono le classiche partite che ci bestemmi in tutte le lingue contro, ma poi ti rendi conto di quanto sia bello il gioco, e soprattutto questo sport.
Infatti "odio" questo gioco perché non riesco a non giocarci se ho del tempo libero. Dannazione, devo continuare la modalità MyGM con i Pistons :asd:
Non ho resistito. :D
Appena preso per ps3!
Inviato dal mio GT-I9195
io ho il 2k13 per ps3, riusciresti a elencarmi in cosa cambia questo nuovo?
-Mariello-
11-12-2013, 12:29
io ho il 2k13 per ps3, riusciresti a elencarmi in cosa cambia questo nuovo?
Niente di eclatante, ma come fu per NBA 2k13 rispetto al suo predecessore, anche qui hanno aggiunto un sacco di animazioni, contatti ancora più realistici, penetrare con Ginobili è identico alla realtà in pratica, i tiri con fallo sono molto più reali ora.
Per carità, i problemi ci sono sempre; per quelli penso che serva, forse, la next-gen. Tipo l'arbitro che resta imbambolato e non dà la palla per effettuare la rimessa. :D
Niente di eclatante, ma come fu per NBA 2k13 rispetto al suo predecessore, anche qui hanno aggiunto un sacco di animazioni, contatti ancora più realistici, penetrare con Ginobili è identico alla realtà in pratica, i tiri con fallo sono molto più reali ora.
Per carità, i problemi ci sono sempre; per quelli penso che serva, forse, la next-gen. Tipo l'arbitro che resta imbambolato e non dà la palla per effettuare la rimessa. :D
ok, grazie :)
erpedo91
12-12-2013, 14:05
ciao a tutti ragazzi, per natale mi sono preso una xbox one e da appassionato di NBA avrei pensato di acquistare NBA2k14 dopo che mi sono divertito ore e ore con NBA2k13 per pc. Leggendo qualche recensione sono molto propenso a sganciare stì 70euro... avrei però qualche domanda, i miglioramenti nextgen giustificano l'acquisto? i roster sono aggiornati dopo ogni trade? delle nuove modalità che ne pensate?
grazie in anticipo :D
-Mariello-
12-12-2013, 14:18
ciao a tutti ragazzi, per natale mi sono preso una xbox one e da appassionato di NBA avrei pensato di acquistare NBA2k14 dopo che mi sono divertito ore e ore con NBA2k13 per pc. Leggendo qualche recensione sono molto propenso a sganciare stì 70euro... avrei però qualche domanda, i miglioramenti nextgen giustificano l'acquisto? i roster sono aggiornati dopo ogni trade? delle nuove modalità che ne pensate?
grazie in anticipo :D
Gli aggiornamenti roster li fanno random, non sempre subito dopo una trade. Può anche passare una settimana.
Le nuove modalità (in pratica solo quella che riguarda lebron) non le ho ancora provate, ma su next-gen mi pare abbiano tagliato un pò di roba a livello di contenuti e forse pure quella modalità non c'è.
Per quanto riguarda il colpo d'occhio beh, su next-gen siamo prossimi al fotorealismo.
p.s. Io gioco su ps3
erpedo91
12-12-2013, 14:41
Gli aggiornamenti roster li fanno random, non sempre subito dopo una trade. Può anche passare una settimana.
Le nuove modalità (in pratica solo quella che riguarda lebron) non le ho ancora provate, ma su next-gen mi pare abbiano tagliato un pò di roba a livello di contenuti e forse pure quella modalità non c'è.
Per quanto riguarda il colpo d'occhio beh, su next-gen siamo prossimi al fotorealismo.
p.s. Io gioco su ps3
ho letto che nella versione nextgen ci stanno modalità che in quelle pc/ps3/360 non ci sono mentre alcune della oldgen non ci sono in quella nuova... per i roster l'importante è che aggiornino... da tifoso kings mi piacerebbe trovare Rudy Gay in squadra :rolleyes:
-Mariello-
12-12-2013, 18:44
ho letto che nella versione nextgen ci stanno modalità che in quelle pc/ps3/360 non ci sono mentre alcune della oldgen non ci sono in quella nuova... per i roster l'importante è che aggiornino... da tifoso kings mi piacerebbe trovare Rudy Gay in squadra :rolleyes:
C'è già Gay a Sacramento. ;)
Inviato dal mio Commodore 64
chiccolinodr
17-12-2013, 23:11
ciao ragazzi, una curiosità mentre si stava installando il gioco nba 2k14 ho fatto una partita veloce e ho notato che l'audio a volte andava un pò a scatti, come mai? su ps4 grazie mille
-Mariello-
18-12-2013, 19:03
ciao ragazzi, una curiosità mentre si stava installando il gioco nba 2k14 ho fatto una partita veloce e ho notato che l'audio a volte andava un pò a scatti, come mai? su ps4 grazie mille
Magari durante l'installazione ci può stare che succeda.
Hai provato a giocare dopo aver completato l'installazione?
chiccolinodr
18-12-2013, 22:11
Magari durante l'installazione ci può stare che succeda.
Hai provato a giocare dopo aver completato l'installazione?
si pare che non lo faccia più di tanto.... spero che non sia la ps4 difettata
Per un amante dell' NBA è d'obbligo questo bel giochino ????? :asd:
-Mariello-
27-12-2013, 15:55
Per un amante dell' NBA è d'obbligo questo bel giochino ????? :asd:
Lo chiedi pure? :D
Lo chiedi pure? :D
"Purtroppo" si.... pareri sul gioco online e carriere varie ?:asd:
-Mariello-
27-12-2013, 16:18
"Purtroppo" si.... pareri sul gioco online e carriere varie ?:asd:
Online non ci gioco (ha sempre fatto pena) e faccio solo l'associazione, che è rimasta pressoché invariata rispetto alla scorsa edizione.
Online non ci gioco (ha sempre fatto pena) e faccio solo l'associazione, che è rimasta pressoché invariata rispetto alla scorsa edizione.
ovvero??? che sarebbe ??
la scorsa edizione non l'ho neanche mai provata.... :asd:
-Mariello-
28-12-2013, 11:18
ovvero??? che sarebbe ??
la scorsa edizione non l'ho neanche mai provata.... :asd:
L'associazione è la stessa da anni a questa parte. Se hai giocato le versioni precedenti, non avrai grosse novità.
L'associazione è la stessa da anni a questa parte. Se hai giocato le versioni precedenti, non avrai grosse novità.
Mai provato.... spiegami bene che è !!! :asd:
-Mariello-
28-12-2013, 19:13
Mai provato.... spiegami bene che è !!! :asd:
Non hai mai giocato un NBA 2k o non hai mai fatto l'associazione? A che minc**a hai giocato allora? :D
Comunque l'associazione è la carriera che c'è su Fifa. Prendi una franchigia e controlli tutto; contratti, staff, draft, allenamenti, mercato etc...
Non hai mai giocato un NBA 2k o non hai mai fatto l'associazione? A che minc**a hai giocato allora? :D
Comunque l'associazione è la carriera che c'è su Fifa. Prendi una franchigia e controlli tutto; contratti, staff, draft, allenamenti, mercato etc...
Giocavo anni fa al NBA Live e non al 2k...
Comunque ho capito, e puoi farla sia in modalità giocatore che in modalità allenatore???:confused: :confused:
La cosa che mi prema di più è che ci sia un buon e bell' online per poter darsi battaglia a partite mozzafiato :asd: :asd:
-Mariello-
29-12-2013, 10:04
Giocavo anni fa al NBA Live e non al 2k...
Comunque ho capito, e puoi farla sia in modalità giocatore che in modalità allenatore???:confused: :confused:
La cosa che mi prema di più è che ci sia un buon e bell' online per poter darsi battaglia a partite mozzafiato :asd: :asd:
Tra nba live e questo c'è un abiaso sia in termini di grafica, animazioni e quant'altro, ma soprattutto in termini di gameplay.
Però l'online non è mai stato il pezzo forte di questa serie, soprattutto giocando con sconosciuti; un pò di lag unito agli idioti che becchi online (che in pratica non giocano a basket) e diventa quasi inaccessibile.
petru916
29-12-2013, 10:14
Stamattina sono stato di nuovo al MW e ho provato insieme ad un mio amico (che gioca a basket e a 2K13) questo NBA 2K14. Io sono una pippa, soprattutto perché non gioco a basket (solo tennis e calcio) ma devo ammettere che mi ha sbalordito. Le animazioni, la fisica della palla e i contatti, tutto quanto è estremamente verosimile. Avrei sganciato volentieri la caparra ma devo ammettere che non saprei da dove cominciare considerando che di basket ne so veramente poco.
Il gioco è bello e tutto quello che volete (nonostante dei difetti che si porta dietro da anni, ma che vengono fuori solo giocandoci molto).. Però nel 2013 un gioco che è praticamente ingiocabile online non può esistere dai, è uno schifo incredibile.
Non sono mai mai mai riusciti ad avere un online decente.
Poi vabbè se uno gioca solo il SP è un altro discorso ovviamente.. (e io mi sto ammazzando di SP eh.. Però vorrei giocare anche online ma non è proprio fattibile)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma nella modalità 'La mia squadra'... non si possono più comprare i giocatori che uno vuole direttamente? Bisogna sempre affidarsi ai pacchetti andando quindi a caso? Inoltre quando finiscono i contratti non c'è modo di andarli a comprare direttamente, bisogna sempre aprire pacchetti... con il risultato che arrivi ad un punto in cui non puoi più giocare perchè hai diversi giocatori con contratto a zero... :eek:
il problema è che i server sono negli stati uniti, noi europei siamo in difficoltà quando giocamo a 2k online
senza considerare la gran quantità di utenti che giocano un basket tutto loro forzando gli espedienti
purtroppo la mancanza di sliders rende l'online il regno degli scorretti, consiglio di giocare online solo contro amici.
Ragazzi ma nella modalità 'La mia squadra'... non si possono più comprare i giocatori che uno vuole direttamente? Bisogna sempre affidarsi ai pacchetti andando quindi a caso? Inoltre quando finiscono i contratti non c'è modo di andarli a comprare direttamente, bisogna sempre aprire pacchetti... con il risultato che arrivi ad un punto in cui non puoi più giocare perchè hai diversi giocatori con contratto a zero...
-Mariello-
31-12-2013, 14:15
Ma in versione next-gen c'è la modalità associazione?
Ma in versione next-gen c'è la modalità associazione?
Premetto che l'ho appena acquistato (per PS4) e che non sono molto pratico del gioco ma questa modalità proprio non l'ho vista. Detto questo non oso pensare cosa sarà il gioco una volta che imparerò a giocarlo visto che già così (provato una "partita veloce" Spurs vs. Heat durante il caricamento del gioco) mi sembra stellare. Gioco veramente pazzesco sia graficamente che come simulazione del gioco in sé. Straconsigliato.
-Mariello-
31-12-2013, 20:42
Premetto che l'ho appena acquistato (per PS4) e che non sono molto pratico del gioco ma questa modalità proprio non l'ho vista. Detto questo non oso pensare cosa sarà il gioco una volta che imparerò a giocarlo visto che già così (provato una "partita veloce" Spurs vs. Heat durante il caricamento del gioco) mi sembra stellare. Gioco veramente pazzesco sia graficamente che come simulazione del gioco in sé. Straconsigliato.
Sono riuscito a trovare qualcosa.
La modalità mygm che è la vecchia modalità associazione.
Io passerò dalla versione old gen alla nextgen fra un mesetto credo...
Sono riuscito a trovare qualcosa.
La modalità mygm che è la vecchia modalità associazione.
Io passerò dalla versione old gen alla nextgen fra un mesetto credo...
Sì, esiste la modalità MyGM (General Manager) in cui, se ho capito bene, è possibile gestire una franchigia (non necessariamente reale, cioè da quanto ho capito esiste la possibilità di inventarsi la propria società cestistica con i propri giocatori) dalla A alla Z attraverso alcune leghe del basket USA. Anche se a me, onestamente, interessa inizialmente più seguire le sorti di una società già esistente e magari fare una carriera con il sistema MyGm attraverso la NBA scegliendo una delle 30 franchigie. Il vero problema è che allo stato attuale delle cose sono talmente scarso, ma talmente scarso che piglio parecchie pere anche in modalità matricola (quella più abbordabile) e con qualche slide modificata. Il gioco - ripeto - è fighissimo, anzi stellare come l'ho già definito e anche molto divertente pur perdendo di 40 punti, solo che è molto difficile. La fase offensiva tanto e quanto, ma la difesa è un po' più complessa, bisogna stare un po' lì con la testa altrimenti la CPU va di pick'n'roll che manco t'accorgi. Poi i tiri liberi bisogna un attimo scoprire il segreto perché la percentuale di realizzazione è troppo bassa rispetto alla realtà. E sempre a proposito di realismo, consiglio di giocare le partite con i 12 minuti reali per quarto. In questo modo il realismo è impressionante. Capisco che in genere non si ha né tempo né voglia di giocare più di 1 ora (tra tempi morti, replay e tutto una partita in tempo reale dura anche 1 ora e mezza), ma vi garantisco che l'effetto simulazione è totale, sembra veramente di assistere a un match NBA in tutto e per tutto. Il commento dei due speaker è favoloso per tutto il tempo, all'intervallo ci sono addirittura le interviste a giocatori e allenatori, naturalmente tutto in inglese. Esperienza pazzesca!
-Mariello-
01-01-2014, 13:52
Sì, esiste la modalità MyGM (General Manager) in cui, se ho capito bene, è possibile gestire una franchigia (non necessariamente reale, cioè da quanto ho capito esiste la possibilità di inventarsi la propria società cestistica con i propri giocatori) dalla A alla Z attraverso alcune leghe del basket USA. Anche se a me, onestamente, interessa inizialmente più seguire le sorti di una società già esistente e magari fare una carriera con il sistema MyGm attraverso la NBA scegliendo una delle 30 franchigie.
Non credo abbiano tolto la possibilità di poter gestire una franchigia esistente. Semplicemente puoi scegliere se fare il fantadraft o meno.
Il vero problema è che allo stato attuale delle cose sono talmente scarso, ma talmente scarso che piglio parecchie pere anche in modalità matricola (quella più abbordabile) e con qualche slide modificata. Il gioco - ripeto - è fighissimo, anzi stellare come l'ho già definito e anche molto divertente pur perdendo di 40 punti, solo che è molto difficile. La fase offensiva tanto e quanto, ma la difesa è un po' più complessa, bisogna stare un po' lì con la testa altrimenti la CPU va di pick'n'roll che manco t'accorgi. Poi i tiri liberi bisogna un attimo scoprire il segreto perché la percentuale di realizzazione è troppo bassa rispetto alla realtà. E sempre a proposito di realismo, consiglio di giocare le partite con i 12 minuti reali per quarto. In questo modo il realismo è impressionante. Capisco che in genere non si ha né tempo né voglia di giocare più di 1 ora (tra tempi morti, replay e tutto una partita in tempo reale dura anche 1 ora e mezza), ma vi garantisco che l'effetto simulazione è totale, sembra veramente di assistere a un match NBA in tutto e per tutto. Il commento dei due speaker è favoloso per tutto il tempo, all'intervallo ci sono addirittura le interviste a giocatori e allenatori, naturalmente tutto in inglese. Esperienza pazzesca!
E' tutta questione di pratica, se è il primo NBA 2k che prendi è normale trovarsi in difficoltà, soprattutto in fase difensiva.
Quello che ti consiglio è di fare tutti i tutorial per prendere la mano con tutte le meccaniche del gioco.
Riguardo la difficoltà dei tiri liberi, devi solo capire il giusto momento del rilascio, che varia da giocatore a giocatore, ma questo vale anche per i tiri normali.
Da questo punto di vista, conoscere bene l'NBA e tutti i suoi giocatori aiuta, e non poco. :)
Non credo abbiano tolto la possibilità di poter gestire una franchigia esistente. Semplicemente puoi scegliere se fare il fantadraft o meno.
Sì, infatti.
E' tutta questione di pratica, se è il primo NBA 2k che prendi è normale trovarsi in difficoltà, soprattutto in fase difensiva.
Quello che ti consiglio è di fare tutti i tutorial per prendere la mano con tutte le meccaniche del gioco.
Riguardo la difficoltà dei tiri liberi, devi solo capire il giusto momento del rilascio, che varia da giocatore a giocatore, ma questo vale anche per i tiri normali.
Da questo punto di vista, conoscere bene l'NBA e tutti i suoi giocatori aiuta, e non poco. :)
Sì, bisogna andare di tutorial, assolutamente. Verissimo anche il discorso sui tiri liberi (e non). Ogni singolo giocatore ha la sua peculiarità, LeBron James va a canestro molto diversamente da, che so, Kevin Durant... Kendrick Perkins difende molto diversamente da James Harden, e questo rende ancora più credibile e, dunque, più affascinante il gioco. Grazie per i consigli! ;)
dylandog_666
01-01-2014, 18:26
Io non sapevo neanche che si potesse giocare online su 2k :doh: :banned:
ho preso il 2k14 e, a parte le stoppate che ora sono diventate secondo me fin troppo frequenti, mi sono stupito di come abbiano fatto a migliorarsi ancora! :eek:
Comunque il mio tag è in firma, chi vuole fare qualche partita su 360 mi aggiunga! :D
simo il 4
02-01-2014, 12:15
in attesa di comprare il 14, uso ancora il 13... sapete se è possibile trovare i rooster aggiornati?
simo
in attesa di comprare il 14, uso ancora il 13... sapete se è possibile trovare i rooster aggiornati?
simo
cerca l'ultimo roster caricato da bedwardsroy19, cerca il file tramite la ricerca nick psn e scarica l'ultimo per data. Una volta scaricato devi andare a caricarlo nel gioco dalle opzioni carica/salva.
Va caricato ogni volta che avvii il gioco
talladega
03-01-2014, 21:29
Possibile che non si riesca a giocare uno contro uno con 2 joystick:mc: il gioco vede un solo controller
Zodd_Il_nosferatu
04-01-2014, 00:05
Scusate la domanda, ma non doveva essere 60fps ROCK solid?
quando ci sono le inquadrature da vicino dei giocatori a me sembra TUTTO tranne che 60fps.
Secondo me sono tipo 30 :confused:
parlo della versione ps4
Belli ciao.cerco un gioco sportivo per ps4 e fifa mi ha rotto..conosco poco il basket anche se mi è sempre piaciuto.Su pc ogni tanto ho avuto nba...ora per un niubbo come me...e meglio starci lontano o i tutorial spiegano x bene il gioco?grazie
erpedo91
04-01-2014, 02:24
Belli ciao.cerco un gioco sportivo per ps4 e fifa mi ha rotto..conosco poco il basket anche se mi è sempre piaciuto.Su pc ogni tanto ho avuto nba...ora per un niubbo come me...e meglio starci lontano o i tutorial spiegano x bene il gioco?grazie
se hai tempo e voglia di seguirti i tutorial impari... il bello di questo gioco è che (almeno per quanto mi riguarda) non si finisce mai di imparare e si trova sempre il modo di migliorarsi... il gameplay è vario e profondo, la grafica superba... ci sono ancora diversi bug ma io lo sto giocando tranquillamente e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (la mia è versione xbox one) :D
sricecool
04-01-2014, 11:20
Io ho preso la versione One e non conosco per niente o molto poco il basket anche perche sono un giocatore di Football (ho madden ma non ha paragone con questo titolo) e mi ci sto divertendo davvero molto con la carriere ma sopratutto giocando in due direttamente con un amico... partono certe sfide che Madden se le scorda (anche perchè è uno sport più complesso e meno immediato che se non lo conosci non ti diverti per nulla).. che dire più che consigliato anche per niubbi come me!
Ragazzi, gioco preso ed è una super figata !!
Però c'è un problema, ho fatto fare l' installazione del gioco nella notte, il giorno successivo, come mi sono svegliato, ho trovato la One spenta, l'accendo e vedo il gioco installato senza nessun tipo di errore.:mad:
Provo a fare una My Career e dopo un pò il gioco crasha sempre e quando riavvio il gioco mi dice che il file salvataggio della carriera è danneggiato e l' unica cosa che posso fare è eliminarlo.:(
Come mai succede ciò ?:muro:
Mi consigliate di provare a reinstallarlo tenendolo sott'occhio ?:mbe:
Inoltre un dubbio, và solo di salvataggi automatici o c'è un modo per salvare manualmente durante la carriera ?:help:
Il mio tag per chi voglia giocare online è quello della firma : LeleMagna24 :asd:
Grazie
altorrino
10-01-2014, 11:30
ciao a tutti ragazzi, torno dopo lunghissimo tempo. Le precedenti le giocavo su pc (quindi mi rifacevo agli updates di albys e compagnia bella), quindi perdonatemi la domanda apparentemente idiota: è possibile aggiunger giocatori a una associazione già iniziata? Credo di no, ma non mi va di ricominciare da capo: ho già giocato 42 partite a 12 minuti a quarto, e l'idea di ricominciare mi devasta....
-Mariello-
10-01-2014, 13:13
ciao a tutti ragazzi, torno dopo lunghissimo tempo. Le precedenti le giocavo su pc (quindi mi rifacevo agli updates di albys e compagnia bella), quindi perdonatemi la domanda apparentemente idiota: è possibile aggiunger giocatori a una associazione già iniziata? Credo di no, ma non mi va di ricominciare da capo: ho già giocato 42 partite a 12 minuti a quarto, e l'idea di ricominciare mi devasta....
Purtroppo una volta avviata l'associazione, non si possono modificare i roster; questi rimangono freezati all'avvio dell'associazione.
altorrino
10-01-2014, 14:14
Purtroppo una volta avviata l'associazione, non si possono modificare i roster; questi rimangono freezati all'avvio dell'associazione.
Ti ringrazio Mariello, mi hai dato conferma di un sospetto
Wizard10
11-01-2014, 09:36
ho iniziato la mycareer ed è fighissimo, al draft mi hanno scelto i Celtics e sono panchinaro ma gioco 7-8 minuti a partita per ora :D
Ciao ragazzi, volevo prenderlo usato per ps4, sapete se c'è qualche problema per giocarlo online? Tipo registrazioni con un codice all'interno o cose del genere..
Grazie mille!
Fabio Sky
12-01-2014, 13:30
Premetto che non amo affatto il basket ma ho scaricato la demo di NBA14 della EA su ps4, poi visto sul tubo un video di questo gioco...:eek: SPETTACOLARE, la concorrenza in confronto ha fatto una schifezza:D
-Mariello-
12-01-2014, 13:34
Premetto che non amo affatto il basket ma ho scaricato la demo di NBA14 della EA su ps4, poi visto sul tubo un video di questo gioco...:eek: SPETTACOLARE, la concorrenza in confronto ha fatto una schifezza:D
Solidarietà per il boldato. :D
Come detto in precedenza, il paragone tra i due titoli non è fattibile.
Non smetterò mai di ripetere che questo gioco è tanta roba. Davvero tanta.
Tantissima roba...io ho iniziato la carriera coi Bucks e sono appena entrato nel quintetto titolare :D
Domanda per chi ha la versione ps4....i trofei relativi all'equipaggiare un'abilità personalizzata nella carriera e quello per la nuova playlist 2k beat non me li ha dati anche se ho fatto entrambe le cose....:confused:
dylandog_666
13-01-2014, 17:18
Nessuno su 360 che ci gioca per fare qualche partitina? :help:
comunque ho provato l'online oggi, non è male, lag molto sporadico e per fortuna non ho trovato bimbominkia.. forse un po' pesantina la partita di 24 minuti..
invece la versione "alleanza" dove ognuno manovra un giocatore è obbrobriosa, eravamo 2vs2 e mi è capitato come giocatore uno scarsone che giocava pure post e non riuscivo proprio ad usare :doh: non so se si possa cambiare tra quelli liberi..
-Mariello-
13-01-2014, 18:17
Nessuno su 360 che ci gioca per fare qualche partitina? :help:
comunque ho provato l'online oggi, non è male, lag molto sporadico e per fortuna non ho trovato bimbominkia.. forse un po' pesantina la partita di 24 minuti..
invece la versione "alleanza" dove ognuno manovra un giocatore è obbrobriosa, eravamo 2vs2 e mi è capitato come giocatore uno scarsone che giocava pure post e non riuscivo proprio ad usare :doh: non so se si possa cambiare tra quelli liberi..
Pensa che io gioco solo partite da 12 a quarto! :sofico:
dylandog_666
14-01-2014, 11:34
Pensa che io gioco solo partite da 12 a quarto! :sofico:
Non riuscirei proprio :eek:
ma ci giochi su ps o xbox? :stordita:
-Mariello-
14-01-2014, 12:15
Non riuscirei proprio :eek:
ma ci giochi su ps o xbox? :stordita:
Ps3 per ora. Penso di passare alla nextgen fra un mesetto o due.
brazil88
16-01-2014, 12:11
Ciao a tutti...sono intenzionato a prendere la ps4..e di conseguenza nba2k14..volevo sapere se come gioco è longevo?e volevo anche se l'online e giocabile..grazie
-Mariello-
16-01-2014, 12:20
Ciao a tutti...sono intenzionato a prendere la ps4..e di conseguenza nba2k14..volevo sapere se come gioco è longevo?e volevo anche se l'online e giocabile..grazie
L'online è ingiocabile.
Per la longevità, è un gioco sportivo, quindi direi di si.
brazil88
16-01-2014, 12:25
L'online è ingiocabile.
Per la longevità, è un gioco sportivo, quindi direi di si.
Come mai ingiocabile?
-Mariello-
16-01-2014, 18:52
Come mai ingiocabile?
Perchè c'è lag da far vomitare. E' un problema cronico della serie.
brazil88
17-01-2014, 08:04
ragazzi è possibile modificare l'aspetto del giocatore a carriera in corso?
ragazzi è possibile modificare l'aspetto del giocatore a carriera in corso?
sì, esci dalla carriera, vai su funzioni e cambia l'aspetto ;)
brazil88
17-01-2014, 09:05
grazie mille..comunque per quel poco che ci ho giocato ieri sera,questo gioco è una bomba,tutto veramente troppo reale!!!ho fatto qualche partite in carriera..spero solo che non diventi troppo monotona questa modalità!ma comunque nel complesso e stupendo!
io però devo ancora capire perchè non mi dà alcuni trofei...:muro:
brazil88
17-01-2014, 09:23
ancora non ho provato l'online pero
i server per l'online sono solo negli stati uniti, per questo qui si fa fatica
frankjr1
17-01-2014, 12:30
Ciao
domani mi arriva nba 2k14 per xbox 360, mi chiedevo quali sliders e roster inserire?
purtroppo non dispongo di un collegamento internet per la xbox e quindi mi servirebbero dei link offline
in giro si trova molta roba, e per gli sliders non ci sono problemi nel settarli, si possono settare manualmente.
