PDA

View Full Version : Wii U in caduta libera

Pagine : 1 2 [3]

Nintendarium
23-12-2013, 13:31
"mercato di riferimento" non credo, altrimenti saremmo sommersi di giochi tamagotchi e simili che escono solo li.

insomma

se e' vero che non siamo sommersi di tamagothi e' anche vero che li Halo ha floppato alla stessa maniera...

Nintendarium
23-12-2013, 13:33
Infatti.

Direi sia emblematica la scelta di Sony nel tenerlo come ultimo territorio di lancio per PS4.

Questa decisione e' stata presa per diverse ragioni.......e una e' proprio questa, imho.

secondo me invece volevano dare le mazzate a microsoft in usa ...

e ci sono riusciti dai numeri sbandierati!!!!

Nintendarium
23-12-2013, 13:36
Vi rendete conto che state discutendo di un mercato in cui una vendita settimanale di 70k di pezzi è ritenuta fenomenale ? E la confrontate con mercato in cui si parla di milioni di console ?
Il Giappone ormai conta solo per il Giappone e la Nintendo ( e meno male direi io )

popolazione del giappone
popolazione degli usa
popolazione dell'europa...

i giappi in proporzione mangiano riso e giochi...

anche se numericamente in termini assoluti sono in calo in ealta' contano ancora parecchio...

Nintendarium
23-12-2013, 13:42
cmq questo thread ormai e' un flame...

gente che afferma di essere multi e poi non ha la wii e la wiiu

sonari con il ciclo...lol

uno posta una classifica di vendite per argomentare e gli rispondono "cazzate"...

questo thread andrebbe chiuso...

troppo odio...

troppa gente che entra solo per denigrare nintendo perche' forse il bullo che li ha picchiati da piccoli aveva un gameboy :doh:

qualcuno puo' fare un sunto degli argomenti e impostare un modo civile di discussione???

se no non ha piu' senso veramente questo trhead!!!!

Nintendarium
23-12-2013, 13:45
Apro un 3d a parte dato che il 3d ufficiale ha altri scopi.

Wii U è in caduta libera.

In un anno ha venduto solo 4 milioni di pezzi e Nintendo fa orecchie da mercante continuando a tenere invariate le previsioni di 9 milioni di console vendute tra il 2013 e il 2014.

PS4 al solo day one ha superato tutta la base installata di Wii U in UK.

Super Mario 3D World, che dovrebbe trainare le vendite della console ha fatto registrare un record negativo di vendite rispetto ai capitoli precedenti.

Secondo voi cosa farà Nintendo?

- i dati anno su anno ti danno torto

-NON SI PUO' CONSIDERARE solo il mercato di una singola regione o di una nazione se no basta citare il jappone dove nintendo domina e il tuo discorso e' sbagliato

-il bundle in realta' ha fatto alzare le vendite stando ai dati di novembre.

-nintendo ha gia' dichiarato cosa fara'

a te non va bene?

tu possiedi una wiiu?

EDIT:
scusa ho guardato il tuo profilo
-non possiedi console nintendo (hai scritto "ho posseduto una wii" quindi vuol dire che al momento non hai console nintendo)
-hai finito gia' killzone
-per te nintendo sta prendendo per i fondelli con mario kart ...parole tue se vuoi le cito...

enough said man...enough said...

NighTGhosT
23-12-2013, 13:58
secondo me invece volevano dare le mazzate a microsoft in usa ...

e ci sono riusciti dai numeri sbandierati!!!!

Non ha senso se mi permetti.

Sony of America + Foxconn US bastano per coprire il territorio americano.

Sony of Japan + Foxconn China han prodotto le consoles vendute in EU.

Quindi gli stabilimenti giapponesi hanno prodotto alcune consoles commercializzate in EU e non in US.

Ha molto piu' senso dire: Sony si e' accorta che non sarebbe riuscita a produrre in quelle tempistiche un numero sufficente di consoles per coprire un lancio world wide e ha dovuto fare delle scelte.

Ha scelto i mercati piu' fruttuosi ovviamente.....ed ecco perche' ha scartato il Giappone, scelta storica da parte sua.

