View Full Version : Il Dipartimento di Giustizia americano approva l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft
Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/il-dipartimento-di-giustizia-americano-approva-l-acquisizione-di-nokia-da-parte-di-microsoft_50013.html
Il Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti d'America e la Federal Trade Commission hanno dato il via libera al termine degli accordi fra Microsoft e Nokia
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
04-12-2013, 11:40
Un altra societa' europea che se ne va... :muro:
E il dipartimento finlandese (o europeo) cosa ne pensano?
Un altra societa' europea che se ne va... :muro:
Non proprio, Nokia rimane, solo non produrrà cellulari, almeno non a marchio Nokia fino al 31 dicembre 2015
s0nnyd3marco
04-12-2013, 13:02
Non proprio, Nokia rimane, solo non produrrà cellulari, almeno non a marchio Nokia fino al 31 dicembre 2015
Un altra parte di una societa' europea che se ne va... :muro:
fix :)
E il dipartimento finlandese (o europeo) cosa ne pensano?
non e' importante cosa pensano, tanto non contano un c...o
le aquile si staranno sfregando le mani..
L'ultima caxxata di Ballmer che in un solo colpo ha distrutto gli smartphone a marchio Nokia e assestato un duro colpo a Windows Phone che dipende dai successi di Nokia. Ballmer è veramente è veramente uno dei peggiori CEO della storia.
L'ultima caxxata di Ballmer che in un solo colpo ha distrutto gli smartphone a marchio Nokia e assestato un duro colpo a Windows Phone che dipende dai successi di Nokia. Ballmer è veramente è veramente uno dei peggiori CEO della storia.
veramente a vedere alcuni dati di wp non si direbbe
In effetti M$ mi sembra tutt'altro che messa male, idem WP che è in costante crescita, certo alcune scelte sono discutibili però già restare a galla in alcuni settori con la concorrenza che c'è è molto IMHO :)
Beh, ovvio, Nokia è appena stata acquistata. Gli effetti non si vedono in 24 ore. Vedremo nel lungo termine ma IMHO era meglio se MS si limitava a fare solo l'OS lasciando Nokia indipendente che ha un marchio molto conosciuto e una grande capacità di costruire ottimi terminali. Tanto più che WP negli ultimi tempi ha un trend di crescita molto positivo. Se Nokia non verrà gestita bene e smettesse di fare buoni terminali potrebbe affondare anche WP che dipende da Nokia come l'aria.
Speriamo perché un duopolio Android-iOS non farebbe bene al mercato. Che poi nella fascia medio-bassa sarebbe un monopolio Android quindi anche peggio.
Beh, ovvio, Nokia è appena stata acquistata. Gli effetti non si vedono in 24 ore. Vedremo nel lungo termine ma IMHO era meglio se MS si limitava a fare solo l'OS lasciando Nokia indipendente che ha un marchio molto conosciuto e una grande capacità di costruire ottimi terminali. Tanto più che WP negli ultimi tempi ha un trend di crescita molto positivo. Se Nokia non verrà gestita bene e smettesse di fare buoni terminali potrebbe affondare anche WP che dipende da Nokia come l'aria.
Speriamo perché un duopolio Android-iOS non farebbe bene al mercato. Che poi nella fascia medio-bassa sarebbe un monopolio Android quindi anche peggio.
Io penso che nokia comunque sia lasciata abbastanza libera sotto questo aspetto, cioè ai fini pratici penso saranno sempre i soliti che progettano e sviluppano ecc.. insomma non stravolgeranno tutto IMHO, perché come dici anche tu la forza di nokia sono appunto i loro terminali che oggettivamente sono sempre stati ben fatti e di qualità, è una di quelle poche aziene che principalmente bada ancora al sodo innovando prima di tutto e solo dopo marketing a tutto spiano (Samsung e altre, come è evidente, fanno l'esatto opposto) Insomma è una speranza la mia ma il buon senso penso porti a questa direzione :)
Lupo_Alberto
04-12-2013, 20:39
La competizione fa sempre bene ^^
La competizione fa sempre bene ^^
viva la concorrenza :)
Lupo_Alberto
04-12-2013, 20:47
Ehy San80d, in 1 anno hai fatto quasi 7 volte i messaggi che io ho fatto in 14 anni ;)
Quali ?
Se Microsoft è arrivata a comprarsi tutti gli asset di produzione di cellulari e smartphone di Nokia prima che scadesse il contratto di esclusiva e prima che Elop levasse le tende da Nokia, mi sa che temevano che questa si preparasse ad uscire con una linea basata su Android.
s0nnyd3marco
05-12-2013, 08:02
Quali ?
Se Microsoft è arrivata a comprarsi tutti gli asset di produzione di cellulari e smartphone di Nokia prima che scadesse il contratto di esclusiva e prima che Elop levasse le tende da Nokia, mi sa che temevano che questa si preparasse ad uscire con una linea basata su Android.
Sarebbe stato veramente interessante vedere un confronto nelle vendite tra lumia windows phone e lumia android.
PS: ovviamente a parita' di condizioni di marketing ecc, non com'e' stato con il nokia n9.
Quali ?
quelli delle vendite
quelli delle vendite
Intendi dire quelle che indicano che WP praticamente vive di rendita su quel che resta del marchio Nokia ?
Perchè guardacaso Nokia fa più del 75% delle vendite di dispositivi WP e quando si vede la pubblicità stanno sempre molto attenti a dire "smartphone Nokia" o "Lumia Nokia". :rolleyes:
Intendi dire quelle che indicano che WP praticamente vive di rendita su quel che resta del marchio Nokia ?
Perchè guardacaso Nokia fa più del 75% delle vendite di dispositivi WP e quando si vede la pubblicità stanno sempre molto attenti a dire "smartphone Nokia" o "Lumia Nokia". :rolleyes:
Non penso guarda, Nokia comunque anche oggi fa telefoni di qualità ed in generale la piattaforma WP vende perché soddisfa il cliente medio.. centrano ben poco i vecchi tempi di Nokia e, se anche era cosi come dici tu, dopo i primissimi lumia questa ipotetica Bolla sarebbe scoppiata se ci pensi un attimo :)
Non penso guarda, Nokia comunque anche oggi fa telefoni di qualità ed in generale la piattaforma WP vende perché soddisfa il cliente medio..
Se fosse solo merito di WP allora dovrebbero vendere bene anche gli smartphone WP di altri produttori, ma così non è.
WP di fatto sta ancora vivendo di rendita sul marchio Nokia.
centrano ben poco i vecchi tempi di Nokia e, se anche era cosi come dici tu, dopo i primissimi lumia questa ipotetica Bolla sarebbe scoppiata se ci pensi un attimo :)
Centrano eccome, ci sono tantissime persone che non vanno più in la dei giochini e delle funzionalità che si trovano anche nei feature phone ed a cui interessa principalmente avere un dispositivo affidabile come cellulare, mentre tutto il resto è meno rilevante.
Infatti a stroncare di brutto il debutto di WP7 fu l'idiotissima decisione di limitare funzionalità date per scontate anche sui feature phone (tipo scegliersi la suoneria) e la mancanza di un NDK che pregiudicava il porting di molti giochi già sviluppati per iOS ed Android (e di app "non banali").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.