PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S5 in alluminio a febbraio/marzo, le prime conferme

Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s5-in-alluminio-a-febbraio-marzo-le-prime-conferme_50027.html

Nel corso delle ultime ore sono state diffuse nuove indiscrezioni riguardo i materiali di costruzione del nuovo top di gamma Samsung che potrebbe fare il proprio esordio già nel corso del prossimo mese di febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
04-12-2013, 10:33
Se sarà solo un S4 con scocca in alluminio allora che lascino stare. Devono portare qualche novità perchè esteticamente dall'S3 ad oggi è cambiato davvero poco.

gd350turbo
04-12-2013, 10:44
Le cose da implementare purtroppo vengono suggerite dal marketing...
e quindi vediamo/vedremo, cellulari con centinaia di gigabyte di memoria, schermi in risoluzione 4k e processori da calcolo distribuito !

Nessuno che pensi a cose utili, prima fra tutte, aumentare l'autonomia, l'affidabilità ed un software/firmware di prima qualità.

fgpx78
04-12-2013, 10:49
Se sarà solo un S4 con scocca in alluminio allora che lascino stare. Devono portare qualche novità perchè esteticamente dall'S3 ad oggi è cambiato davvero poco.

Concordo. Tant'è che di cover posteriori in alluminio se ne trovano già, volendo proprio.

Il fatto è che devono cercare qualcosa di innovativo, nel design, che al momento non si vede.

L'S3 a me piaceva, era un deciso taglio al passato.

Il Note 3 mi piace, ma non è un design utilizzabile per altri terminali.

Quindi che fare? Al momento gli unici che hanno portato qualche novità in quanto a design paiono Motorola e HTC...ed è tutto dire.

nickmot
04-12-2013, 10:56

Ma come! Sarà UltraHD!
Sarà più di 5"!
Avrà 4Gb di RAM e una CPU Octacore a 64bit!
Avrà LTE+++++++++!
Sarà il più sottile di sempre!
Avrà l'ultima versione di Android!

E' questa l'innovazione che l'utente di un Galaxy richiede.

Darkon
04-12-2013, 10:57
Ma chi se ne frega del design!!!

Manca l'autonomia e manca su tutti e tutte le marche. Un dispositivo mobile dovrebbe avere ALMENO il doppio dell'autonomia che hanno oggi.

Del design non me ne frega una cippa vanno benissimo così come sono con una forma semplice e facile da manipolare.

Se non ci saranno reali passi avanti sulle batterie è solo un susseguirsi di disastri annunciati dato che sul risparmio energetico ormai non c'è chissà quanto margine quindi serve e con urgenza una tecnologia di accumulo seriamente innovativa altro che le favole che ci propinano di qualche minuto in più o meno.

manowar84
04-12-2013, 12:30
Ma come! Sarà UltraHD!
Sarà più di 5"!
Avrà LTE+++++++++!

e quale sarebbe invece per te? illuminaci ;)

rimanendo sulla terra ovviamente, niente "batteria che dura una settimana" o "deve leggermi nella mente" .
Personalmente con l'ultimo note trovo una buona innovazione il reparto audio 24bit/192 per esempio.

andrears250
04-12-2013, 12:39
Ma chi se ne frega del design!!!

Manca l'autonomia e manca su tutti e tutte le marche. Un dispositivo mobile dovrebbe avere ALMENO il doppio dell'autonomia che hanno oggi.

Del design non me ne frega una cippa vanno benissimo così come sono con una forma semplice e facile da manipolare.

Se non ci saranno reali passi avanti sulle batterie è solo un susseguirsi di disastri annunciati dato che sul risparmio energetico ormai non c'è chissà quanto margine quindi serve e con urgenza una tecnologia di accumulo seriamente innovativa altro che le favole che ci propinano di qualche minuto in più o meno.

Appoggio incondizionato.. Ho un 4s e non arrivo a sera.. Non guardo video su yt

marchigiano
04-12-2013, 12:43
finalmente con la scocca di alluminio anche gli utenti samsung potranno rimanere fulminati mentre ricaricano il telefono :sofico:

appoggio per le batterie più capienti, o almeno, fate batterie larghe e sottili (stile iphone), così se uno vuole prende la batt sottile da 0.1mm per fare il figo, altrimenti la batteria da 5mm per avere un'autonomia decente senza arrivare ad avere mattoni da 2cm di spessore

numbhead
04-12-2013, 12:54
Lamentarsi dell'autonomia di s3 s4 e note... :doh: compratevi un G2

alystra
04-12-2013, 13:51
Sperando che sia la volta buona speriamo anche che ottimizzano il software al meglio.
@nickmot Proprio UltraHd no (per questa definizione dovremmo aspettare il 2015) ma con 2560x1600 di risoluzione ci si avvicina.

Darkon
04-12-2013, 14:00
Lamentarsi dell'autonomia di s3 s4 e note... compratevi un G2

Sì mi lamento e non per giocare ma per uso professionale e intendiamoci allo stesso modo mi lamento di iPhone.

Bastano veramente pochi servizi, 2 mail in push, qualche altro servizio di notifica, viaggiare o non parliamo della navigazione dati o del GPS e BAM in pochissimo tempo ti lasciano a piedi.

Le prove fatte da questo stesso sito sono impietose come autonomia e spesso non si arriva alle 12 ore di funzionamento combinato.

Ora io non chiedo una settimana non ambisco a tanto ma che mi si garantisca almeno quelle 24/30 ore di utilizzo del terminale UTILIZZANDOLO (volutamente grande perché se dura anche 48 ore in standby non mi serve a molto).

Ecco io sarei già super contento di un S5 o un iPhone o qualsiasi altra marca che non mi mettesse niente di nuovo né hardware né software ma che mi dicesse puoi utilizzarlo senza preoccupazioni per 24-30 ore.

Ecco questa sarebbe una rivoluzione non una cavolata (per non dire peggio) come la scocca in metallo che non mi serve a niente.

Portocala
04-12-2013, 14:03
Ma come! Sarà UltraHD!
Sarà più di 5"!
Avrà LTE+++++++++!

Vai a farmare con la DH va :D. Ho scritto ESTETICAMENTE perchè sapevo che qualcuno avrebbe parlato di componenti interni :asd:

manowar84
04-12-2013, 14:14
Sì mi lamento e non per giocare ma per uso professionale e intendiamoci allo stesso modo mi lamento di iPhone.

Bastano veramente pochi servizi, 2 mail in push, qualche altro servizio di notifica, viaggiare o non parliamo della navigazione dati o del GPS e BAM in pochissimo tempo ti lasciano a piedi.

Le prove fatte da questo stesso sito sono impietose come autonomia e spesso non si arriva alle 12 ore di funzionamento combinato.

Ora io non chiedo una settimana non ambisco a tanto ma che mi si garantisca almeno quelle 24/30 ore di utilizzo del terminale UTILIZZANDOLO (volutamente grande perché se dura anche 48 ore in standby non mi serve a molto).

Ecco io sarei già super contento di un S5 o un iPhone o qualsiasi altra marca che non mi mettesse niente di nuovo né hardware né software ma che mi dicesse puoi utilizzarlo senza preoccupazioni per 24-30 ore.

Ecco questa sarebbe una rivoluzione non una cavolata (per non dire peggio) come la scocca in metallo che non mi serve a niente.

non c'è la tecnologia per fare una cosa del genere, il concetto è piuttosto semplice.
E' inutile prendersela con il produttore di turno se non si arriva a a fare 30 ore filate con tutto acceso. Quando ci saranno batterie che garantiscono questi risultati puoi star certo che verranno messe, nel frattempo lamentarsi con le varie samsung, apple ecc. perchè mettono ottiche migliori negli smarphone ecc. non ha veramente senso.

Mparlav
04-12-2013, 14:49
Tra le altre cose, si accenna anche ad una batteria da 4000 mAh.

doctormarx
04-12-2013, 16:36
dovevate prendervi un note allora, perchè è l'unico che mi fa fare una giornata intera

nickmot
04-12-2013, 17:30
Vai a farmare con la DH va :D. Ho scritto ESTETICAMENTE perchè sapevo che qualcuno avrebbe parlato di componenti interni :asd:

Mi sa che LoL ti distrae troppo!

Non considero innovazioni ne quelle che ho elencato, ne quelle estetiche che tu auspichi.

mario101
04-12-2013, 22:21
concordo per le batterie più capienti piuttosto che una tecnologia esasperata e poi si impallano e bloccano il tel.

Ripley666
04-12-2013, 22:52
La tecnologia c'è invece, ce l'ha LG. L'avesse avuta Apple o Samsung ci avrebbero costruito la propria campagna promozionale, LG invece pur avendo migliorato tantissimo i propri prodotti continua ad avere un marketing imbarazzante..

Oldbiker
05-12-2013, 02:01
Uso il Galaxy dalla versione S: da quasi due anni ho la III.
Lavoro 12 ore al giorno: durante questo tempo uso lo smartphone per controllare la posta (e magari rispondervi) 3-5 volte al dì (tempo totale 15 minuti), entro in Internet per ricerche altre 5-10 volte (tempo totale 20-30 minuti), telefono (ah!...già!...sono anche dei telefoni!...:D ) almeno per mezzora totale al giorno, guardo qualche foto specifica della Gallery 3-5 volte, circa 10 minuti, ricerche in GPS per altri 10 minuti di media.
Ha BT, Wifi e GPS sempre attivi
In questo modo d'uso il mio SIII dura abbondantemente 48-72 ore.

Domanda a quelli che si lamentano: voi, durante il giorno, che fate, oltre a scaricare lo smartphone in qualche ora? Ce l'avete un lavoro, un'attività di studio, una vita di relazione?
:rolleyes:

tony89
05-12-2013, 06:36
mi hanno detto che è stato pensato per poterci cuocere le piadine sopra.
Day 1

Littlesnitch
05-12-2013, 07:45
Uso il Galaxy dalla versione S: da quasi due anni ho la III.
Lavoro 12 ore al giorno: durante questo tempo uso lo smartphone per controllare la posta (e magari rispondervi) 3-5 volte al dì (tempo totale 15 minuti), entro in Internet per ricerche altre 5-10 volte (tempo totale 20-30 minuti), telefono (ah!...già!...sono anche dei telefoni!...:D ) almeno per mezzora totale al giorno, guardo qualche foto specifica della Gallery 3-5 volte, circa 10 minuti, ricerche in GPS per altri 10 minuti di media.
Ha BT, Wifi e GPS sempre attivi
In questo modo d'uso il mio SIII dura abbondantemente 48-72 ore.

Domanda a quelli che si lamentano: voi, durante il giorno, che fate, oltre a scaricare lo smartphone in qualche ora? Ce l'avete un lavoro, un'attività di studio, una vita di relazione?
:rolleyes:

Invece di fare battute inutili dovresti renderti conto che l'uso che ne fai te non è assolutamente un uso lavorativo.
Io attacco alle 8:30 e finisco alle 22:00, in media ricevo una cinquantina di mail e ovviamente rispondo a tutte, internet lo utilizzo per circa 2 ore quando sono fuori, telefonate almeno 3 ore al giorno, oltre a Skype, Viber e Whatsapp che sommati fanno altre 2 ore minimo. Ovviamente 3G, WiFi e BT visto che in macchina lo utilizzo in vivavoce e come BT Audio per altre 2 ore. E come me ne conosco a decine di persone che ne fanno un uso simile.
E oltre ad avere un lavoro, ho anche una famiglia, amici che frequento e una vita sociale piuttosto piena. Come vedi le tue convinzioni sono campate per aria.

Oldbiker
05-12-2013, 18:13
Invece di fare battute inutili dovresti renderti conto che l'uso che ne fai te non è assolutamente un uso lavorativo.
Io attacco alle 8:30 e finisco alle 22:00, in media ricevo una cinquantina di mail e ovviamente rispondo a tutte, internet lo utilizzo per circa 2 ore quando sono fuori, telefonate almeno 3 ore al giorno, oltre a Skype, Viber e Whatsapp che sommati fanno altre 2 ore minimo. Ovviamente 3G, WiFi e BT visto che in macchina lo utilizzo in vivavoce e come BT Audio per altre 2 ore. E come me ne conosco a decine di persone che ne fanno un uso simile.
E oltre ad avere un lavoro, ho anche una famiglia, amici che frequento e una vita sociale piuttosto piena. Come vedi le tue convinzioni sono campate per aria.

Non prendertela: tu per primo sai che appartieni ad una schiera ristretta di utilizzatori.
Il mio commento a quanto scrivi è che probabilmente avresti dovuto comprare qualcos'altro, tipo Blackberry. O utilizzare batterie di riserva.
La tecnologia attuale, sia delle batterie che dell'elettronica, non permette l'utilizzo intenso tipo il tuo. Da macchine sportive a benzina, nessuno si lamenta se si percorrono solo 4 Km con un litro.
Con simpatia

IlBertone
05-12-2013, 22:24
Concordo con Oldbiker. Ma ricaricarlo in ufficio o in macchina no eh?

brunetto_1970
06-12-2013, 09:05
Sarà, ma per me alluminio = batteria non sostituibile
Se così fosse, come temo, ... PLASTICA FOREVER!!!!!!

nickmot
06-12-2013, 09:12
Sarà, ma per me alluminio = batteria non sostituibile
Se così fosse, come temo, ... PLASTICA FOREVER!!!!!!

Alluminio non significa monoscocca.
E monoscocca non significa che non facciano un incavo con classico sportellino per la batteria.
I vecchi HTC (come il desire) era in Alluminio m ala batteria era comodamente sostituibile.

Littlesnitch
08-12-2013, 17:06
Non prendertela: tu per primo sai che appartieni ad una schiera ristretta di utilizzatori.
Il mio commento a quanto scrivi è che probabilmente avresti dovuto comprare qualcos'altro, tipo Blackberry. O utilizzare batterie di riserva.
La tecnologia attuale, sia delle batterie che dell'elettronica, non permette l'utilizzo intenso tipo il tuo. Da macchine sportive a benzina, nessuno si lamenta se si percorrono solo 4 Km con un litro.
Con simpatia

Concordo con Oldbiker. Ma ricaricarlo in ufficio o in macchina no eh?

ragazzi guardate che il mio 5S ci arriva a fine giornata senza ricarica, a pelo ma ci arriva, il 5 arrivava con un 10% di carica e il 4S con il 20%. Un Galaxy S non ci arriverà mai con una ROM stock, il problema sta nel SW e non nelle batterie. Se la TW ha un milione di processi e animazioni inutili e non disattivabili a succhiare batteria la colpa non è di chi produce le batterie. E siccome ci sono esempi di terminali che a fine giornata ci arrivano allora sono i programmatori che sviluppano con il :ciapet: tanto poi la colpa è delle batterie. Io richiedo da anni perché Samsung invece di spendere milioni in campagne giudiziarie non assuma un team di programmatori seri e non manda a coltivare il riso il team che cura la TW?

hellkitchen
08-12-2013, 17:24
ragazzi guardate che il mio 5S ci arriva a fine giornata senza ricarica, a pelo ma ci arriva, il 5 arrivava con un 10% di carica e il 4S con il 20%. Un Galaxy S non ci arriverà mai con una ROM stock, il problema sta nel SW e non nelle batterie. Se la TW ha un milione di processi e animazioni inutili e non disattivabili a succhiare batteria la colpa non è di chi produce le batterie. E siccome ci sono esempi di terminali che a fine giornata ci arrivano allora sono i programmatori che sviluppano con il :ciapet: tanto poi la colpa è delle batterie. Io richiedo da anni perché Samsung invece di spendere milioni in campagne giudiziarie non assuma un team di programmatori seri e non manda a coltivare il riso il team che cura la TW?

Non hai tutti i torti in effetti :D

fgpx78
08-12-2013, 17:52
Appoggio incondizionato.. Ho un 4s e non arrivo a sera.. Non guardo video su yt

Ma he uso ne fate per non arrivare a sera? Io con l'S4 ci faccio tranquillamente dalle 21 di sera alle 19-20 della sera successiva, con viaggi in aereo (1h spento, è vero) treno, bus, metro...dove notoriamente non prende granchè bene. Wifi in aeroporto, connessione dati tutto il gg in Italia...ovviamente Modalità Risparmio Energia. Ma comunque è una buona autonomia, l'S3 e il 3GS mi facevano molto peggio.

calabar
09-12-2013, 08:37
ragazzi guardate che il mio 5S ci arriva a fine giornata senza ricarica, a pelo ma ci arriva, il 5 arrivava con un 10% di carica e il 4S con il 20%. [...]
Francamente mi sembra un po' irreale come situazione.
Gli Iphone non sono trai i telefoni con maggior autonomia, con l'uso che ne fai tu (che mi pare molto superiore rispetto alla media) non vedo come possa arrivare a fine giornata quando molti altri di lamentano proprio dell'autonomia.

Littlesnitch
09-12-2013, 09:02
Francamente mi sembra un po' irreale come situazione.
Gli Iphone non sono trai i telefoni con maggior autonomia, con l'uso che ne fai tu (che mi pare molto superiore rispetto alla media) non vedo come possa arrivare a fine giornata quando molti altri di lamentano proprio dell'autonomia.

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3840/iphone-5s-lo-smartphone-apple-si-evolve-e-innova-con-i-64bit_6.html

Io invece vedo che è tra i più efficienti e di un pelino inferiore al 5, ma rimane comunque davanti alla concorrenza G2 escluso, anche se i grafico dell'efficienza batteria evidenzia come abbia poco da invidiare alla soluzione LG che ha una batteria molto più capiente. Se altri si lamentano stando li a giocare tutto il giorno a RR3 o altri è un loro problema. Una giornata lavorativa intensa la regge anche se fa peggio del predecessore e a volte arrivo a sera a pelo mentre con il 5 non ho mai avuto problemi. Comunque siamo OT. La cosa su cui bisognerebbe riflettere è l'autonomia del G2, segno che il problema non è android ma le mani che crescono dal :ciapet: dei programmatori.

matint2
17-12-2013, 19:36
samsung che abbandona la plastica?