Ton90maz
23-12-2013, 14:01
Vi rendete conto che state discutendo di un mercato in cui una vendita settimanale di 70k di pezzi è ritenuta fenomenale ? E la confrontate con mercato in cui si parla di milioni di console ?
Il Giappone ormai conta solo per il Giappone e la Nintendo ( e meno male direi io )Meno male cosa?

In ogni casi non è vero che il giappone non conta più, molti giochi interessanti hanno vendite non proprio trascurabili. Come dicevo nelle pagine precedenti, sono i lorsignori dall'alto dei cieli che fanno credere che la nipponia non serve più e che i loro giochi fanno schifo agli occidentali, così possono ammazzare un mercato e vendere i loro giochi (anche buggati e castrati).
Sì perchè stando alle vendite sembra che alla gente piace spendere 35 euro di dlc e schifa i giochi completi, in sono solo le conseguenze del marketing.

Timewolf
23-12-2013, 14:06
che il giappone faccia numeri e soldi e' indubbio.

che sia un mercato a parte ormai e' indubbio.

La scelta di sony (come gia' detto da un altro utente) di non far uscire ancora la PS4 in "casa" e' emblematica, una svolta colossale rispetto al passato.

Nintendarium
23-12-2013, 14:07
Non ha senso se mi permetti.

Sony of America + Foxconn US bastano per coprire il territorio americano.

Sony of Japan + Foxconn China han prodotto le consoles vendute in EU.

Quindi gli stabilimenti giapponesi hanno prodotto alcune consoles commercializzate in EU e non in US.

Ha molto piu' senso dire: Sony si e' accorta che non sarebbe riuscita a produrre in quelle tempistiche un numero sufficente di consoles per coprire un lancio world wide e ha dovuto fare delle scelte.

Ha scelto i mercati piu' fruttuosi ovviamente.....ed ecco perche' ha scartato il Giappone, scelta storica da parte sua.

e questi dati dove li hai presi...??

io so che foxcon china ha prodotto per gli usa...

>EDIT:

infatti mi ricordavo bene gli studenti cinesi che dissero di aver sabotato alcune console si riferivano a quelle inviate in america...

d'altra parte il "blue light of death" e' stato riscontrato sia per le console eu che per quelle usa...
ergo...

NighTGhosT
23-12-2013, 14:10
e questi dati dove li hai presi...??

io so che foxcon china ha prodotto per gli usa...

Probabilmente qualcosa per l'US l'han fatto anche dalla China.....ma ricordati bene che gia' da oltre un annetto Foxconn spinta da Apple ha aperto i battenti anche in US.

Cio che e' certo, e' che gli stabilimenti giapponesi hanno prodotto consoles per l'Europa invece che produrle per il Giappone, la cui produzione e' iniziata si e no ora.

Nintendarium
23-12-2013, 14:16
che il giappone faccia numeri e soldi e' indubbio.

che sia un mercato a parte ormai e' indubbio.

La scelta di sony (come gia' detto da un altro utente) di non far uscire ancora la PS4 in "casa" e' emblematica, una svolta colossale rispetto al passato.a

un mercato a parte ok...quello ci sta...

cmq da non sottovalutare...

molti sviluppatori sono rimasti scotatti dalle scarse vendite dopo aver "occidentalizzato" alcuni brand...
una su tutte resident evil...
e ho paura che anche metal gear vedra' questa situazione...
.

Nintendarium
23-12-2013, 14:18
Probabilmente qualcosa per l'US l'han fatto anche dalla China.....ma ricordati bene che gia' da oltre un annetto Foxconn spinta da Apple ha aperto i battenti anche in US.

Cio che e' certo, e' che gli stabilimenti giapponesi hanno prodotto consoles per l'Europa invece che produrle per il Giappone, la cui produzione e' iniziata si e no ora.

quello puo' essere ma io lo lego al fatto che volevano sconfiggere microsoft a casa loro...

bisognerebbe sapere i numeri reali...e non li sapremo mai...

ThEbEsT'89
23-12-2013, 14:30
Ti dico solo che l' utente che mi accusava di essere poco multi dai suoi post vedo solo che ha pc e x360...

Con utenti del genere che fanno finta di conoscere tutte le console e poi scopri che hanno solo il pc e la x360 a voglia a dialogare se non sanno la differenza tra i vari mario0

Se a un utente non piacciono i giochi Nintendo è sacrosanto che non abbia le sue console. Trovo anche naturale che esprima il concetto nel thread, affermando che un'apertura a più generi e alle terze parti permetterebbe di attingere a più clientela. Dove sarebbe il problema? Chiedere foto di console e giochi è... insomma... :stordita:

comunque prendere ad esempio le vendita di console e giochi in giappone ihmo e' fuorviante.

Il mercato li e' quasi completamente diverso, ci sono diversi giochi che neanche escono in occidente, pensati proprio per la mentalita' jap.

anche se numericamente non e' rilevante come un tempo il mercato giapponese e' sempre il mercato di riferimento.

due console su 3 sono giapponesi...

inutile ricordare quanto siano nazionalisti...

Infatti.

Direi sia emblematica la scelta di Sony nel tenerlo come ultimo territorio di lancio per PS4.

Questa decisione e' stata presa per diverse ragioni.......e una e' proprio questa, imho.

Il mercato giapponese è ormai il terzo come ordine di importanza e questo è un dato oggettivo. Basta andarsi a guardare i dati di console e giochi venduti dell'era PS2 per accorgersi come il mercato nipponico si sia contratto e abbia quasi totalmente spostato l'attenzione sugli handheld. Il mercato statunitense ed europeo sono quelli che fanno i maggiori numeri e quindi fruttano più guadagni.

Una situazione del genere a me dispiace, amando molto i titoli jap style, ma purtroppo è evidente. Come dice NighTGhosT la scelta di Sony è un chiaro specchio della situazione. Anche Nintendo ha lasciato il Giappone come ultima piazza col lancio del WiiU (poco meno di un mese di differenza dal lancio USA).

Ad ogni modo i dati postati da Nintendarium sono una speranza di un cambio di rotta, non tanto per la settimana in questione, ma per il fatto che viene da 3 (se non sbaglio) settimane in cui le vendite sono state sopra le 20k di unità. Che pur essendo nulla a livello mondiale, permettono di conquistare la top3 della classifica hardware giapponese.

I numeri su cui si potrà fare una "proiezione" sul futuro della console sono quelli USA e EU alla fine del periodo natalizio.

antonioalex
23-12-2013, 14:55
ma tasto quote ed edit questo sconosciuto?, va bhe, cmq da possessore wiiu da circa 2 mesi, posso dire in parte la mia, esclusi i giochi che mi attiravano di questa console, e cioè i mario, zelda e zombiu, resta un po il nulla, addirittura la vedo peggio di psvita, e nn ho ancora capito il perchè la nintendo si sia così distanziata da terze parti, ad esempio un certo gta 5 avrebbe sollevato di molto le vendite.

Nintendarium
23-12-2013, 15:10
Se a un utente non piacciono i giochi Nintendo è sacrosanto che non abbia le sue console. Trovo anche naturale che esprima il concetto nel thread, affermando che un'apertura a più generi e alle terze parti permetterebbe di attingere a più clientela. Dove sarebbe il problema? Chiedere foto di console e giochi è... insomma... :stordita:

la provocazione della foto nasce dal fatto che quell'utente e' arrivato bello bello accusandomi di non essere molto "multiplatform"...

di persone cosi' ne sopno pieni i forum!!

alla fine ha ammesso di non avere la wii e la wiiu..

nel contempo si permette di dare giudizi sugli altri gamer definendoli non multiplatform quando egli stesso non lo e'!!!!
non vedi l'ipocrisia di fondo da parte di queste persone???
in base a quale "superiorita'" avere un pc e una xbox ti rende "multiplatform"???

la provocazione:
posta una foto di te con le 3 console e 15 giochi originali prima di chiedere agli altri di essere "multiplatform"

poi ho fatto l'esempio degli ultra' e si e' incavolato...

gia' il trhead e' stato inziato in maniera flammatoria con affermazioni generiche e da un utante che nel trhead ufficiale wiiu afferma che "la nintendo con mario kart ci sta prendendo in giro"
poi anche persone che ammettono di non consocere la wii e la wiiu che sparano a zero sugli altri utenti definendoli non multiplatform...
insomma...fai te!!!!

addendum:
poi sai cosa allargando il discorso e' come quelli che dicono "tutti devono pagare le tasse"
poi li vedi che scavalcano il tornello per non pagare il biglietto della metropolitana...
ecco quelli che accusano gli di non essere multi e poi loro sono i primi a non esserlo mi puzzano sempre di ipocrisia...
preferisco no che mi dice "io ho la ps3 e la nintendo mi fa schifo" che uno che finge di avere la wiiu e spara a zero facendo finta di essere un cliente nintendo deluso...
poi gli chiedi la prova " e no la adesso l'ho venduta" , "e non valeva la pena compare la wii"
maddai!!!!!!!!

Nintendarium
23-12-2013, 15:20
ma tasto quote ed edit questo sconosciuto?, va bhe, cmq da possessore wiiu da circa 2 mesi, posso dire in parte la mia, esclusi i giochi che mi attiravano di questa console, e cioè i mario, zelda e zombiu, resta un po il nulla, addirittura la vedo peggio di psvita, e nn ho ancora capito il perchè la nintendo si sia così distanziata da terze parti, ad esempio un certo gta 5 avrebbe sollevato di molto le vendite.

SCUSA!!!
ma come mai se leggo tutti i tuoi post sdel 2013 trovo solo post sulla ps4 e sulle macchine fotografiche???

non e' che devo chiedere la foto anche a te??? LOL

hai voglia di pubblicare il tuo nintendo id e linkare un tuo post su miiverse??

dici di averla da due mesi su miiverse sarai presente sicuramente...

Scritto da antonioalex
e grazie al piffero :asd: , anche il ds3 a me dura 20 ore eh :D

[Aspettando] PlayStation 4 - PS4
Visite: 229357
Scritto da antonioalex
, un'altro gioco nell'attesa che ps4 diventi + appetibili a livello software, meno male che nn me la son svenduta la ps3.
.

ashram
23-12-2013, 15:32
Ma superiorità di che ? Scusa se mi permetto ma il thread era tranquillissimo fino al tuo arrivo :D

Qui non si sta a criticare la Nintendo ma le terribili scelte di marketing/tecnologiche che la hanno portata alla WiiU (puoi sostenere il contrario finchè vuoi ma non vende NIENTE rispetto a ps4 e x1). Anche la Sony ne ha fatte di terribili con la Vita per esempio nonostante l'altissimo livello tecnologico della console. Quindi la Sony possiamo giudicarla mentre la Nintendo no ?

Poi se devo dare una opinione personale pur apprezzando moltissimo le scelte grafica di Zelda HD o ZombiU per esempio non riesco veramente a farmi andare giù l'occasione persa di stare al passo con i tempi graficamente, la portata del paddone che lo rende praticamente inutile per quanto mi riguarda (con la vita guarda caso posso giocare dal letto alla ps4 mentre col paddone no...) e l'assenza di un F-Zero con grafica al passo con i tempi...e personalmente schifo il cinquantesimo Mario. Forse tu no, vivremo bene tutti lo stesso immagino.

Tra parentesi scelta identica fatta ai tempi con il 3DS, ma credo che se certe mancanze si possono perdonare in una console portatile, di certo non lo si può fare con una console casalinga.

Spero vivamente che la WiiU risalga la china,la concorrenza fa bene a tutti.

Piccolo OT : ma dato che pontifichi un po' su tutti...vedo che sei iscritto da Dicembre 2013 mentre molti di noi sono qui da più di 10 anni..non è che qui il trollone/fanboy è un altro ? Poi sarà l'età..ma a 37 anni Mario ha anche rotto gli zebedei per quanto mi riguarda ahah Chiuso OT

Nintendarium
23-12-2013, 15:44
Ma superiorità di che ? Scusa se mi permetto ma il thread era tranquillissimo fino al tuo arrivo :D

ma cosa dici???

posta il mio primo post...

un post molto elegante e arguto...

i post di certe persone invece come li giudichi????

meno male che le cose restano scritte va...

vogliamo parlare di quello che ha risposto "cazzate" alla classifica jap???
ti sembra modo di rispondere???
ti sembra educato e civile??
dai su fai il serio...
le tue chiacchere stanno a zero...

il flame lo fanno cerrti personaggi non certo io!!!!

