PDA

View Full Version : EA svela i dettagli di Battlefield 4: China Rising

Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-svela-i-dettagli-di-battlefield-4-china-rising_50021.html

Chi ha sottoscritto l'abbonamento Battlefield 4 Premium può iniziare a giocare la nuova espansione dello shooter multiplayer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

inited
04-12-2013, 09:51
Punto primo. La patch che doveva risolvere alcune delle eterne piaghe di BF4 non ha risolto niente, per me. Ancora vengo ucciso dietro copertura, ancora rilevo colpi multipli per un singolo colpo, e via dicendo.

Secondo e più a proposito di China Rising. Le mappe sono assai ben fatte come idee e ampliano la varietà di scenari sia esteticamente sia tatticamente. Però i server su cui le ho provate hanno diverse volte presentato problemi di lag, instabilità con crash del client più frequenti, cose così. A livello di ottimizzazione delle risorse di gioco, poi, c'è una sovrabbondanza di mezzi da combattimento secondo me che trasforma alcuni tipi di mappe in pure e semplici arene di combattimento motorizzato, con i giocatori costretti a usare la classe ingegnere e basta, oppure dividersi in ingegneri che vanno a contatto coi mezzi nemici e cecchini che ne fanno strage dalle alture. Torna anche lo sbilanciamento dovuto ai mezzi volanti che alle volte proprio non danno tregua (e non parliamo di fazioni sprovvedute che lasciano che gli avversari si prendano i loro jet ed elicotteri oltre che i propri), con in cambio dei mezzi antiaerei spesso assenti (il Tunguska tanto te lo fregano per attaccare altri mezzi a terra) e quelli dell'ingegnere ridimensionati (l'IGLA è l'ultimo sblocco dell'ingegnere e per quel che fa potevano anche risparmiarselo).
Poi io sono una capra, intendiamoci, ancora non capisco come fanno certi cecchini a beccarmi e da distanze immani mentre io non li becco o se li becco non li uccido, e da distanze brevissimi quando a me quella classe così vicino non piglia nemmeno un palazzo...sarà che odio giocare come un coniglio saltellante e di cose come (in altri giochi) fare quickscoping ho l'orrore (a che mi serve un gioco visivamente verosimigliante se poi mi comporto come Super Mario o uso trucchetti irrealistici?).

Unica cosa, il discorso della modalità Air Superiority mi incuriosisce: io non so pilotare nemmeno con un pad, non so perché ma questi mezzi funzionano molto diversamente da come mi aspetterei, quando vedo certi elicotteristi fare acrobazie e magari depositare una squadra su una capanna passando fra spuntoni di roccia ne rimango ammirato e segretamente convinto che abbiano chissà che trucchi sotto braccio, di certo io non ne sono capace, ma questa modalità testimonia una fiducia in questo ruolo da parte di DICE e mi fa pensare che potrebbe fungere da scuola piloti, con un po' di perseveranza.

inited
04-12-2013, 09:51
Post doppio, sorry.

Cunctator86
04-12-2013, 10:33
"...ridisegnate per l'occorrenza per il motore grafico Frostbite 3"

Spiritosi =D

Marcel349
04-12-2013, 10:48
Punto primo. La patch che doveva risolvere alcune delle eterne piaghe di BF4 non ha risolto niente, per me. Ancora vengo ucciso dietro copertura, ancora rilevo colpi multipli per un singolo colpo, e via dicendo.

Secondo e più a proposito di China Rising. Le mappe sono assai ben fatte come idee e ampliano la varietà di scenari sia esteticamente sia tatticamente. Però i server su cui le ho provate hanno diverse volte presentato problemi di lag, instabilità con crash del client più frequenti, cose così. A livello di ottimizzazione delle risorse di gioco, poi, c'è una sovrabbondanza di mezzi da combattimento secondo me che trasforma alcuni tipi di mappe in pure e semplici arene di combattimento motorizzato, con i giocatori costretti a usare la classe ingegnere e basta, oppure dividersi in ingegneri che vanno a contatto coi mezzi nemici e cecchini che ne fanno strage dalle alture. Torna anche lo sbilanciamento dovuto ai mezzi volanti che alle volte proprio non danno tregua (e non parliamo di fazioni sprovvedute che lasciano che gli avversari si prendano i loro jet ed elicotteri oltre che i propri), con in cambio dei mezzi antiaerei spesso assenti (il Tunguska tanto te lo fregano per attaccare altri mezzi a terra) e quelli dell'ingegnere ridimensionati (l'IGLA è l'ultimo sblocco dell'ingegnere e per quel che fa potevano anche risparmiarselo).
Poi io sono una capra, intendiamoci, ancora non capisco come fanno certi cecchini a beccarmi e da distanze immani mentre io non li becco o se li becco non li uccido, e da distanze brevissimi quando a me quella classe così vicino non piglia nemmeno un palazzo...sarà che odio giocare come un coniglio saltellante e di cose come (in altri giochi) fare quickscoping ho l'orrore (a che mi serve un gioco visivamente verosimigliante se poi mi comporto come Super Mario o uso trucchetti irrealistici?).

Unica cosa, il discorso della modalità Air Superiority mi incuriosisce: io non so pilotare nemmeno con un pad, non so perché ma questi mezzi funzionano molto diversamente da come mi aspetterei, quando vedo certi elicotteristi fare acrobazie e magari depositare una squadra su una capanna passando fra spuntoni di roccia ne rimango ammirato e segretamente convinto che abbiano chissà che trucchi sotto braccio, di certo io non ne sono capace, ma questa modalità testimonia una fiducia in questo ruolo da parte di DICE e mi fa pensare che potrebbe fungere da scuola piloti, con un po' di perseveranza.

Non avrei saputo scriverlo meglio! Sottoscrivo anche la punteggiatura.

Trovo assurdo (per carità, commercialmente lo capisco) che già siano al secondo DLC quando vi siano una miriade di bug che compromettono seriamente l'esperienza multiplyer, un vero peccato!

inited
04-12-2013, 10:56
Non avrei saputo scriverlo meglio! Sottoscrivo anche la punteggiatura.Se ci penso, probabilmente avrei dovuto scrivere Geniere invece di ingegnere, ma per il resto grazie. ^^
Trovo assurdo (per carità, commercialmente lo capisco) che già siano al secondo DLC quando vi siano una miriade di bug che compromettono seriamente l'esperienza multiplyer, un vero peccato!Polygon ha abbassato il voto a 4, al momento. Devo dire che quando sono su server di gente per bene la soddisfazione ci può anche essere (io volo basso comunque - e non è una battuta sul pilotaggio :P) ma oggettivamente ho anche perso degli sblocchi per via dei crash, e dopo un po' diventa frustrante.

threnino
04-12-2013, 10:58
Concordo con Inited.

Trovo assurdo frammentare e discriminare l'utenza in questo modo.
2 settimane di accesso anticipato ad un contenuto che io ho già acquistato ma di cui non posso fruirne, non hanno senso di esistere.

Chi ha pagato per il Premium ha già altre cosine in più rispetto agli standard user.

avida
04-12-2013, 11:43
i bug su coperture etc ci sono ANCORA su bf3
Figuramoci

giubox360
04-12-2013, 12:01
dopo la patch ancora c'è il bug in single player sulla missione 6 crasha ogni volta sullo stesso punto no nriescoa finire la campagna i nsingolo e ad ottenere le armi bonus....non ho parole...

spectre
04-12-2013, 13:16
i bug sotto copertura, è semplicemente il netcode, che sicuramente non avrebbero risolto con questa patch, e come ben esso non è mai stato sistemato in BF3. I bug risolti dovrebbero essere altri, tipo l'audio che spariva i crash, ma li dipende da persone a persone a mio avviso..

Io per ora grossi problemi non li ho però, per il resto le mappe nuove non sono male in conquest, forse trovo un pò assurdo certi server con superiorità aerea che mettono 48 persone con 24 aerei disponibili..

*Pegasus-DVD*
04-12-2013, 13:19
Concordo con Inited.

2 settimane di accesso anticipato ad un contenuto che io ho già acquistato ma di cui non posso fruirne, non hanno senso di esistere.

Chi ha pagato per il Premium ha già altre cosine in più rispetto agli standard user.

io trovo assurdo obbligarmi a scaricare i dlc per giocare anche se mi fanno schifo e non li uso ...

Riccardo82
04-12-2013, 13:47
io ieri l'ho provato, ho scaricato un patch da 256mb ed ho fatto l'accesso al psn (uso ps3) come prima codsa ho fatto una partita multiplayer, ma non mi sono accorto di uccisioni deitro i muri state parlando di questo voi vero?

Vinnie
04-12-2013, 14:14
VOTO 2 a questo DLC.

Solo una scimmia metterebbe 2 MAA per fazione e non inserendo gli attack jet.
Ora, con due MAA che tirano da base a base, con degli elicotteri (d'attacco) nerfati a dismisura che non possono nemmeno sollevarsi da terra che tanto è continuo lock da nabbi senza braccia che usano st/igla, MAA che ti tira con quelle nabbate assurde degli active radar, e come le tiri giù visto che camperano in base?
Che porcheria!
Cosa fanno quindi? Ti mettono due, non uno: DUE stealth jet che non fanno nemmeno il solletico ad un quad :asd: No ma... utili :asd: DAT BALANCING!!!!
Per non parlare del disegno di SILK ROAD, no davvero, ci pigliano per il culo? una landa piatta, desolata, nessuna copertura se non le tende degli accampamenti?
Ma scherziamo?
E poi cosa leggo? Che i mezzi aerei sono OP... ma per piacere :asd:
Imparare a skillarsi sarebbe utile ogni tanto, i whiners sono la rovina di BF, BF è un gioco CON I MEZZI, volevate la fanteria?
AVETE SBAGLIATO TUTTO, ANDATE/TORNATE SU COD pls!!!

TRF83
04-12-2013, 14:29

Prova a giocare con le impostazioni dei comandi. Quelle di default le trovavo scomodissime, ma provandole un po' tutte, ho trovato quelle che più si adattano al mio stile (cioè quelle da aeromodellista! Anche se l'elicottero tende a non reagire come un aeromodello..).
Trovo solo senza senso gli aerei, almeno nella versione PS3 (dove mi risulta le mappe siano un filino più piccole). Far manovra richiede quasi tutta la mappa..ti ritrovi a puntare il cielo, Immelman, puntare terra e sparare/sganciare bombe..un po' limitante.

ps: perchè non aggiungere un tasto "quota" anche sul sito? Sarebbe comodo, invece di scriverlo a mano o passare dal forum..

paolo.guidx
04-12-2013, 14:32
Concordo con Inited.

Perchè vuoi godere anche te dei nuovi bug? :mbe:

Io ho pagato per essere buggato per primo. :O

:asd:

paolo.guidx
04-12-2013, 14:35
VOTO 2 a questo DLC.

Ora, con due MAA che tirano da base a base, con degli elicotteri (d'attacco) nerfati a dismisura che non possono nemmeno sollevarsi da terra che tanto è continuo lock da nabbi senza braccia che usano st/igla, MAA che ti tira con quelle nabbate assurde degli active radar, e come le tiri giù visto che camperano in base?
Che porcheria!
Cosa fanno quindi? Ti mettono due, non uno: DUE stealth jet che non fanno nemmeno il solletico ad un quad :asd: No ma... utili :asd: DAT BALANCING!!!!
Per non parlare del disegno di SILK ROAD, no davvero, ci pigliano per il culo? una landa piatta, desolata, nessuna copertura se non le tende degli accampamenti?
Ma scherziamo?
Imparare a skillarsi sarebbe utile ogni tanto, i whiners sono la rovina di BF, BF è un gioco CON I MEZZI, volevate la fanteria?

http://vino.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2011/06/applause1234363884.gifhttp://3.bp.blogspot.com/-dzDCthvyxKQ/UomtN3v0FAI/AAAAAAAAH0w/JI9nK8BWBG4/s1600/applausi.gifhttp://www.semidiceviprima.com/wp-content/uploads/applausi.gif

Applausi. :O

threnino
04-12-2013, 14:42
Perchè vuoi godere anche te dei nuovi bug? :mbe:

Io ho pagato per essere buggato per primo. :O

:asd:

:asd: :asd: touchè!

Come ci si aspettava, con il DLC e la conseguente patch non è stato fatto nulla per il bilanciamento delle armi e/o dei mezzi (tipo AA, attack heli e stealth jet che hanno bisogno di una bella revisione)

TnS|Supremo
04-12-2013, 19:03

I mezzi sono stati annullati dai genieri ad ogni angolo (essendo bf lamerbased, nessuno si tira indietro nel sceglierla, ovviamente) non si fa in tempo a salire su un carro che cominciano a volare più razzi che proiettili, mi hanno tolto anche il gusto di usare il carro.

Varg87
04-12-2013, 19:58
A parte i bug è proprio il gioco ad essere pessimo.
10 ore di gioco multiplayer, disinstallato. 30 euro buttati. Lo so per la prossima volta.
Il brand Battlefield è finito come COD. Ormai spero solo (e neanche tanto) in Bad Company 3.

ciccio357p
05-12-2013, 13:37
Concordo con Inited.

Chi spende 40 euro in più ha dei vantaggi ( per altro ininfluenti o quasi) rispetto a chi non li ha spesi ... Mi pare Assolutamente normale ....

ciccio357p
05-12-2013, 13:39
A parte i bug è proprio il gioco ad essere pessimo.
10 ore di gioco multiplayer, disinstallato. 30 euro buttati. Lo so per la prossima volta.
Il brand Battlefield è finito come COD. Ormai spero solo (e neanche tanto) in Bad Company 3.

Degustibus io mi diverto da matti e lo trovo un gran gioco
Che come tutti i giochi non è esente da difetti...
Ciao

ciccio357p
05-12-2013, 13:49
VOTO 2 a questo DLC.

Che porcheria!
Ma scherziamo?

Non prendertela ma non ho capita una virgola di quello che hai scritto ...

Se ti tirano giù dall'elicottero sono nabbi se invece tu giri per ore sparando a 300 metri d'altezza ....
Giuro non ho capito dove vuoi arrivare ... A me sembrano preferenze personali e non difetti ....
Somma la vedo dura fare un gioco che aggrada tutti i sbaglio ....
Ciao

threnino
05-12-2013, 14:03
Non prendertela ma non ho capita una virgola di quello che hai scritto ...

Se ti tirano giù dall'elicottero sono nabbi se invece tu giri per ore sparando a 300 metri d'altezza ....
Giuro non ho capito dove vuoi arrivare ... A me sembrano preferenze personali e non difetti ....
Somma la vedo dura fare un gioco che aggrada tutti i sbaglio ....
Ciao

Quante ore di played hai complessivamente? Quante di queste su mezzi aerei?

ciccio357p
05-12-2013, 14:28
Quante ore di played hai complessivamente? Quante di queste su mezzi aerei?

Un centinaio o poco più e l'aereo lo uso come taxi ( se voglio giocare ad un gioco di aerei non gioco a bf) in elicottero invece qualche ora c'è lo
Ciao

threnino
05-12-2013, 14:34
Un centinaio o poco più e l'aereo lo uso come taxi ( se voglio giocare ad un gioco di aerei non gioco a bf) in elicottero invece qualche ora c'è lo
Ciao

Non vorrei dire, ma se il tuo approccio "all'aria" è questo, mi sa che non hai chiare a fondo le meccaniche di gioco di battlefield, qualunque episodio sia ;)
Di conseguenza è normale che tu non abbia compreso l'intervento precedente, sappi che la situazione descritta è un problema reale di giocabilità e bilanciamento...

"ce l'ho" - maledetti correttori automatici.

ciccio357p
05-12-2013, 14:49
Non vorrei dire, ma se il tuo approccio "all'aria" è questo, mi sa che non hai chiare a fondo le meccaniche di gioco di battlefield, qualunque episodio sia ;)
Di conseguenza è normale che tu non abbia compreso l'intervento precedente, sappi che la situazione descritta è un problema reale di giocabilità e bilanciamento...

"ce l'ho" - maledetti correttori automatici.

Io non discuto che il gioco si svolga anche in cielo ma è assolutamente falso pensare che uno debba necessariamente usare aerei o elicotteri visto che il gioco e diviso per classi e tipologie di gioco e di conseguenza uno gioca nella maniera che più gli aggrada .
Per ciò che riguarda la tua affermazione ( priva di qualunque fondamento ) legata al non aver capito la serie bf ti faccio notare che gioco da sempre
Con tutto sommato risultati accettabili vist anche la mia veneranda età ( 46)
Ciao alla prossima

threnino
05-12-2013, 15:02
Io non discuto che il gioco si svolga anche in cielo ma è assolutamente falso pensare che uno debba necessariamente usare aerei o elicotteri visto che il gioco e diviso per classi e tipologie di gioco e di conseguenza uno gioca nella maniera che più gli aggrada .
Per ciò che riguarda la tua affermazione ( priva di qualunque fondamento ) legata al non aver capito la serie bf ti faccio notare che gioco da sempre
Con tutto sommato risultati accettabili vist anche la mia veneranda età ( 46)
Ciao alla prossima

Infatti uno gioca come preferisce. Ma per vincere una partita conquest, se il cielo è nelle mani del team avversario diventa praticamente impossibile.
E questo è un fatto non discutibile. Da qui si sviluppa tutto il tema degli igla, dell'AA, degli inutili stealth jet eccettera eccetera.
Comunque questo argomento e la sua lunga spiegazione diventa OT, se proprio ti interessa approfondire il tema, c'è il topic dedicato a BF4.

p.s: hai la firma irregolare (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)

TnS|Supremo
05-12-2013, 15:08
l'aereo come taxi, ovvero, come non si dovrebbe giocare a bf :asd:

ciccio357p
05-12-2013, 16:14
l'aereo come taxi, ovvero, come non si dovrebbe giocare a bf :asd:
Mamma mia che ridere tento a non sentirti male....
Ps per i meno attenti non tutte le mappe di bf4 hanno aerei ed elicotteri
Ciao ridolino mi ha fatto piacere divertirti alla prossima

Marcel349
05-12-2013, 16:37
Degustibus io mi diverto da matti e lo trovo un gran gioco
Che come tutti i giochi non è esente da difetti...
Ciao

Io sono un giocatore alle prime armi, da sempre attratto dalla serie Battlefield tanto che ho deciso di acquistare questo 4.

Per me non si tratta di difetti, ma di grossi problemi.
Riporto quello che ho già detto da altre parti:
Installata patch.
Ieri sera sera primo tentativo: crash.
Secondo tentativo: crash.
Terzo tentativo: entro, gioco 20 minuti crash.

Più che ai DLC dovrebbero sistemare quel che hanno già venduto.

ciccio357p
05-12-2013, 19:35
Io sono un giocatore alle prime armi, da sempre attratto dalla serie Battlefield tanto che ho deciso di acquistare questo 4.

Per me non si tratta di difetti, ma di grossi problemi.
Riporto quello che ho già detto da altre parti:
Installata patch.
Ieri sera sera primo tentativo: crash.
Secondo tentativo: crash.
Terzo tentativo: entro, gioco 20 minuti crash.

Più che ai DLC dovrebbero sistemare quel che hanno già venduto.

Su questo sono pienamente daccordo anche se non con tutte le macchine succede , ad esempio con il mio pc in firma crasha su shanghai mentre con il mio imac ( con bootcamp) stranamente no , con tutta probabilita è ottimizzato molto male e necessita di qualche patch, brutto passo falso della dice in questo senso.... per il resto invece a me il gioco piace (chiaramente parlo del multi) e tanto e aspetto una patch decente visto che per ora il problema crash ( su shanghai ) non è stato risolto.
ciao

Varg87
05-12-2013, 19:44
l'aereo lo uso come taxi ( se voglio giocare ad un gioco di aerei non gioco a bf)

Ah beh, non serve che aggiungi nient'altro. :asd:

ciccio357p
06-12-2013, 00:48
Ah beh, non serve che aggiungi nient'altro. :asd:
Sarei tanto curioso di vedere se a bf4 ter la cavi bene come a fare le faccette ...
anche se penso di conoscere già la risposta.....:D