View Full Version : Come faccio a sapere se tiscali è in ULL?
Sciamano
04-12-2013, 11:41
Dopo anni di infostrada che si ostina a non upgradarmi la linea (business) ai 20mbit (ora arrivo a malapena a 5, in adsl2 perché dicono che l'adsl2+ non è disponibile in centrale... Notare che sto a 200 m dalla stazione centrale di Milano, e la cosa mi sembra assai improbabile) mi sto guardando attorno.
Ho guardato la disponibilità sul sito di tiscali e dopo che ho messo i dati mi dice: "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio."
Come faccio a sapere se è ull? Il servizio offerto è il classico "fino a 20 mbit", ma questa dicitura comprenderebbe anche la stessa adsl schifosa che ho ora (anche se almeno mi costerebbe meno).
Grazie
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
se ti offrono la 20 mega, non ti obbligano ad essere in voip e a prendere il loro modem dovresti essere in ull
Sciamano
04-12-2013, 11:55
se ti offrono la 20 mega, non ti obbligano ad essere in voip e a prendere il loro modem dovresti essere in ull
Del voip non ho letto nulla... Riguardo al modem c'è scritto che lo danno "in promozione" A 3€ al mese o 59 in comodato, ma non c'è scritto se sia obbligatorio...
Del voip non ho letto nulla... Riguardo al modem c'è scritto che lo danno "in promozione" A 3€ al mese o 59 in comodato, ma non c'è scritto se sia obbligatorio...
quindi sei in ull
Sciamano
04-12-2013, 12:39
Sono andato avanti con la procedura è in effetti dove parla di modem c'è scritto che è opzionale...
Quindi almeno in teoria mi dovrebbero offrire la 20 mbit...
Ma è possibile che invece infostrada non sia in ull?
Quindi almeno in teoria mi dovrebbero offrire la 20 mbit...
Ma è possibile che invece infostrada non sia in ull?
attenzione, tutte le offerte sono fino a... quindi dipende da innumerevoli fattori la reale portante agganciata
e' possibile che infostrada non sia in ull, non ti offre la 20 mega?
Sciamano
04-12-2013, 12:58
attenzione, tutte le offerte sono fino a... quindi dipende da innumerevoli fattori la reale portante agganciata
Certo, lo so bene... Ma a me il download interessa poco, vorrei più che altro migliorare l'up, che mi serve per lavoro e ora è un pianto (300 kbps)...
e' possibile che infostrada non sia in ull, non ti offre la 20 mega?
Non è chiaro, loro dicono di no... Mi dicono che vado così piano per colpa di Telecom... Ma anche se fosse mi rifiuto di pensare che la centrale di Milano Tonale offra solo l'adsl2 e non la 2+.
Pensare poi che il mio palazzo è raggiunto dalla fibra, ma sti furboni non mi vogliono neanche far fare il cambio di tecnologia.
Comunque a Milano in pieno centro mi sembra impossibile che non sia in ULL.... Se copre persino Tiscali poi figuriamoci :p
Probabile piuttosto che tu sia collegato a uno dei loro vecchi dslam ATM con profilo massimo 5056 Kb in adsl, 4999 in adsl2+.
Sciamano
04-12-2013, 13:28
Anche a me pare impossibile e sono abbastanza convinto che sia come dici, e cioè che sono attaccato a un vecchio dslam, visto che aggancio giusto giusto 5056... Ma non ho ragione di dire che potrebbero anche cambiare questa situazione? Visto poi che pago come per la 20 mbit? Mi facessero almeno lo sconto... :-P
Sicuramente dovrebbero agevolare i clienti nei passaggi. A meno che quella centrale non sia mai stata upgradata e non possiedano dslam adsl2+ GbE (intendo proprietari, non Telecom).
Mi sembra strano però, visto che ora stanno coprendo in fibra...
Sciamano
04-12-2013, 13:49
Questo non posso saperlo, ma secondo me sono semplicemente pigri. Tanto sanno che il 99% delle persone non ci capisce nulla e se gli dicono che "i suoi sono ottimi valori" (come hanno detto a me) non discute quasi nessuno, ma incassano e portano a casa.
Peggio per loro, comunque. O fanno qualcosa o perdono un cliente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.