ashram
23-12-2013, 15:46

Purtroppo temo che le terze parti si siano defilate (ubisoft a parte) per la mancanza uno di base installata e due di potenza elaborativa. Avrebbero dovuto riadattare tutti i motori di gioco per la console. Senza contare il pensare all'uso del paddone

P.S. Con questo post inizio a rispondere alle persone che scrivono con un minimo di senso compiuto e senza mettere 8 punti interrogativi alla fine di ogni frase da 5 parole. Grazie e ciao

Nintendarium
23-12-2013, 15:51
vedo che sei iscritto da Dicembre 2013 mentre molti di noi sono qui da più di 10 anni..non è che qui il trollone/fanboy è un altro ? Poi sarà l'età..ma a 37 anni Mario ha anche rotto gli zebedei per quanto mi riguarda ahah Chiuso OTi notare

infatti...

la cosa bella di questo forum e' poter leggere tutti i messaggi di un utente andando nel profilo utente...

cosi' vedi gente che scrive solo di playstation che afferma di avere la wiiu...sara' vero???

poi vedi uno che afferma di essere multi che scrive solo su schede video e afferma di avere una xbox

glielo fai notare si incavola a morte...

tu stai afffermando che uno iscritto qui da anni non possa trollare affermando di essere un multi o avere una wiiu...
vivi nel mondo delle favole???
LOL
senza considerare l'autore del 3d!!!!
vai a vedere cosa ha scritto su mario kart nel 3d ufficiale wiiu...

Nintendarium
23-12-2013, 15:52
Purtroppo temo che le terze parti si siano defilate (ubisoft a parte) per la mancanza uno di base installata e due di potenza elaborativa. Avrebbero dovuto riadattare tutti i motori di gioco per la console. Senza contare il pensare all'uso del paddone

P.S. Con questo post inizio a rispondere alle persone che scrivono con un minimo di senso compiuto e senza mettere 8 punti interrogativi alla fine di ogni frase da 5 parole. Grazie e ciao

ma cosa dici!!!!!
si vede che non sai di cosa parli!!!!!

EDIT
[Parma] Scambio WII + per xbox 360
ashram

10-01-2009 12:54

ma hai venduto la wii nel 2009?????????

wrad3n
23-12-2013, 15:58
i notare

infatti...

la cosa bella di questo forum e' poter leggere tutti i messaggi di un utente andando nel profilo utente...

cosi' vedi gente che scrive solo di playstation che afferma di avere la wiiu...sara' vero???

poi vedi uno che afferma di essere multi che scrive solo su schede video e afferma di avere una xbox

glielo fai notare si incavola a morte...

tu stai afffermando che uno iscritto qui da anni non possa trollare affermando di essere un multi o avere una wiiu...
vivi nel mondo delle favole???
LOL
senza considerare l'autore del 3d!!!!
vai a vedere cosa ha scritto su mario kart nel 3d ufficiale wiiu...

La cosa bella di questo forum è che si può scrivere dove si vuole, oppure qui può intervenire solo gente a cui piacciono le jappominchiate e possiede wii o wiiu?

ashram
23-12-2013, 15:59
Ritornando un attimo a parlare con civiltà in topic col thread, cosa ne pensate della pubblicità di Agassi ? Come dire, è sempre una console da bambini e non cambia niente dal passato a parte il paddone ! Vi prego licenziate chi ha ideato il marketing della console !
Anche la Sony ha sbagliato completamente le pubblicità secondo me (ho visto quella di Ryu ed è orribile) e penso sia decente solo quella di Ryse della microsoft (anche se l'utilizzare filmati rende la cosa veramente fuorviante, meno male che lo hanno scritto in sovraimpressione).
Dovrebbero imparare tutti dal reparto pubblicitario della Apple secondo me :D

ashram
23-12-2013, 16:00
La cosa bella di questo forum è che si può scrivere dove si vuole, oppure qui può intervenire solo gente a cui piacciono le jappominchiate e possiede wii o wiiu?