Per i roster invece come si procede? qualcuno ha una guida per come caricare offline i roster ?
-Mariello-
17-01-2014, 12:33
Io gioco con queste slide.
Anche se tendo sempre a modificarle, facendo piccole correzioni se mi accorgo che c'è qualcosa che non va.
Difficoltà – superstar
Durata – 12 min
Condizione – si
Infortuni – si
Tipo di tiro – tempismo utente
Tipo tiro libero – tempismo utente
Velocità – 45
Difficoltà liberi – 60
INDICATORI DI GIOCO
ATTACCO
Stile di gioco - personalizzato
Riuscita tiro da dentro 44/43
Riuscita tiro da sotto 44/43
Riuscita tiro dalla media 47/45
Riuscita tiro da 3 46/44
Riuscita sottomano 53/45
Frequenza schiacciata nel traffico 40
Riuscita schiacciata nel traffico 40
Precisione passaggi 48/47
Successo alley-oop 50
Successo dei tiri a contatto 44/36
DIFESA
Stile gioco – personalizzato
Frequenza tiro a contatto in movimento 80
Frequenza tiro a contatto da dentro 100
Difesa sottomano stacco 63/60
Difesa sottomano rilascio 73/69
Difesa tiri sospensione recupero 55/53
Difesa tiri sospensione rilascio 55/53
Efficacia difesa aiuto 60
Frequenza palle rubate 51/48
ATTRIBUTI
Rapidità 47/42
Verticale 45/41
Forza 48/44
Resistenza 50
Velocità 45/43
Solidità 50
Gioco duro 52/48
Gestione palla 46/39
Ricezione 50/30
Abilità a schiacciare 50/45
Difesa su palla 54/48
Rubare 50/42
Stoppare 3 /5
Consapevolezza offensiva 55/35
Consapevolezza difensiva 60/40
Rimbalzo d’attacco 46/40
Rimbalzo difesa 60/50
Costanza 50
liv.affaticamento 50
frequenza infortuni 44
serietà infortuni 35
TENDENZE
Prova tiri dentro 35
Prova tiri vicino 50
Prova tiri media 65
Prova tiri da 3 punti 52
Tiri in post 60
Aggredisci canestro 42
Spalle a canestro 60
Passa alley-oop 35
Tenta schiacciate 50
Tentativo tap-in 60
Gioca su traiettoria di passaggio 45/42
Tentativi palle rubate 40
Contrasta tiri 55/50
Tagli dietro 48
FALLI
Stile – personalizzato
Falli da dietro 83
Falli sfondamento 100
Falli ostruzione 62/68
Falli in allungo 56/70
Falli su tiro 68/70
Falli palla vagante 95
brazil88
24-01-2014, 12:10
Ragazzi miglioramenti nell'online?io ho solo nba2k14 per ps4 perché per ora non mi interessano altri giochi..sono indeciso se fare l'abbonamento al plus per giocare online!
-Mariello-
24-01-2014, 12:20
Ragazzi miglioramenti nell'online?io ho solo nba2k14 per ps4 perché per ora non mi interessano altri giochi..sono indeciso se fare l'abbonamento al plus per giocare online!
Anche su ps4 ha i soliti problemi. Evita.
brazil88
24-01-2014, 13:45
Anche su ps4 ha i soliti problemi. Evita.
Un giocone del genere senza online e una rottura cavolo!!
Ho iniziato stamattina, minchia se è difficile per un totale neofita, mi sono fatto tutti i tutorial per bene ma me ne ricordo si e no il 5% e in partita mi ammazzano :(
c'è da aggiungere che il basket è uno sport complesso e piuttosto scientifico..
La mia esperienza su ps4 online non è così terribile come dite.. Soprattutto in Myteam il matchmaking è praticamente immediato e partite veramente laggose ne avrò fatte 2 su 30 e più..
Se qualcuno anzi vuole provare a fare qualche sfida online sono davees05 sul psn!
-Mariello-
16-02-2014, 16:15
Qualcuno di voi ha fatto la conversione ps3->ps4?
paso doble
20-02-2014, 14:05
ragazzi non mi è chiara una cosa ... la modalita MY GM quella manageriale, si puo' anche giocare le partite in stile fifa controllando tutta la squadra o si gestisce solo la parte manager senza giocarle? ( per fare un paragone sempre col calcio alla SCUDETTO....)
-Mariello-
20-02-2014, 14:34
ragazzi non mi è chiara una cosa ... la modalita MY GM quella manageriale, si puo' anche giocare le partite in stile fifa controllando tutta la squadra o si gestisce solo la parte manager senza giocarle? ( per fare un paragone sempre col calcio alla SCUDETTO....)
Puoi scegliere se simularle o giocarle
paso doble
20-02-2014, 14:39
GRAZIE MILLE.
Ho iniziato stamattina, minchia se è difficile per un totale neofita, mi sono fatto tutti i tutorial per bene ma me ne ricordo si e no il 5% e in partita mi ammazzano :(
L'importante nel basket è avere pazienza in difesa. Se vai addosso a tutti ti bucano ogni volta.
L'importante nel basket è avere pazienza in difesa. Se vai addosso a tutti ti bucano ogni volta.
bisognerebbe cercare sempre di concedere il tiro più difficile. E preso dal giocatore meno forte degli avversari.
Rubare la palla sulle linee di passaggio o la stoppata sono un di più.
-Mariello-
21-02-2014, 13:21
Dopo aver fatto diverse partite, devo dire che la versione nextgen è fatta veramente molto bene. Già la versione oldgen visivamente era uno spettacolo, ma adesso qui siamo quasi al fotorealismo. E si vede che non è solo un upgrade grafico, infatti hanno inserito anche nuove animazioni ed altra roba.
Peccato solo che hanno azzoppato il gioco, in pratica hanno lasciato NBA Today, Il mio giocatore (che aborro), Il mio GM, La mia squadra. Nient'altro.
Su oldgen c'era la modalità che riguardava Lebron che comunque garantiva un pò di varietà.
Beh, il gioco è complesso, c'è poco da dire. Io consiglio di iniziare dalla modalità più facile (matricola) che ti consente di apprendere con i giusti tempi e i giusti modi le modalità difensive (soprattutto) e offensive base. Una volta imparato a difendere, si cresce piano piano. Si imparano tattiche di gioco, si sperimentano attacchi di volta in volta più complessi, dai passaggi dal perimetro, alle penetrazioni, dal pick and roll ai tagli. Come gioco simulativo è impressionante e questo ti consente di avere una curva di apprendimento amplissima e crescere gradualmente. Io sto facendo così. All'inizio prendevo sonore batoste anche in modalità matricola, ora è un livello che padroneggio senza problemi e sento già l'esigenza di uno scatto qualitativo.
-Mariello-
21-02-2014, 14:04
Beh, il gioco è complesso, c'è poco da dire. Io consiglio di iniziare dalla modalità più facile (matricola) che ti consente di apprendere con i giusti tempi e i giusti modi le modalità difensive (soprattutto) e offensive base. Una volta imparato a difendere, si cresce piano piano. Si imparano tattiche di gioco, si sperimentano attacchi di volta in volta più complessi, dai passaggi dal perimetro, alle penetrazioni, dal pick and roll ai tagli. Come gioco simulativo è impressionante e questo ti consente di avere una curva di apprendimento amplissima e crescere gradualmente. Io sto facendo così. All'inizio prendevo sonore batoste anche in modalità matricola, ora è un livello che padroneggio senza problemi e sento già l'esigenza di uno scatto qualitativo.
Io ho notato che la versione nextgen è più difficilotta della oldgen, infatti ho dovuto abbassare di un livello la difficoltà (da superstar ad allstar).
Ma credo che con altre 4/5 partite, la riporto su superstar.
Io ho notato che la versione nextgen è più difficilotta della oldgen, infatti ho dovuto abbassare di un livello la difficoltà (da superstar ad allstar).
Ma credo che con altre 4/5 partite, la riporto su superstar.
Su PS3 infatti (versione del gioco però 2k12) me lo ricordavo leggermente più semplice. Però garantisco che anche chi non ha mai toccato il gioco, si impara e si può arrivare a buoni livelli e con grandi soddisfazioni di gameplay.
Chiedo ai possessori della versione PS4....ma anche a voi i salvataggi hanno intasato fino a riempire completamente il cloud?
Quando vado sui salvataggi online vedo un mucchio di salvataggi "User", "NBA Today" e "slot"....:muro:
Chiedo ai possessori della versione PS4....ma anche a voi i salvataggi hanno intasato fino a riempire completamente il cloud?
Quando vado sui salvataggi online vedo un mucchio di salvataggi "User", "NBA Today" e "slot"....:muro:
Caspita, non ho controllato! :(
E invece l' "aggiornamentone" da qualche giga voi l'avete fatto?
-Mariello-
21-02-2014, 14:24
Su PS3 infatti (versione del gioco però 2k12) me lo ricordavo leggermente più semplice. Però garantisco che anche chi non ha mai toccato il gioco, si impara e si può arrivare a buoni livelli e con grandi soddisfazioni di gameplay.
Io gioco ininterrottamente alla serie da NBA 2k8 o forse NBA 2k7. :sofico:
Se ti riferisci a quello di 2.5 gb, si. :)
quando?
quando?
Non più di una settimana fa. Molto probabilmente ha aggiornato le trade NBA di gennaio/febbraio.
Non più di una settimana fa. Molto probabilmente ha aggiornato le trade NBA di gennaio/febbraio.
controllo, ma evidentemente ha fatto tutto senza che me ne accorgessi... :stordita:
SimoMj23
02-03-2014, 14:55
Salve a tutti qualcuno ha la versione per 360??? avrei bisogno di un favore se qualcuno ha il roster That That 2k14! preso da Operation Sports avrei bisogno delle formule delle scarpe che sono state create per questo roster....
-Mariello-
05-03-2014, 13:11
Con l'applicazione per cellulare si fanno una marea di VC. Ottimo per chi non ha voglia di sborsare soldi reali per ottenerli e, fidatevi che sti personaggi in giro ci sono. :D
Adesso non ci gioco da un 4 giorni ed ho circa 9000 VC. :sofico:
Con l'applicazione per cellulare si fanno una marea di VC. Ottimo per chi non ha voglia di sborsare soldi reali per ottenerli e, fidatevi che sti personaggi in giro ci sono. :D
Adesso non ci gioco da un 4 giorni ed ho circa 9000 VC. :sofico:
interessante....mi sa che la scarico anche io :)
Funziona come quella EA per Fifa14? Il tempo di vincere l'anello e vorrei passare alla modalità myteam :O
-Mariello-
05-03-2014, 13:17
interessante....mi sa che la scarico anche io :)
Funziona come quella EA per Fifa14? Il tempo di vincere l'anello e vorrei passare alla modalità myteam :O
Non ho idea come sia quella per Fifa 14, non gioco a titoli oldgen. :ciapet:
Funziona che giornalmente hai un bonus, devi scegliere una busta su una quindicina disponibili, all'interno della busta trovi i VC (da 800 a 1500); in più, puoi fare i pronostici sulle partite della notte NBA, ad ogni partita azzeccata, vinci 50 VC.
Only MyGM per me! :D
Non ho idea come sia quella per Fifa 14, non gioco a titoli oldgen. :ciapet:
Funziona che giornalmente hai un bonus, devi scegliere una busta su una quindicina disponibili, all'interno della busta trovi i VC (da 800 a 1500); in più, puoi fare i pronostici sulle partite della notte NBA, ad ogni partita azzeccata, vinci 50 VC.
Only MyGM per me! :D
:D :D :D :D Vabbè, ovviamente fifa14 per nextgen, un altro gioco ;)
Ottimo, alla prima scelta ho pescato 1450 vc...adesso vado a scommettere :read:
MyGM è solo manageriale, giusto?
-Mariello-
05-03-2014, 13:24
:D :D :D :D Vabbè, ovviamente fifa14 per nextgen, un altro gioco ;)
In confronto ad NBA 2k14, sembra comunque una gen dietro. :p
Per quello ho scritto oldgen riferito a Fifa. :sofico:
Ottimo, alla prima scelta ho pescato 1450 vc...adesso vado a scommettere :read:
MyGM è solo manageriale, giusto?
No no, le partite puoi giocarle. :)
In confronto ad NBA 2k14, sembra comunque una gen dietro. :p
Per quello ho scritto oldgen riferito a Fifa. :sofico:
No no, le partite puoi giocarle. :)
Beh, quello sì...sto 2k14 è davvero fantastico :winner:
Allora proverò anche questa modalità....ad avere il tempo per giocarle tutte :cry:
Sono attirato dalla grafica esagerata di questo gioco.
Non amo il basket in tv, pero' non disdegno i giochi di basket, dite che potrebbe divertirmi?
E' almeno sub ita?
;40817322']Sono attirato dalla grafica esagerata di questo gioco.
Non amo il basket in tv, pero' non disdegno i giochi di basket, dite che potrebbe divertirmi?
E' almeno sub ita?
I testi sono in italiano, i dialoghi no ma secondo me sono abbastanza comprensibili se conosci un pochino l'inglese.
Il gameplay è semplicemente esaltante anche per neofiti/simpatizzanti del basket come me, però tieni conto che all'inizio devi mettere in conto qualche partita "spesa" per prendere confidenza con i controlli, ovviamente dopo aver fatto almeno un paio di volte il tutorial sui vari movimenti/tiri, assolutamente necessario imho.
-Mariello-
05-03-2014, 14:10
;40817322']Sono attirato dalla grafica esagerata di questo gioco.
E' almeno sub ita?
In inglese c'è solo il commento, tutto il resto (a parte le discussioni del myplayer e del mygm) è in italiano. :)
Metti in conto che se questo è il tuo primo NBA 2k, all'inizio rischi di buttare il pad dalla finestra :D, la curva di apprendimento è piuttosto dura, ma dopo averci preso la mano son soddisfazioni.
La conoscenza di roster, schemi e le caratteristiche dei singoli giocatori, aiutano parecchio e ti permettono di godere ancor di più del gioco, ma alla fine ci sono degli indicatori che mostrano quanto sia a suo agio un giocatore in una determinata posizione nel parquet.
Ci sono 5 livelli di difficoltà, al limite si setta la più facile all'inizio.
Al di là di tutto, è un gran gioco; a tratti sembra davvero di vedere una partita in TV, e non mi riferisco solo alla grafica, ma alle animazioni e ad una fisica dei contatti incredibilmente vera.
Purtroppo le pecche non mancano, dall'online assolutamente ridicolo, a certi script (soprattutto nel myplayer) che sembrano indirizzare la partita in un certo modo.
I testi sono in italiano, i dialoghi no ma secondo me sono abbastanza comprensibili se conosci un pochino l'inglese.
Il gameplay è semplicemente esaltante anche per neofiti/simpatizzanti del basket come me, però tieni conto che all'inizio devi mettere in conto qualche partita "spesa" per prendere confidenza con i controlli, ovviamente dopo aver fatto almeno un paio di volte il tutorial sui vari movimenti/tiri, assolutamente necessario imho.
In inglese c'è solo il commento, tutto il resto è in italiano. :)
Metti in conto che se questo è il tuo primo NBA 2k, all'inizio rischi di buttare il pad dalla finestra :D, la curva di apprendimento è piuttosto dura, ma dopo averci preso la mano son soddisfazioni.
La conoscenza di roster, schemi e le caratteristiche dei singoli giocatori, aiutano parecchio e ti permettono di godere ancor di più del gioco, ma alla fine ci sono degli indicatori che mostrano quanto sia a suo agio un giocatore in una determinata posizione nel parquet.
Al di là di tutto, è un gran gioco; a tratti sembra davvero di vedere una partita in TV, e non mi riferisco solo alla grafica, ma alle animazioni e ad una fisica dei contatti incredibilmente vera.
Purtroppo le pecche non mancano, dall'online assolutamente ridicolo, a certi script (soprattutto nel myplayer) che sembrano indirizzare la partita in un certo modo.
Ah ok, non è per nulla Arcade come pensavo.
Lascio, ci ho messo anni e anni a padroneggiare come si deve Fifa, non ce la faccio anche con questo.:D
-Mariello-
05-03-2014, 14:14
;40817396']Ah ok, non è per nulla Arcade come pensavo.
Lascio, ci ho messo anni e anni a padroneggiare come si deve Fifa, non ce la faccio anche con questo.:D
Pensa che io son passato al livello di difficoltà superstar (4° livello su 5) solo da quest'anno, dopo 7 anni che compro questo titolo. :D
;40817396']Ah ok, non è per nulla Arcade come pensavo.
dipende dal livello, io avevo giochicchiato col 2k13 giusto un paio di partite e adesso, col 2k14, ho iniziato a Dilettante e sono passato pochi giorni fa a Pro.
Puoi giocare anche senza conoscere necessariamente gli schemi, che comunque hanno un "aiuto" notevole a schermo....ovvio che se poi vuoi giocare a difficoltà alte, te li devi studiare :read:
Pensa che io son passato al livello di difficoltà superstar (4° livello su 5) solo da quest'anno, dopo 7 anni che compro questo titolo. :D
Ehhh so cosa vuol dire purtroppo, ho l'esempio in Fifa ;)
Speravo ci fosse stata una modalità NBA JAM o simile :asd:
-Mariello-
05-03-2014, 14:26
;40817442']Ehhh so cosa vuol dire purtroppo, ho l'esempio in Fifa ;)
Speravo ci fosse stata una modalità NBA JAM o simile :asd:
:sofico:
No no, purtroppo è molto difficile all'inizio, ma poi è pura goduria! :)
-Mariello-
14-03-2014, 11:11
Ma vi funziona l'app?
Da diversi giorni è completamente morta...
Ma vi funziona l'app?
Da diversi giorni è completamente morta...
perfettamente....da quando l'hai segnalata, ho fatto un sacco di crediti per rafforzare il mio giocatore :D
-Mariello-
14-03-2014, 13:08
perfettamente....da quando l'hai segnalata, ho fatto un sacco di crediti per rafforzare il mio giocatore :D
Ma porc....A me non funge da tipo 5 giorni...:muro:
Eh si, è molto utile. Dà un sacco di VC. :)
edit: Adesso sono entrato.
Ma porc....A me non funge da tipo 5 giorni...:muro:
Eh si, è molto utile. Dà un sacco di VC. :)
edit: Adesso sono entrato.
ottimo!! ;)
tra l'altro è molto carina la cosa di "scommettere" sui risultati delle prossime partite "vere" :read:
-Mariello-
14-03-2014, 14:04
Need some MT Points for NBA 2K14? Use the following locker code for Xbox One and PS4 to get 20K MT points.
20.000 MT Points - Valid until Monday, March 17, 2014.
Xbox one and Playstation 4: N14PS-FINNQ-NE6LE-5XKUU-HW6CK
Need some MT Points for NBA 2K14? Use the following locker code for Xbox One and PS4 to get 20K MT points.
20.000 MT Points - Valid until Monday, March 17, 2014.
Xbox one and Playstation 4: N14PS-FINNQ-NE6LE-5XKUU-HW6CK
fantastico!! stasera lo uso ;)
Grazie mille :ave:
-Mariello-
14-03-2014, 15:23
fantastico!! stasera lo uso ;)
Grazie mille :ave:
Devo ancora provarlo. Spero funzioni! :D
-Mariello-
14-03-2014, 18:29
Ma vaff....:asd:
Sono 20.000 MT, non VC...:muro:
Non sapevo neanche dell'esistenza di sti crediti, in pratica servono per la modalità la mia squadra che io, ovviamente, aborro. :D
Ma vaff....:asd:
Sono 20.000 MT, non VC...:muro:
Non sapevo neanche dell'esistenza di sti crediti, in pratica servono per la modalità la mia squadra che io, ovviamente, aborro. :D
Ho notato.... :D
Ma nel my team giochi per forza online? Sennò non sembra male come modalità....:fagiano:
-Mariello-
15-03-2014, 09:05
Ho notato.... :D
Ma nel my team giochi per forza online? Sennò non sembra male come modalità....:fagiano:
Si, solo online.
Io ho sempre giocato la modalità associazione, adesso mygm. Le altre non mi piacciono. :fagiano:
Scusate.
Ho trovato la versione ps4 usata che dite la compro? :D
Vi chiedo se esiste (su ps4) la possibilità di fare una semplice stagione senza parte manageriale.... il fatto è che ho poco tempo per giocare...
Grazie
Scusate.
Ho trovato la versione ps4 a 30€ che dite la compro? :D
Vi chiedo se esiste (su ps4) la possibilità di fare una semplice stagione senza parte manageriale.... il fatto è che ho poco tempo per giocare...
Grazie
direi al volo.... :read:
direi al volo.... :read:
Grazie allora vado! :D :D
Ma si può fare la semplice stagione senza parte manageriale??
Grazie
Grazie allora vado! :D :D
Ma si può fare la semplice stagione senza parte manageriale??
Grazie
io di manageriale non ho fatto niente....gioco e basta :D
ps4 o x1?
io di manageriale non ho fatto niente....gioco e basta :D
ps4 o x1?
ps4... avevo letto che "stagioni" era stato rimosso dal menu principale...:rolleyes:
ps4... avevo letto che "stagioni" era stato rimosso dal menu principale...:rolleyes:
la versione ps4 ha qualche cosetta in meno rispetto a quella ps3, ma ti assicuro che non te ne pentirai assolutamente ;)
Aggiungimi se ti va di fare qualche partita online (non sono forte, tranquillo :D )
(zar)sheva
20-03-2014, 10:51
non la trovo neanche io la stagione semplice,senza manageriale
-Mariello-
20-03-2014, 12:16
non la trovo neanche io la stagione semplice,senza manageriale
C'è c'è. Devi andare in mygm e selezionare "stagione". ;)
Grazie!
(zar)sheva
25-03-2014, 09:16
Grazie
(zar)sheva
31-03-2014, 14:37
Ragazzi ma come si aggironanomle rose?
Milano non è aggironata
grazie
-Mariello-
31-03-2014, 18:21
Ragazzi ma come si aggironanomle rose?
Milano non è aggironata
grazie
Se ne fregano dei roster dell'eurolega. Aggiornano solo l'NBA.
(zar)sheva
01-04-2014, 06:37
Se ne fregano dei roster dell'eurolega. Aggiornano solo l'NBA.
Ah ecco , grazie
peccato però
Ho preso oggi il gioco e non posso vedere per niente l'armani coi vecchi giocatori!!!!
Non c'è alcun modo per avere la squadra aggiornata??
In alternativa domani torna al negozio visto che al 90% l'ho preso per giocare con l'armani !!!
-Mariello-
26-04-2014, 22:35
Ho preso oggi il gioco e non posso vedere per niente l'armani coi vecchi giocatori!!!!
Non c'è alcun modo per avere la squadra aggiornata??
In alternativa domani torna al negozio visto che al 90% l'ho preso per giocare con l'armani !!!
Nessun modo.
Le squadre europee le hanno messe tanto per fare numero.
-Mariello-
04-05-2014, 11:30
Grazie all'app, sto raggiungendo il livello 70 nella modalità MyGM (unica modalità che uso). :sofico:
Goofy Goober
07-05-2014, 12:33
preso da poco, in digitale per PS4 (46gb di odio da scaricare :asd: ), davvero fantastico. le prime partite mi sembrava di esser peggio di Hanamichi Sakuragi, poi per fortuna migliorando un po' ho iniziato a divertirmi di brutto, e a far volare imprecazioni epocali ad ogni tripla sbagliata :D
sono nabbo, molto nabbo (erano secoli che non seguivo più l'NBA e manco le regole del gioco mi ricordavo) e sto facendo solo la modalità Carriera a livello Matricola (con ovviamente il caro Re dei Rimbalzi giapponese :asd: :asd: ).
sbaglio o il numero di VC in premio anche giocando da alieno (tipo 59 punti in una partita...) è davvero ridicolamente basso??? potenziare il proprio giocatore è un impresa colossale :stordita:
mi pare che sia esageratamente difficile progredire in questa modalità.
ho alcune domande per i più esperti:
- cosa significano le icone che compaiono a fianco del mio giocatore mentre gioco? per esempio la palla arancio che poi diventa rossa, la D arancione che compare ogni tanto e la stella bianca dentro il cerchio nero?
- quando vengono chiamate sostituzioni/timeout a volte appare nel menù azzurro con le indicazioni per att-dif etc che il mio giocatore gioca infortunato. come faccio a capire quando sono infortunato senza che me lo dica questo menù? e perchè non vengo mai sostituito quando appare questa dicitura, anzi, spesso e volentieri gioco ancora di più durante la partita?
- le statistiche base del giocatore e il suo ruolo, da cosa sono determinate quando lo si crea?
- è possibile cambiare ruolo (per esempio da centro ad ala grande) dopo l'inizio della carriera?
- i valori che hanno un cap molto basso (per esempio il mio giocatore ha solo 60 di controllo palla e 60 di difesa palla come massimo) si possono incrementare più avanti nel gioco o resteranno per sempre così? perchè è imbarazzante come gli rubino palla, sembra impedito :asd:
- le stoppate possono essere "direzionate"? perchè spesso noto che il giocatore manca delle stoppate già riuscite senza ragione (per esempio frontalmente ad un giocatore che nemmeno finta il tiro), e ne compie altre che sembrano impossibili (da dietro su tiri in due tempi)... in generale cmq mi paiono molto difficile da azzeccare.
- quando parlando col "GM" appare la possibilità di chiedere uno scambio, come funziona? nel momento in cui lo chiedo sono da considerarmi subito fuori squadra o prima ci saranno delle offerte che potrò accettare o rifiutare? sarò trasferito subito o a fine stagione?
- sempre riguardo agli scambi, ora il team più interessato a me, secondo la classifica del menù relativo, sono i Chicago Bulls. è quasi certo che finirei in quella squadra o è solo una possibilità?
grazie a chiunque risponderà :D
petru916
07-05-2014, 12:58
L'ho preso anche io, su PS4..che dire, è decisamente lo sportivo migliore..anni luce davanti ad un FIFA (pur non potendoli confrontare direttamente) nei dettagli e nella giocabilità..io fatico comunque ancora a difendere, qualche anima pia che mi dia qualche dritta c'è? Grazie ragazzi!
-Mariello-
07-05-2014, 13:45
Allora giovani. :D
@petru
La difesa è l'aspetto più complicato del gioco, bisogna fare tanta pratica (io gioco alla serie dal 2k8, quindi un pò di esperienza la ho. :p)
@goofy
Prima cosa in assoluto, non giocate la mia carriera, è scriptata da far schifo. Fate la modalità stagione o il mio gm; oltretutto è possibile modificare le slide solo per queste ultime due modalità, motivo in più per non giocare la carriera in cui si controlla il proprio alterego.
-I simbolini che appaiono, riguardo quanto un giocatore è onfire; se c'è la D vuol dire che in quel momento, difensivamente rende di più.
-Quel menù sono i punti d'enfasi, in sostanza impostando ciò che ti serve, la squadra sfrutterà maggiormente quelle impostazioni che stabilisci (se usare pick and roll, tiro da fuori etc....)
-Per tutte le domande riferite al myplayer, adesso ti elimino dalla lista amici...:sofico:
Comunque si, i valori puoi aumentarli grazie ai VC (crediti del gioco) che ovviamente si comprano con soldi reali (like microtransazioni) oppure come metodo migliore NBA 2k14 APP (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.catdaddy.nba2kmobile)
Impostate queste slide che ricordo funzionano in tutte le modalità, tranne che nel mycarrer:
Difficoltà – superstar
Durata – 12 min
Condizione – si
Infortuni – si
Tipo di tiro – tempismo utente
Tipo tiro libero – tempismo utente
Velocità – 45
Difficoltà liberi – 60
INDICATORI DI GIOCO
ATTACCO
Stile di gioco - personalizzato
Riuscita tiro da dentro 44/43
Riuscita tiro da sotto 44/43
Riuscita tiro dalla media 47/45
Riuscita tiro da 3 46/44
Riuscita sottomano 53/45
Frequenza schiacciata nel traffico 40
Riuscita schiacciata nel traffico 40
Precisione passaggi 48/47
Successo alley-oop 50
Successo dei tiri a contatto 44/36
DIFESA
Frequenza tiro a contatto in movimento 80
Frequenza tiro a contatto da dentro 100
Difesa sottomano stacco 63/60
Difesa sottomano rilascio 73/69
Difesa tiri sospensione recupero 55/53
Difesa tiri sospensione rilascio 55/53
Efficacia difesa aiuto 60
Frequenza palle rubate 51/48
ATTRIBUTI
Rapidità 47/42
Verticale 45/41
Forza 48/44
Resistenza 50
Velocità 45/43
Solidità 50
Gioco duro 52/48
Gestione palla 46/39
Ricezione 50/30
Abilità a schiacciare 50/45
Difesa su palla 54/48
Rubare 50/42
Stoppare 3 /5
Consapevolezza offensiva 55/35
Consapevolezza difensiva 60/40
Rimbalzo d’attacco 46/40
Rimbalzo difesa 60/50
Costanza 50
liv.affaticamento 50
frequenza infortuni 44
serietà infortuni 35
TENDENZE
Prova tiri dentro 35
Prova tiri vicino 50
Prova tiri media 65
Prova tiri da 3 punti 52
Tiri in post 60
Aggredisci canestro 42
Spalle a canestro 60
Passa alley-oop 35
Tenta schiacciate 50
Tentativo tap-in 60
Gioca su traiettoria di passaggio 45/42
Tentativi palle rubate 40
Contrasta tiri 55/50
Tagli dietro 48
FALLI
Stile – personalizzato
Falli da dietro 83
Falli sfondamento 100
Falli ostruzione 62/68
Falli in allungo 56/70
Falli su tiro 68/70
Falli palla vagante 95
petru916
07-05-2014, 13:48
Mariello ci sei stasera per farmi un po' da Cicerone? 😬
-Mariello-
07-05-2014, 13:54
Mariello ci sei stasera per farmi un po' da Cicerone? 😬
Forse si. :)
Il problema è che sono senza plus e non so per il party è necessario...:fagiano:
Goofy Goober
07-05-2014, 14:01
nuuuuuuuuuu perchè mi caxxi così la modalità my player :cry:
mi sta divertendo parecchio!
per esser scriptata cosa intendi? che le partite hanno già risultati preimpostati o altro?
per la questione slide ho visto che non ci sono nella modalità carriera, e infatti ho impostato solo la difficoltà di gioco e il tipo di gioco "arcade" (presumo che risulti più easy che la modalità simulazione).
cmq quoto petru, la difesa è complicata...
per ora sono abituato giocando solo con un giocatore appunto, e noto che non bisogna sempre strare troppo attaccato ad un giocatore, se come me finisci a giocare al centro spesso, perchè altrimenti ti attaccano sempre con un blocco per far andare a canestro un altro, e per prevenire questo devi lasciare semi-smarcato il tuo uomo.
un'altra cosa molto difficile per me è usare il comando "ruba".
ma va usato solo quando l'avversario tenta un tiro o un passaggio? perchè spesso se lo uso mi scartano e mi fregano...
a volte però ho avuto successo usandolo nella mischia senza che l'altro giocatore facesse nulla...
non ho capito se c'è la possibilità di sottrarre palla ad uno che palleggia in corsa, per esempio, o è inutile provarci...
ah, un'altra cosa che non ho assolutamente capito come fare o farmi fare, sono gli Alley oop... ne subisco tanti, ma fatti dal mio giocatore ZERO... nell'allenamento ti fa solo vedere qual'è il comando per fare un passaggio e "creare" un Alley oop per qualcuno, ma vorrei capire come farmelo fare con successo...
-Mariello-
07-05-2014, 14:12
Ora devo scappare a lavoro, l'autoliquidazione Inail mi aspetta. :D Stasera ti rispondo. :)
Anticipo solo una cosa, già il solo fatto che non è possibile modificare le slide, la carriera neanche la calcolo...:p
Goofy Goober
07-05-2014, 14:17
Ora devo scappare a lavoro. Stasera ti rispondo. :)
Anticipo solo una cosa, già il solo fatto che non è possibile modificare le slide, la carriera neanche la calcolo...:p
grazie :ave:
aggiungo una domandina sulla modalità "Il Parco", a che serve?
p.s.
poi spiegami anche questa cosa delle slide, dato che non capisco da cosa derivi tutta questa loro importanza :D
ho sempre pensato, dato che le ho viste anche in altri giochi come FIFA, che servissero solo come ulteriore strumento per modificare la difficoltà di gioco, sia a favore che sfavore del giocatore (tipo in fifa modificando gli slide sui tiri si finisce per fare gol molto più facilmente), e dato che sono indipendenti le slide giocatore e cpu, si può metterle tutte a proprio favore rendendo il tutto più facile per chi ha difficoltà per esempio.
-Mariello-
07-05-2014, 19:06
grazie :ave:
aggiungo una domandina sulla modalità "Il Parco", a che serve?
p.s.
poi spiegami anche questa cosa delle slide, dato che non capisco da cosa derivi tutta questa loro importanza :D
ho sempre pensato, dato che le ho viste anche in altri giochi come FIFA, che servissero solo come ulteriore strumento per modificare la difficoltà di gioco, sia a favore che sfavore del giocatore (tipo in fifa modificando gli slide sui tiri si finisce per fare gol molto più facilmente), e dato che sono indipendenti le slide giocatore e cpu, si può metterle tutte a proprio favore rendendo il tutto più facile per chi ha difficoltà per esempio.
Il parco, mai usato. Non so neanche di che parli...:D
Per le slide ti spiego.
Modificandole fai in modo che lo sviluppo della partita si avvicina il più possibile alla realtà, riproducendo quasi alla perfezioni quelle che sono le statistiche di una vera partita. Quindi percentuale al tiro, rimbalzi, falli etc.....
Senza modificare le slide, ti ritrovi partite con il 65% al tiro, quindi pochi rimbalzi, falli neanche a parlarne e cosi via.
In pratica, giocando 12 minuti a quarto (cosa che faccio :fagiano:) le statistiche a fine partita sono uguali alla realtà con quelle slide che ti ho postato.
In teoria se metti 100 nelle realizzazioni (da sotto, dalla media, da tre etc...) dell'utente, ogni tiro che fai, va dentro; se metti 0 non segni manco morto.
Di base, il livello rookie, pro, allstar, superstar, hall of fame è un moltiplicatore delle slide; ogni livello sono circa 5 punti in ogni slide "a favore" della cpu.
petru916
07-05-2014, 20:50
Ragazzi non mi parte più NBA..dopo la schermata di caricamento con i loghi delle squadre ho schermo nero..e non va più avanti..cosa posso fare?
edit: ok è partito, ma ci ha messo come minimo 5 minuti..leggo che qualche utente ha trovato questi imprevisti, ma non ho trovato nessuna soluzione definitiva.
petru916
07-05-2014, 21:41
Primi commenti sulle 4 h piene che ho passato su NBA 2k14..semplicemente splendido. È tutto elevato alla massima potenza, graficamente ottimo, ma la grafica passa in secondo piano sulle animazioni ragazzi..la fisica dei contatti e dei passaggi, la fisica della palla..che roba..che spettacolo..vale ogni singolo cent che ho sborsato per averlo, e vi dirò di più..l'anno prossimo continuerò a giocarci, faccio l'ordine per il 2k15 non appena riesco..e comincerò a seguire più assiduamente l'NBA, mi son finalmente deciso. Trovo ancora molta molta difficoltà in difesa, ma per il resto ho compreso più o meno le meccaniche.
Ah, un'ultima cosa..paragone con "altri" titoli sportivi? Inesistente. Questo è una/due/tre generazioni davanti agli altri, inutile girarci intorno. FIFA? FIFA chi? :asd:
Non si può non dire che non sia un buon gioco, però purtroppo non c'è molta differenza con FIFA, tutt'altro, IMHO.
Come ogni anno la 2k se ne frega sempre più dei costanti bug che sono presenti e si concentra soltanto sul cercare di spillare più soldi alla gente con quella cavolata dei VC.
L'impatto iniziale è notevole, soprattutto graficamente, ma quando ci si inizia a giocare ogni giorno vengono a galla i parecchi problemi di questo NBA 2k14, sia di gameplay puro (e anche di animazioni, con compenetrazioni e palla che trapassa il tabellone da dietro :asd:) che di concezione cestistica (non parliamo della mancanza dei coach settings che invece erano presenti fino all'anno scorso..i POI sono ridicoli al confronto..e le spaziature sembra che alla 2k non sappiano cosa siano..).
Per non parlare delle varie modalità mancanti (l'associazione online su tutte) e di un online che scadente è dir poco..:doh:
Basta anche andarsi a leggere i vari forum USA (Operation Sports per esempio) per notare come la gente stia perdendo la pazienza..
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=Q6S6YxMRLfo) è un video simpatico ma che PURTROPPO rappresenta la realtà del gioco..
Tra l'altro ho provato anche NBA Live 14 che, con tutte le varie patch uscite, non è nemmeno paragonabile alla demo, un altro gioco..
Mi trovo d'accordo con i molti che, nel forum citato in precedenza, nutrono grandi speranze per il prossimo capitolo..Il problema del LIVE, quest'anno, sono state le animazioni (tralasciamo un attimo la grafica che mi interessa di meno in un gioco sportivo, seppure importante sia chiaro - posto che preferisco la palette colori del Live-)..Ma, per fare un esempio, dal punto di vista ritmo del gioco e spaziature siamo anni luce avanti..Vedremo il prossimo anno, di certo alla 2k stanno perdendo molti utenti soprattutto per la loro politica e il loro menefreghismo.
PS/OT. A mio parere il miglior titolo sportivo al momento, sia per quanto riguarda il gameplay che per quanto riguarda la grafica (effetti luce così non li ho mai visti) è MLB The Show 14 su Ps4. /OT
-Mariello-
08-05-2014, 12:28
Oasis sono d'accordo con te che di problemi ce ne sono, e pure parecchi.
Le magagne che citi tu, ci sono, inutile negarlo. Il discorso delle compenetrazioni secondo me, sono sottigliezze perchè credo che in un videogioco sia quasi impossibile eliminare questi bug. Delle spaziature hai pienamente ragione, purtroppo ad oggi, credo ci siano problemi nel riproporlo in chiave virtuale.
Però considerando pro e contro, per me con Fifa non si può fare neanche il paragone, giocando da amici a Fifa mi sembrava di giocare ancora con la ps3, e non parlo solo a livello grafico.
Non so, ad NBA live non riesco a giocarci...sono proprio le meccaniche che non riesco a digerire.
Per quanto sia divertente quel video (:asd:), non mi trova d'accordo. E' vero che capitano certe situazioni ridicole (:D), ma non è mica che in ogni partita accadono robe del genere...
@Petru
Fai bene a cominciare a seguire anche l'NBA in RL. Anzi comincia da subito e vedi cosa vuol dire vedere i PO. :) Altro sport rispetto alla regular season.
petru916
08-05-2014, 13:45
Oasis sono d'accordo con te che di problemi ce ne sono, e pure parecchi.
Le magagne che citi tu, ci sono, inutile negarlo. Il discorso delle compenetrazioni secondo me, sono sottigliezze perchè credo che in un videogioco sia quasi impossibile eliminare questi bug. Delle spaziature hai pienamente ragione, purtroppo ad oggi, credo ci siano problemi nel riproporlo in chiave virtuale.
Però considerando pro e contro, per me con Fifa non si può fare neanche il paragone, giocando da amici a Fifa mi sembrava di giocare ancora con la ps3, e non parlo solo a livello grafico.
Non so, ad NBA live non riesco a giocarci...sono proprio le meccaniche che non riesco a digerire.
Per quanto sia divertente quel video (:asd:), non mi trova d'accordo. E' vero che capitano certe situazioni ridicole (:D), ma non è mica che in ogni partita accadono robe del genere...
@Petru
Fai bene a cominciare a seguire anche l'NBA in RL. Anzi comincia da subito e vedi cosa vuol dire vedere i PO. :) Altro sport rispetto alla regular season.
Eheheheheh ho già trovato un mio collega per vedere gli Heat stanotte.. :sofico:
Goofy Goober
08-05-2014, 14:44
anche a me piacerebbe vedere le partite, ma mi devo accontentare degli highlight su youtube, o quando capito da mio zio delle repliche su sky.
-Mariello-
08-05-2014, 18:44
Se volete vi fornisco le mie fonti per vedere le partite in diretta o in differita... :D
petru916
08-05-2014, 19:23
Un paio di cose:
- quando torno in dash col gioco in background, la console lagga da morire..anche a voi?
- continua a fare schermo nero, è la seconda volta in due giorni..mi è crashato già un paio di volte? Ma è normale questo comportamento?
Ora sembra che non funzioni niente, ma non è così ve lo assicuro, vorrei solo capire se capita anche a voi o sono sfigatello io :)
-Mariello-
08-05-2014, 20:36
Un paio di cose:
- quando torno in dash col gioco in background, la console lagga da morire..anche a voi?
- continua a fare schermo nero, è la seconda volta in due giorni..mi è crashato già un paio di volte? Ma è normale questo comportamento?
Ora sembra che non funzioni niente, ma non è così ve lo assicuro, vorrei solo capire se capita anche a voi o sono sfigatello io :)
Guarda, a me prima dell'ultimo firmware non era mai successo nulla. Con questo ultimo firmware ho avuto il primo crash, ma di comportamenti simili al tuo, ancora non ne ho avuti.
petru916
08-05-2014, 21:03
Guarda, a me prima dell'ultimo firmware non era mai successo nulla. Con questo ultimo firmware ho avuto il primo crash, ma di comportamenti simili al tuo, ancora non ne ho avuti.
Uhm..ok, allora mi sa che c'è qualche problema da parte mia! :( Vedo se trovo qualcosa online, grazie per la testimonianza! :)
Goofy Goober
09-05-2014, 05:19
Se volete vi fornisco le mie fonti per vedere le partite in diretta o in differita... :D
manda pm :D
Un paio di cose:
lagga abbastanza quando torno in dash, ma mi è successo anche con qualche altro gioco.
a me non è mai crashato il gioco, una volta si è "freezato" all'inizio di una partita di allenamento, ma sono entrato in dash e poi rientrato in gioco e si è sbloccato da solo.
la schermata nera prolugata invece mi è capitata qualche volta all'avvio del gioco, subito dopo il logo di avvio, ho atteso più a lungo del solito ma alla fine il gioco è partito da solo. diciamo che mi sarà capitato 3 volte da quando l'ho preso...
petru916
09-05-2014, 09:17
Capito Merluz, grazie della risposta, così mi tranquillizzo :) comunque la schermata nera non da granché fastidio, anzi mi da l'input per cominciare a lavare i piatti nell'attesa :asd:
PS: ma che partita hanno giocato ieri sera gli Heat? Purtroppo avrei visto volentieri anche gli Spurs ma l'ora era veramente troppo tarda 😬 la vedrò stasera in differita!
Goofy Goober
09-05-2014, 11:16
Capito Merluz, grazie della risposta, così mi tranquillizzo :) comunque la schermata nera non da granché fastidio, anzi mi da l'input per cominciare a lavare i piatti nell'attesa :asd:
si in effetti il mio personale più grosso e fastidioso difetto di questo 2K14 è rappresentato senza dubbio alcuno dai tempi di caricamento abbastanza lunghi che ci sono tra i vari eventi... :stordita:
PS: ma che partita hanno giocato ieri sera gli Heat? Purtroppo avrei visto volentieri anche gli Spurs ma l'ora era veramente troppo tarda la vedrò stasera in differita!
dalle mie parti gli Heat hanno fatto una figuraccia cuccandosi 59pt dal genio del basket :asd:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/NBA%202K14/lsosl.jpg
petru916
09-05-2014, 11:20
si in effetti il mio personale più grosso e fastidioso difetto di questo 2K14 è rappresentato senza dubbio alcuno dai tempi di caricamento abbastanza lunghi che ci sono tra i vari eventi... :stordita:
dalle mie parti gli Heat hanno fatto una figuraccia cuccandosi 59pt dal genio del basket :asd:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/NBA%202K14/lsosl.jpg
AAHAHAHAHAHAH :asd: :asd: li hai distrutti maledizione!! Anche io a breve comincio la stagione col personaggio personale, intanto vado di partita veloce e via, mi sto divertendo una cifra, anche se le bestemmie fioccano!
PS: ieri sera anche gli Heat hanno fatto una mezza figuraccia nel primo quarto, non ingranavano, ma tra il terzo e quarto hanno dato 15 punti ai Nets :asd:
Goofy Goober
09-05-2014, 12:25
AAHAHAHAHAHAH :asd: :asd: li hai distrutti maledizione!! Anche io a breve comincio la stagione col personaggio personale, intanto vado di partita veloce e via, mi sto divertendo una cifra, anche se le bestemmie fioccano!
:asd:
in quella partita le triple fioccavano, e alla fine il caro Hanamichi ha fatto il record di punti della squadra :sofico: :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/NBA%202K14/kdsfa.jpg
ora posso anche passare al livello di difficoltà sucessivo
-Mariello-
09-05-2014, 13:19
Dato che qualcuno adesso sta cominciando a seguire anche l'NBA (non è mai troppo tardi, bravi ragazzi! :D), cercate di non spoilerare il risultato delle partite della notte, altrimenti sarò costretto a non poter accedere più in questo thread fino alla sera. :fagiano:
Adesso comincio a vedere a spezzoni Nets-Heat e stasera mi sparo per intero Portland-San Antonio.
p.s. Let's go Spurs! :sofico:
petru916
09-05-2014, 13:21
Colpa mia! Giuro che non lo faccio più Mariè, hai ragione, perdonami :cry:
-Mariello-
09-05-2014, 13:24
Colpa mia! Giuro che non lo faccio più Mariè, hai ragione, perdonami :cry:
Tranquillo (:p), sospettavo qualcosa e non ho letto neanche un post! :D
Era più un discorso preventivo. :sofico:
petru916
09-05-2014, 13:28
Hai fatto bene comunque a dirlo! Forza Heat ;P :sofico:
-Mariello-
09-05-2014, 19:23
Scusami Petru, alla fine non avevi spoilerato nulla (ho letto adesso i post precedenti), oppure hai editato il post? :confused:
petru916
09-05-2014, 19:32
Scusami Petru, alla fine non avevi spoilerato nulla (ho letto adesso i post precedenti), oppure hai editato il post? :confused:
Nono, non ho editato, ma tranquillo! :D
Goofy Goober
13-05-2014, 10:58
se qualcuno gioca in modalità carriera, chiedo, ma quando arriva la prima sposorizzazione? e quale sarebbe meglio scegliere?
mi interessa anche il discorso scambi, nel senso se io chiedo lo scambio vengo subito messo fuori squadra e trasferito al miglior offerente? o prima mi fanno le offerte e vedo cosa fare?
una cosa che inizia a piacermi poco (sto giocando solo in carriera comunque) è l'eccessiva flessibilità dei comandi "isomotion" dello stick destro per l'esecuzione dei tiri.
per esempio in diversi casi quando è "ovvio" che il giocatore potrebbe fare una schiacciata, fa un tiro in appoggio. il problema è che non c'è un tasto specifico per fare la schiacciata (dice solo di tener premuto R2 mentre si va a canestro), e quindi non si capisce perchè a volte viene fatta e a volte no.
queste cose non sono ben spiegate nel gioco, così come non spiegano se usare le "mod" alle animazioni delle schiacciate serva a implementare le possibilità di schiacciata da diverse posizioni oppure no (per esempio se mi equipaggio le animazioni per schiacciate da linea di fondo, è più probabile che il giocatore schiacci quando è in quella posizione...).
petru916
13-05-2014, 14:41
se qualcuno gioca in modalità carriera, chiedo, ma quando arriva la prima sposorizzazione? e quale sarebbe meglio scegliere?
mi interessa anche il discorso scambi, nel senso se io chiedo lo scambio vengo subito messo fuori squadra e trasferito al miglior offerente? o prima mi fanno le offerte e vedo cosa fare?
una cosa che inizia a piacermi poco (sto giocando solo in carriera comunque) è l'eccessiva flessibilità dei comandi "isomotion" dello stick destro per l'esecuzione dei tiri.
per esempio in diversi casi quando è "ovvio" che il giocatore potrebbe fare una schiacciata, fa un tiro in appoggio. il problema è che non c'è un tasto specifico per fare la schiacciata (dice solo di tener premuto R2 mentre si va a canestro), e quindi non si capisce perchè a volte viene fatta e a volte no.
queste cose non sono ben spiegate nel gioco, così come non spiegano se usare le "mod" alle animazioni delle schiacciate serva a implementare le possibilità di schiacciata da diverse posizioni oppure no (per esempio se mi equipaggio le animazioni per schiacciate da linea di fondo, è più probabile che il giocatore schiacci quando è in quella posizione...).
Mi accodo anche io alla richiesta sulla schiacciata, ci sono volte in cui si spacca il canestro, altre in cui si fanno degli appoggi osceni col rischio di cilecca..
Goofy Goober
13-05-2014, 14:48
il problema riguardo alla schiacciata è che la CPU mi è già successo che schiacci anche con giocatore fermo sotto canestro, circodanto da miei giocatori che però mancano il rimbalzo.
il mio giocatore ha il valore schiacciata da fermo a 90, però non ne ha MAI fatta una...
e, solo una volta, ha fatto una schiacciata nel traffico prendendo un passaggio sotto canestro.
per il resto l'ho visto schiacciare SOLO quando è completamente solo e ben smarcato...
c'è di peggio, in contropiede "solitario", 99 su 100, la cpu esegue sempre schiacciate spettacolari (sia che la cpu sia la mia squadra, che quella avversaria), mentre a me è capitato già più volte di fare stupidi appoggi e mancarne anche un paio, perchè il giocatore arriva sottocanestro e non schiaccia...
non capisco se è un errore di impartizione comandi o cosa... ma dubito, dato che nell'allenamento ti fa vedere che basta tenere R2 + Stick destro verso il canestro per fare la schiacciata.
p.s.
aggiungo che il mio giocatore ha equipaggiata l'abilità "Posterizzazione Sprite", che privilegia sempre l'esecuzione su schiacciata piuttosto che in appoggio...
eppure continua a fare tanti appoggi "sfigati", rispetto a poderose schiacciate.
p.p.s. ancora più anomalo, credo, il fatto che sto giocando con impostazione "arcade", quindi mi aspettavo (a parte riuscire a segnare 50pt a partita con percentuali di canestro sul 70% :asd: ) di vedere più Slam Dunk.
Se non ricordo male, per schiacciare bisogna premere R2 e spostare lo stick destro in avanti....
Nella carriere, quando chiedi uno scambio il GM ti dice di pensarci su per qualche giorno; ti fai un paio di partite e poi ti richiama per conferma, nel caso tu scegli tre squadre "preferite" e lui cerca uno scambio con una di quelle...di più non so, visto che sono arrivato lì dopo aver vinto le finals l'anno prima coi Bucks :sofico:
ps. aggiungetemi per qualche partita online (PS4), sono scarso.... :fagiano:
-Mariello-
14-05-2014, 13:20
Take-Two Interactive ha annunciato di aver distribuito 6.5 milioni di copie di NBA 2K14 al 31 marzo 2014. Questa cifra rende il gioco il titolo più venduto dell'intera serie, superando persino i dati del suo predecessore, ricordiamo però che il gioco è stato pubblicato su un maggior numero di piattaforme rispetto a NBA 2K13. Visual Concepts è attualmente al lavoro sul prossimo episodio del franchise, disponibile dal prossimo mese di ottobre su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.
petru916
14-05-2014, 13:22
Take-Two Interactive ha annunciato di aver distribuito 6.5 milioni di copie di NBA 2K14 al 31 marzo 2014. Questa cifra rende il gioco il titolo più venduto dell'intera serie, superando persino i dati del suo predecessore, ricordiamo però che il gioco è stato pubblicato su un maggior numero di piattaforme rispetto a NBA 2K13. Visual Concepts è attualmente al lavoro sul prossimo episodio del franchise, disponibile dal prossimo mese di ottobre su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.
Ottimo, lo prenderò per PS4 anche l'anno prossimo! ;)
-Mariello-
14-05-2014, 13:23
Ottimo, lo prenderò per PS4 anche l'anno prossimo! ;)
Io neanche lo dico, farò quello che faccio da 7 anni! :sofico:
petru916
15-05-2014, 23:05
Ho vinto la mia prima partita a difficoltà Pro! Mi sto emozionando, ma che fatica! Lebron MVP manco a dirlo :O che squadra gli Spurs comunque, tra Belinelli, Parker e Ginobili, mi hanno fatto impazzire :asd:
-Mariello-
05-06-2014, 12:35
Da un paio di giorni l'app mi sputa fuori dopo aver fatto il login; anche voi lo stesso problema?
Goofy Goober
05-06-2014, 15:58
Da un paio di giorni l'app mi sputa fuori dopo aver fatto il login; anche voi lo stesso problema?
a me da due settimane fa così
devo sempre riloggarmi due volte.... è fatta con lo straculius...
-Mariello-
05-06-2014, 18:30
a me da due settimane fa così
devo sempre riloggarmi due volte.... è fatta con lo straculius...
Si, l'app fa abbastanza schifo.
Ma almeno ho 32000 VC, me ne servono altri 20000 per comprarmi una franchigia. :sofico:
Ragazzi, sono al secondo anno nella carriera (sono andato ai bulls dopo aver vinto il campionato coi bucks :sofico: ), mi sapete dire se ci saranno ancora intermezzi tipo l'offerta assurda di investimento o altre chicche fuori dal campo?
-Mariello-
05-06-2014, 21:00
Ragazzi, sono al secondo anno nella carriera (sono andato ai bulls dopo aver vinto il campionato coi bucks :sofico: ), mi sapete dire se ci saranno ancora intermezzi tipo l'offerta assurda di investimento o altre chicche fuori dal campo?
Ecco il motivo per cui non gioco la carriera...:asd:
Io sono arrivate finalmente alle finals (io ovviamente San Antonio). E guarda caso, la finale è...rullo di tamburi.......San Antonio-Miami; un classico ormai in finale. :D
Per la cronaca siamo 1-1, ma ne ho persa una in casa.
Ad ogni modo, per le finals che iniziano stanotte, LET'S GO SPURS!
Ecco il motivo per cui non gioco la carriera...:asd:
Io sono arrivate finalmente alle finals (io ovviamente San Antonio). E guarda caso, la finale è...rullo di tamburi.......San Antonio-Miami; un classico ormai in finale. :D
Per la cronaca siamo 1-1, ma ne ho persa una in casa.
Ad ogni modo, per le finals che iniziano stanotte, LET'S GO SPURS!
Beh, ma con un play come me, un centro come Sanders e una guardia come Mayo abbiamo lottato alla pari con tutti :D
Dici che riescono a vincere quest'anno? Dura battere Miami....basta che si accenda uno dei due fuoriclasse (bosh secondo me non lo è) per far girare la partita...:O
Ah, al MW è possibile prenotare nba2k15 (old e next gen) a 29€ dando dentro un usato....ovvio che lo sto per prenotare, dev'essere MIOOOOOO :D
-Mariello-
07-06-2014, 14:52
Beh, ma con un play come me, un centro come Sanders e una guardia come Mayo abbiamo lottato alla pari con tutti :D
Dici che riescono a vincere quest'anno? Dura battere Miami....basta che si accenda uno dei due fuoriclasse (bosh secondo me non lo è) per far girare la partita...:O
Su Sanders e Mayo neanche mi pronuncio....
In quelle poche partite di carriera che ho fatto, ad inizio stagione mettevo doppie doppie come se piovesse; ho pure fatto delle triple doppie...:D
Mannaggia, io di MW vicini non ne ho, dovrei farmi 100+100 km solo per andare a prenotare e altri 100+100 per andare a ritirarlo...
SimoMj23
08-06-2014, 18:50
Che roster mi consigliate???
-Mariello-
15-06-2014, 18:50
Vinto l'anello battendo Miami 4-1.
Risultato che spero si replicherà stanotte...:D
@simomj23
Niente di personale eh! :D
Utilizzo comunque i roster della della 2k. Gli altri anni aspettavo quelli di operation sport che promettevano roster più reali di quelli reali e alla fine si rivelavano sempre delle porcherie.
SimoMj23
16-06-2014, 13:03
Vinto l'anello battendo Miami 4-1.
Risultato che spero si replicherà stanotte...:D
@simomj23
Niente di personale eh! :D
Utilizzo comunque i roster della della 2k. Gli altri anni aspettavo quelli di operation sport che promettevano roster più reali di quelli reali e alla fine si rivelavano sempre delle porcherie.
Come sliders uso i tuoi postati qualche pagina indietro? Si ho visto che su op non c'è chissà che cosa....... la draft class usi sempre quella della 2k?
Beh quest'anno non c'è stata partita ma fra tutte le squadre escluso gli heat la banda fi pop mi è molto simpatica.......
petru916
12-07-2014, 16:45
Ripesco un po' il thread per dire due cose:
-oggi ho lasciato l'acconto per NBA 2k15 (PS4);
-Welcome back home, King! :D :sofico:
:cool:
-Mariello-
12-07-2014, 18:28
Ripesco un po' il thread per dire due cose:
-oggi ho lasciato l'acconto per NBA 2k15 (PS4);
-Welcome back home, King! :D :sofico:
:cool:
Ma le prenotazioni sono già aperte?
Ma non tifavi Miami? :ciapet:
L'anno prossimo sarà un piacere vedere Cleveland di nuovo ai piani alti della lega.
Certo, sono molto giovani ed inesperti (in pratica nessuno ha esperienze nei playoff) , non sarà facile, ma quando hai Lebron in squadra, ai PO ci arrivi ad occhi chiusi e considerando il livello dell'est...:stordita:
petru916
12-07-2014, 18:40
Ma le prenotazioni sono già aperte?
Ma non tifavi Miami? :ciapet:
L'anno prossimo sarà un piacere vedere Cleveland di nuovo ai piani alti della lega.
Certo, sono molto giovani ed inesperti (in pratica nessuno ha esperienze nei playoff) , non sarà facile, ma quando hai Lebron in squadra, ai PO ci arrivi ad occhi chiusi e considerando il livello dell'est...:stordita:
Sìsìsì, io ho già prenotato la mia bella copia al GS (al solito, è l'unica possibilità) :D
Ehhhh, io tifo King James :ciapet: Non ho una storia di passione così a lungo termine da potermi affezionare ad una squadra in particolare, tifavo Heat per lui..quand'ero più piccolino tifavo Bulls senza nemmeno sapere chi fossero gli altri giocatori :asd: e immagina per chi tifavo comunque :asd:
Goofy Goober
13-07-2014, 07:51
beh se continua a fare sti numeri:
http://video.gazzetta.it/lebron-torna-cleveland-rivediamo-sue-magie-cavaliers/a5140bf6-0987-11e4-9ec1-861eef436c6d
:D
Io invece aspetto che esca per vedere come/cosa hanno implementato rispetto a quello di quest'anno, e poi decido.
Anche se mi son divertito parecchio devo dire che mi sta parecchio interculer tutto il sistema impostato attorno ai gettoni e via dicendo... c'era un momento che mi ero drogato dell'app per il cello con le carte collezionabili cercando di accumularne il più possibile :asd:
Prenotato il 15 al mw dando dentro un gioco, pagherò 30€ all'uscita ;)
Sarà anche interessante vedere se Rose tornerà il vero Rose, Chicago ne ha bisogno per fare il salto di qualità per lottare per il titolo, dopo il rifiuto di Carmelo....
-Mariello-
15-07-2014, 17:42
http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2014/07/487x614xnba-2k-15-cover-811x1024.jpeg.pagespeed.ic.wspYsbATKo.jpg
petru916
15-07-2014, 17:56
Spettacolare come sempre!
Se solo postassero qualche gameplay, maledetti
Inviato dal mio Arc utilizzando Tapatalk
-Mariello-
19-07-2014, 19:02
Se solo postassero qualche gameplay, maledetti
Credo sia ancora presto per qualche gameplay. Ma sono abbastanza sicuro che non si discostera' tantissimo dalla versione 2k14 per console.
petru916
19-07-2014, 20:08
Credo sia ancora presto per qualche gameplay. Ma sono abbastanza sicuro che non si discostera' tantissimo dalla versione 2k14 per console.
Chissà se prenderanno spunto da EA Ultimate Team, ovviamente con le opportune varianti..sarebbe molto, molto carino! Darebbe accesso ad una modalità nuova e che aumenterebbe la varietà :D io ci spero sinceramente.
-Mariello-
19-07-2014, 20:38
Chissà se prenderanno spunto da EA Ultimate Team, ovviamente con le opportune varianti..sarebbe molto, molto carino! Darebbe accesso ad una modalità nuova e che aumenterebbe la varietà :D io ci spero sinceramente.
Ma c'è la modalità Myteam che dovrebbe essere simile, no?
Poi non so, dato che a Fifa non gioco da una vita...:D
In effetti col myteam puoi farti la squadra comprando le carte dei giocatori, la differenza fondamentale è che qui non c'è il mercato...compri i pacchetti e ti becchi quello che trovi, non puoi andare a cercare un giocatore specifico e fare un'asta per comprarlo.
Io ci ho giocato poco, anche perché ormai mi sono abituato a giocare con un solo giocatore sul mycareer, ma se facessero questa modalità come c'è su FIFA ci giocherei sicuramente :)
Goofy Goober
20-07-2014, 08:13
io spero migliorino, e di molto, il My Career.
ci sono mancanze macroscopiche adesso, come per esempio:
- l'obbligo di dover giocare TUTTE le partite della stagione, senza possibilità di "saltarne" qualcuna, il tutto si traduce in una stagione che non finisce più, uno deve giocare davvero tanto altrimenti rischia che tra un NBA 2k e il sucessivo fa giusto 2 stagioni e poi esce il gioco nuovo :asd:
- l'assenza totale delle impostazioni di difficoltà oltre quella "base", mancano tutti gli slider presenti nelle altre modalità... in questo modo diventa difficile assolvere quei record come i rimbalzi, che si basano per forza sui canestri sbagliati, e senza settare gli slider, ci sono percentuali di tiro assurde
- aumentare e di parecchio i VC guadagnati giocando, oggi con i guadagni che si prendono in carriera in una stagione si resta delle pippe assurde, e se la modalità carriera è li per far "vivere" al giocatore la nascita di un giocatore di "spicco" è insensato che parta come una pippa disumana e resti pippa disumana anche per tutta la prima stagione... in sostanza si fa la parte del pippone assurdo al draftee scelto da una squadra di pipponi che resta pippone tutta la prima stagione :asd:
-Mariello-
20-07-2014, 09:26
- l'obbligo di dover giocare TUTTE le partite della stagione, senza possibilità di "saltarne" qualcuna, il tutto si traduce in una stagione che non finisce più, uno deve giocare davvero tanto altrimenti rischia che tra un NBA 2k e il sucessivo fa giusto 2 stagioni e poi esce il gioco nuovo :asd:
- l'assenza totale delle impostazioni di difficoltà oltre quella "base", mancano tutti gli slider presenti nelle altre modalità... in questo modo diventa difficile assolvere quei record come i rimbalzi, che si basano per forza sui canestri sbagliati, e senza settare gli slider, ci sono percentuali di tiro assurde
- aumentare e di parecchio i VC guadagnati giocando, oggi con i guadagni che si prendono in carriera in una stagione si resta delle pippe assurde, e se la modalità carriera è li per far "vivere" al giocatore la nascita di un giocatore di "spicco" è insensato che parta come una pippa disumana e resti pippa disumana anche per tutta la prima stagione... in sostanza si fa la parte del pippone assurdo al draftee scelto da una squadra di pipponi che resta pippone tutta la prima stagione :asd:
Secondo me non daranno mai la possibilità di modificare le slide nel mycarrer.
Ci sarebbe il rischio che la stessa modalità non avrebbe più senso. Immagina di mettere 100 tutte le realizzazioni o i rimbalzi...Il concetto di migliorare il giocatore svanirebbe.
Per il primo punto, io faccio una sola stagione da sempre con l'associazione prima e il mygm ora. :D
Goofy Goober
20-07-2014, 09:37
Secondo me non daranno mai la possibilità di modificare le slide nel mycarrer.
Ci sarebbe il rischio che la stessa modalità non avrebbe più senso. Immagina di mettere 100 tutte le realizzazioni o i rimbalzi...Il concetto di migliorare il giocatore svanirebbe.
Per il primo punto, io faccio una sola stagione da sempre con l'associazione prima e il mygm ora. :D
dovrebbero mettere gli slider "universali", ossia non divisi tra slider giocatore e slider IA, così se uno mette 100 a realizzazione anche gli avversari diventano impeccabili.
il problema è che come è impostata ora il cestista del giocatore è, come dicevo, un pippone disumano.
la cosa la trovo insensata perchè mi pare che in NBA i vari MVP e i giocatori più forti, sono forti da subito, non anni e anni e anni dopo che giocano.
nell'attuale mycareer ipotizzando sui 40.000vc circa guadagnati a stagione (se si gioca vincendo quasi sempre e sempre benissimo), bisogna completarne 2 piene per pensare di avere un giocatore "completamente" potenziato, e si concluderà comunque la prima stagione da mega-pippa.
aggiungendo a questo il fatto che quando si inzia a giocare titolari sempre, se si tengono i minuti dei quarti a 6 o più le partite diventano MOLTO lunghe e non si possono saltare, il tutto diventa decisamente stancante :fagiano:
Durante la prima stagione non puoi saltare partite, ma nella seconda a me dà praticamente sempre la possibilità di passare alla "partita importante" successiva invece di giocare la successiva.
Per i VC, posso dirti che usando la app ho raccolto molti crediti che ho usato per rinforzare molto il mio giocatore ;)
-Mariello-
20-07-2014, 13:32
Goofy se vuoi ti vendo un pò di VC. Ne ho oltre 65.000...:D
Goofy Goober
20-07-2014, 18:38
Durante la prima stagione non puoi saltare partite, ma nella seconda a me dà praticamente sempre la possibilità di passare alla "partita importante" successiva invece di giocare la successiva.
Per i VC, posso dirti che usando la app ho raccolto molti crediti che ho usato per rinforzare molto il mio giocatore ;)
anche io ho usato l'app, si fanno sui 1.500 al giorno minimo, fino ad un massimo di 2.000, però bisogna buttarci via un po di tempo (per giocare con le carte).
ero riuscito anche a crearmi 2 accont, uno di google play e l'atro 2kgames, così sull'app avevo 2 squadre con le carte e potevo guadagnare 500vc ciascuna al giorno.
Goofy se vuoi ti vendo un pò di VC. Ne ho oltre 65.000...:D
addirittura!!! :eek:
ma si possono scambiare tra giocatori? :D
-Mariello-
20-07-2014, 22:03
anche io ho usato l'app, si fanno sui 1.500 al giorno minimo, fino ad un massimo di 2.000, però bisogna buttarci via un po di tempo (per giocare con le carte).
ero riuscito anche a crearmi 2 accont, uno di google play e l'atro 2kgames, così sull'app avevo 2 squadre con le carte e potevo guadagnare 500vc ciascuna al giorno.
addirittura!!! :eek:
ma si possono scambiare tra giocatori? :D
No, purtroppo non si possono scambiare. Stavo solo scherzando. :D Però ne ho davvero circa 65.000 :sofico:
Comunque io l'app la uso solo per pescare la carta e basta. Non faccio altro, perdo circa 1 minuto; entro seleziono la carta e via. Durante la stagione NBA era fico fare i pronostici e, soprattutto durante la regular season, si facevano parecchi VC.
Oddio, esce tra poco più di 2 mesi, non dico necessariamente dei gameplay ma almeno delle info o dei video sulle nuove caratteristiche. Lo scorso anno in questo periodo giravano già immagini sulla versione next gen se non sbaglio..spero che con il Gamescon si sappia di più, sia del 2k che del Live, dato che personalmente, dopo le boiate dello scorso anno (impossibilità di salvare i roster su hard disk, impossibilità di giocare qualsiasi modalità senza essere connessi ai server, bug vari di ogni tipo), sono molto molto combattuto, soprattutto dopo le prime immagini sui miglioramenti grafici del prodotto EA.
Goofy Goober
21-07-2014, 09:39
Oddio, esce tra poco più di 2 mesi, non dico necessariamente dei gameplay ma almeno delle info o dei video sulle nuove caratteristiche. Lo scorso anno in questo periodo giravano già immagini sulla versione next gen se non sbaglio..spero che con il Gamescon si sappia di più, sia del 2k che del Live, dato che personalmente, dopo le boiate dello scorso anno (impossibilità di salvare i roster su hard disk, impossibilità di giocare qualsiasi modalità senza essere connessi ai server, bug vari di ogni tipo), sono molto molto combattuto, soprattutto dopo le prime immagini sui miglioramenti grafici del prodotto EA.
l'anno scorso c'è da mettere in conto che veniva usato per mostrare la "forza" della next gen, quest'anno se ne sente meno il bisogno.
il problema del gioco EA cmq è anche relativo al gameplay, non solo all'aspetto tecnico.
se non hanno migliorato quello il gioco farà comunque cacare di brutto.
Esatto, ma proprio per questo penso sia ora di mostrare qualcosa a riguardo. FIFA ad esempio esce 15 giorni prima e hanno già iniziato con i vari video di presentazione.
Sul 2k14 per PS3 l'aggiornamento dei roster lo fa in automatico?
Perchè mi sembra un poì farlocco, ho ancora Gortat ai Suns
nice_cool
05-08-2014, 09:29
Per la versione Next-Gen Sapete dove trovo e quale nome gli hanno impostato alla skill che regola le cadute dei giocatori dovute ai contatti fisici?
Nel complesso la Versione nex-gen (grafica a parte) è molto deludente. Mancano tutte le modalità di gioco proprie delle versioni old (Playoff, e Associazione su tutte - da non confondersi con la GM di questa nuova) al roster che non si può salvare su HD e dunque occorre una connessione sempre attiva e a poche variabili nelle impostazioni di gioco.
Ottima come sempre la componente audio.
nice_cool
05-08-2014, 09:33
l'anno scorso c'è da mettere in conto che veniva usato per mostrare la "forza" della next gen, quest'anno se ne sente meno il bisogno.
Però non ha tutti i torti. 2K14 per next gen è estremamente deludente. L'ho preso da poco ma rispetto alla versione old sarebbe da mettere in cantina.
Goofy Goober
05-08-2014, 12:08
Però non ha tutti i torti. 2K14 per next gen è estremamente deludente. L'ho preso da poco ma rispetto alla versione old sarebbe da mettere in cantina.
sei il primo che leggo dire questa cosa.
ovunque leggevo che è il salto tra il gioco "old gen" e quello per PS4 e XOne è enorme.
-Mariello-
05-08-2014, 13:28
ovunque leggevo che è il salto tra il gioco "old gen" e quello per PS4 e XOne è enorme.
Beh, lui si riferisce alla mancanza di qualche modalità e al fatto che non si possono salvare i roster sull'hd. Che poi alla fine associazione e mygm non è che ci siano tutte ste grandi differenze, alla fine il succo è quello.
Per il gioco in se in termini di gameplay e di grafica, il salto c'è ed è netto, c'è poco da sindacare.
nice_cool
05-08-2014, 13:30
Accantoniamo un attimo il discorso grafica.
Il gioco non offre nessuna modalità di gioco alternativa eccetto my career, GM e partita veloce.
Le skill dei giocatori sono scomparse non puoi più obbligare Nowitzky a tirare da un punto fisso ad esempio o scegliere come impostare l'equilibrio del giocatore nei contatti in area.
I menu sono una cosa disastrosa. Peggio di Ea con Fifa.
Hanno eliminato la componente a barre relativa alla pressione con e senza palla introducendo le "zone d'enfasi"
A game in corso non sai quando un atleta è stanco. Si ok ci sono i cerchi per terra ma non è più immediato come avere la situazione a portata di mano come il box richiamato dal tastino sul pad e di sicuro le situazioni concitate non aiutano.
Il roster non puoi salvarlo e quello ufficiale una volta scaricato lo puoi editare solo parzialmente. Pazzesco
nice_cool
05-08-2014, 13:35
Per il gioco in se in termini di gameplay e di grafica, il salto c'è ed è netto, c'è poco da sindacare.
In termini di gameplay cosa offre la next rispetto alla old?
Giù il fatto che le skills siano scomparse non è indice di miglioramento.
In game si patisce un ritardo nella risposta del giocatore nei rimbalzi... e anche questo fattore non mi aiuta ad essere felice.
Certo poi lo giochi a 1080p....però le ultime due versioni ps3 sono ottime a livello di grafica. Non scherziamo.
ps nessuno mi risponde per la domanda posta nella pagina precedente?
-Mariello-
05-08-2014, 13:42
In termini di gameplay cosa offre la next rispetto alla old?
Contatti e animazioni molto più reali. D'altronde cosa vuoi migliorare oltre a questo?
Giù il fatto che le skills siano scomparse non è indice di miglioramento.
In game si patisce un ritardo nella risposta del giocatore nei rimbalzi... e anche questo fattore non mi aiuta ad essere felice.
Questo ritardo nella risposta è la prima volta che lo leggo. Skill scomparse? A cosa ti riferisci?
Certo poi lo giochi a 1080p....però le ultime due versioni ps3 sono ottime a livello di grafica. Non scherziamo.
Al livello grafico, versione oldgen e nextgen non sono minimamente paragonabili.
ps nessuno mi risponde per la domanda posta nella pagina precedente?
Risposte in boldato. Non ho risposto all'ultima, perchè non ho ben capito a cosa ti riferisci per "skill".
nice_cool
05-08-2014, 13:59
1 Contatti e animazioni molto più reali. D'altronde cosa vuoi migliorare oltre a questo?
2 Questo ritardo nella risposta è la prima volta che lo leggo. Skill scomparse? A cosa ti riferisci?
3 Al livello grafico, versione oldgen e nextgen non sono minimamente paragonabili.
1 Anche qui muovo l'obiezione. Secondo me le due versioni sono perfettamente identiche.
Casomai è cambiato il "ritmo" della partita tant'è che la voce velocità giocatore è scomparsa ed è rimasta solo "velocità gioco".
2 Non sai cosa sono le skills (o hot spot credo si dica anche)? Non fai editing vero?
Sono le sliders per comandare il giocatore nel ruolo esercitato. Prima potevo decidere dove e come piazzare un determinato giocatore per tiro/post/rimbalzo etc... e la sezione dedicata era contenuta all'interno del menu "modifica giocatore".
3 A livello grafico non mi interessa. Altrimenti ti avrei citato il 1900x1200 della versione PC per spazzare i dubbi.
-Mariello-
05-08-2014, 14:07
1 Anche qui muovo l'obiezione. Secondo me le due versioni sono perfettamente identiche.
Casomai è cambiato il "ritmo" della partita tant'è che la voce velocità giocatore è scomparsa ed è rimasta solo "velocità gioco".
2 Non sai cosa sono le skills (o hot spot credo si dica anche)? Non fai editing vero?
Sono le sliders per comandare il giocatore nel ruolo esercitato. Prima potevo decidere dove e come piazzare un determinato giocatore per tiro/post/rimbalzo etc... e la sezione dedicata era contenuta all'interno del menu "modifica giocatore".
3 A livello grafico non mi interessa. Altrimenti ti avrei citato il 1900x1200 della versione PC per spazzare i dubbi.
1-Identiche non lo sono, basta giocare una partita e si notano subito le differenze. ;)
Se hai modo, fai due partite con le due versioni una dopo l'altra. E' chiara la differenza. ;)
2-Certo che faccio editing, però quest'anno non ho toccato nulla, in quel menù non ci sono mai entrato; comunque non le ho mai chiamate skill quelle slide...:p
3-La versione PC non c'entra nulla; anche perchè la grafica non la fa solo la risoluzione. Infatti la versione PC anche a 1900x1200 è molto più povera di dettagli rispetto la versione console nextgen.
Infatti la versione PC ha i dettagli poligonali della versione oldgen. ;)
Ah, e comunque neanche a me interessa il livello grafico, ma lo hai citato tu per primo, per questo ti ho risposto. ;)
nice_cool
05-08-2014, 14:14
1-Identiche non lo sono, basta giocare una partita e si notano subito le differenze. ;)
Se hai modo, fai due partite con le due versioni una dopo l'altra. E' chiara la differenza. ;)
2-Certo che faccio editing, però quest'anno non ho toccato nulla, in quel menù non ci sono mai entrato; comunque non le ho mai chiamate skill quelle slide...:p
3-La versione PC non c'entra nulla; anche perchè la grafica non la fa solo la risoluzione. Infatti la versione PC anche a 1900x1200 è molto più povera di dettagli rispetto la versione console nextgen.
Infatti la versione PC ha i dettagli poligonali della versione oldgen. ;)
Ah, e comunque neanche a me interessa il livello grafico, ma lo hai citato tu per primo, per questo ti ho risposto. ;)
A Goofy mentre scrivevo anticipavo: grafica a parte.
3 - La versione PC a 1200x1900 con la sweet attivata e un buon global è inarrivabile. ;)
2 - e come le chiami quelle slide? (Fatto che non ci sono a prescindere dal nome come hanno tolto tanta altra roba inerente i parametri dei giocatori)
1 - ne ho fatte molte di partite ma la sensazione è quella descritta: molto più morbido nei ritmi di gioco.
Spostandoci sul 2k15 che ormai questa prima sessione va a scadere, le mie aspettative sono altissime. Ovvio che se il contenuto dei menu come offerta di gioco è a livello del 14 (che del gameplay bene o male ce lo facciamo piacere) l'asticella crolla inesorabile verso il basso.
nice_cool
05-08-2014, 20:31
Ho bisogno una cortesia:
qualcuno che mi passi un roster ufficiale 2k o anche no per la versione 2k14 PS3:
Per errore ho cancellato tutto il mio lavoro di quest'anno e i server sono al momento down. Grazie
-Mariello-
06-08-2014, 08:16
Ho bisogno una cortesia:
qualcuno che mi passi un roster ufficiale 2k o anche no per la versione 2k14 PS3:
Per errore ho cancellato tutto il mio lavoro di quest'anno e i server sono al momento down. Grazie
Io ho eliminato tutto dalla ps3.
Di solito in questa sezione ho postato io questi tipi di lavori, quest'anno invece è saltato tutto...:D
Scusa se mi permetto, ma hai la versione ps4 e giochi con la versione ps3? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.