PDA

View Full Version : L'auto sotto controllo da remoto via OBD con Vodafone Drivexone

Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-auto-sotto-controllo-da-remoto-via-obd-con-vodafone-drivexone_50039.html

Drivexone è un particolare servizio pensato per mettere in comuicazione l'auto e lo smartphone, dedicato a tutti gli automobilisti che vogliono avere sempre sotto controllo lo stato della propria vettura

Click sul link per visualizzare la notizia.

djufuk87
04-12-2013, 14:41
E' da anni che c'è l'interfaccia BT OBD per android... però stavolta con il discorso SIM la proposta vodafone è più avanzata... ma non mi piace.
Non mi fa piacere dal punto di vista sicurezza e soprattutto privacy.

freedzer
04-12-2013, 14:45
Torque Pro + adattatore cinese da 8€ e passa la paura :D

djufuk87
04-12-2013, 14:53

Esattamente!!!! :D

lockheed
04-12-2013, 15:13
Esattamente!!!! :D

Si,peccato che tra vedere e cancellare gli errori c'è una bella differenza.
Che me ne frega di sapere che ho il debimetro che non funziona regolarmente quando non posso eliminare l'errore dopo averlo sostituito?

Alpha4
04-12-2013, 15:17
Scusa ma non ti seguo...
Io con torque riesco tranquillamente a cancellare l'errore.
Chiaro chiese non risolvo il problema appare di nuovo..

Unico vantaggio è che potrei usare il sistema Vodafone come antifurto..
In pochi vanno a controllare se c'è qualcosa attaccato alla porta OBD

djufuk87
04-12-2013, 15:21
Si,peccato che tra vedere e cancellare gli errori c'è una bella differenza.
Che me ne frega di sapere che ho il debimetro che non funziona regolarmente quando non posso eliminare l'errore dopo averlo sostituito?

Intanto sai che è il debimetro.... E gli errori li puoi cancellare tranquillamente dall'interfaccia.
Inoltre le centraline dopo che sostituisci un componente guasto spesso dopo un tot di accensione OK rimuovono l'errore automaticamente salvandolo solo in memoria.

IL_mante
04-12-2013, 17:22

non è la stessa cosa, con la tua chiavetta obd cinese non puoi trasferire i dati dell'auto a distanza su rete cellulare e non hai gps installato.

nonostante tutto non mi piace, a parte la funzione antifurto cosa me ne faccio di sto oggetto? se voglio sapere i dati dell'auto con sto coso avrò delle latenze mostruose, e se non c'è campo?

EDIT nel sito vodafone al check dell'auto mancano una marea di marche conosciute :rolleyes:

SharpEdge
05-12-2013, 08:33
Mi fottono sempre le ideeeee!!

undertherain77
02-07-2014, 08:42
Non ho resistito... ;)
Arrivato ieri ed installato su mia Suzuki Swift (che tra l'altro non è tra le auto "supportate" ma mi risposero da servizio clienti DriveXOne che dovrebbe andare e che non è nella lista delle supportate semplicemente perchè non l'hanno verificata).
Per ora mi dice solamente la posizione, data dal GPS integrato se ho capito bene, ma non mi da alcun messaggio dalla centralina, nemmeno connesso.
Voi che l'avete testata, i messaggi dalla centralina li da subito o dopo qualche Km?