Ma non perdere neanche tempo a rispondere ;)

Nintendarium
23-12-2013, 16:02
Poi se devo dare una opinione personale pur apprezzando moltissimo le scelte grafica di Zelda HD o ZombiU per esempio non riesco veramente a farmi andare giù l'occasione persa di stare al passo con i tempi graficamente, la portata del paddone che lo rende praticamente inutile per quanto mi riguarda (con la vita guarda caso posso giocare dal letto alla ps4 mentre col paddone no...) e l'assenza di un F-Zero con grafica al passo con i tempi...e personalmente schifo il cinquantesimo Mario. Forse tu no, vivremo bene tutti lo stesso immagino.

ma cosa dici!!!!?!!??!!?!

hai giocato alla demo di bayonetta 2 come ho fatto io al games wekk di milano???
evidentemente no!!!!

sai la differenza tra wifi e miracast???
evidentemente no!!!
osi dire che i super mario sono tutti uguali???
no dimmelo cosi' ti depenno da quelli che ne capiscono di videogiochi...

io vivo benissimo con la mia wiiu...siete voi che non vi va giu' il fatto che nintendo faccia una console da casa...

Nintendarium
23-12-2013, 16:05

per carita'!!!

ma se affermi di essere "multi"...

devi perlomeno avere ps3,x360, wii, psp ds e pc...

se no che multi sei???

non dico che devi avere gia' la x1 , la ps4 e la wiiu...sono un sacco di soldi...

se no ci fai la figura del cazzaro!!!!

per questo lo storico di un utente puo' giocare a suo sfavore se arriva qui a fare il cazzaro...come dice il comico di made in sud

o no??

Nintendarium
23-12-2013, 16:09
Ritornando un attimo a parlare con civiltà in topic col thread, cosa ne pensate della pubblicità di Agassi ? Come dire, è sempre una console da bambini e non cambia niente dal passato a parte il paddone ! Vi prego licenziate chi ha ideato il marketing della console !
Anche la Sony ha sbagliato completamente le pubblicità secondo me (ho visto quella di Ryu ed è orribile) e penso sia decente solo quella di Ryse della microsoft (anche se l'utilizzare filmati rende la cosa veramente fuorviante, meno male che lo hanno scritto in sovraimpressione).
Dovrebbero imparare tutti dal reparto pubblicitario della Apple secondo me :D

ryse nonstante la pubblicita' sta vendendo da schifo

nintendo ha gia' confermato che il loro marketing e' sulle famiglie...punto!!

se ai gamer non va inutile lamentarsi.
la pubblicita' in tv la vedono i casual gamer...
non certo i gamer...

il fatto che microsfot punti molto sulla pubblicita' in tv e' sintomo della pochezza culturale del mercato microsoft...
gente a cui piace sparare e guidare auto da corsa...oppure sfruttare il filone cinematografico sugli antichi romani per nascondere un gioco dal gameplay mediocre infarcito di effetti speciali gore...

tutto qui...

antonioalex
23-12-2013, 16:34
SCUSA!!!
ma come mai se leggo tutti i tuoi post sdel 2013 trovo solo post sulla ps4 e sulle macchine fotografiche???

non e' che devo chiedere la foto anche a te??? LOL

hai voglia di pubblicare il tuo nintendo id e linkare un tuo post su miiverse??

dici di averla da due mesi su miiverse sarai presente sicuramente...

a parte che avere 360 e pc è già una forma di multipiattaforma, chi mi conosce sa che uso il mio pseudonimo "antonioalex" praticamente per tutto :D , accompagnato al max da un "86" finale, infatti il mio miiverse è antonioalex86 :D , ed il bello è che hai quotato pure un mio intervento a favore del padone wiiu :D , infatti se ben leggi tutto il discorso, il mio "grazie al piffero", stava per "guarda che è normale il padone duri meno dei classici pad, ha uno schermo da alimentare", ma poi lo richiede il medico l'iscrizione al 3d ufficiale wiiu? no, perchè se sei così bravo a leggere i topic, saprai anche che sono possessore di una canon 6D, e nn ho mai scritto nel topic ufficiale :D , ma si dai siamo tutti fanboy e bla bla bla, ed è normalissimo che wiiu ha venduto in un anno il doppio di ciò che ha fatto ps4 e one in soli 20 giorni :doh: , ed ha un parco game al quanto ridicolo, aggiungo imho :D .

io vivo benissimo con la mia wiiu...siete voi che non vi va giu' il fatto che nintendo faccia una console da casa...

what?????????????????????????? :stordita: