PDA

View Full Version : Cambiare gli orrendi colori sbiaditi di Office 2010/2013


jumpjack
04-12-2013, 14:31
Non so voi, ma io (e altri milioni di persone nel mondo) trovo difficile capire quale finestra di Word sia attiva solo guardandole, tanto sono simili le sfumature di colore!
Ho trovato decine di forum, blog e siti dove la gente si lamenta dei colori sbiaditi di Office, trovando al posto di "sbiaditi" gli insulti più disparati, ma sembra che ancora nessuno sia riuscito a trovare una soluzione!
Probabilmente il programma non è predisposto per modificare i colori, quindi si tratterebbe addirittura di andare a ficcanasare in .EXE e .DLL vari a caccia del byte giusto!
So che qualcuno si sta già muovendo in questa direzione, ma ancora non ha pubblicato risultati.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Styb
04-12-2013, 15:28
Concordo pienamente!
La soluzione che ho trovato è quella di installare OfficeTab in modo da avere le tab per i vari documenti aperti in un'unica finestra, lo trovi qui (http://www.office-tabs.com/download.htm).
Il confronto tra le varie versioni del programma è qui (http://www.extendoffice.com/download/office-tab-free-edition.html#difference).
C'è un topic ufficiale per Word, vedrai che il moderatore della sezione forse sposterà questo 3d. :D

Joele1965
09-12-2013, 20:43
Mi associ :mad: :mad: :mad:

All'inizio pensavo di aver problemi Visivi dovuti anche all'avanzamento dell' età poi dopo (anche alcune visite specialistiche) ho capito che toppata hanno fatto e che fatica fanno a trovare una soluzione.

Speriamo in bene!

WELive
10-12-2013, 11:31
Ragazzi io ho la versione 2010 e non ho capito quali colori sono sbiaditi :confused:
Postate un'immagine con delle freccie che li indicano, voglio capire anche io :Prrr: