View Full Version : Monitor gaming max 300€
GiorgioParker
04-12-2013, 09:54
Sono interessato a comprare un nuovo monitor massimo 300€ io volevo un ips perché ha colori veramente belli, un mio amico però mi ha detto che è molto buono anche il benq2411t non è ips ma è 144 Hz, io volevo o un AOC o l'ASUS mx239h ditemi voi quale è migliore ci devo giocare però lo vorrei usare anche per film etc...
Pinco Pallino #1
05-12-2013, 11:55
Se non sei un giocatore fanatico e il monitor ti serve anche per i film...
Mantieni tranquillamente la tua idea del pannello IPS.
Non c'è TN che si può avvicinare per qualità d'immagine.
Sul modello IPS preciso non ti saprei dire.
Ce ne sono tanti.
Quello che ti interessa è la presenza dell'overdrive ben calibrato (no reverse ghosting) ed un basso lag.
pippobaudio28
05-12-2013, 12:02
Io pure ho passato periodi di indecisione tremendi... alla fine ho optato per il benq e devo dire che sono soddisfatto. Ho dovuto passare la prima sera a cercare un'impostazione adeguata (ha un sacco di settaggi da reimpostare) ma ora mi piace proprio. Ho provato anche la riproduzione di film e direi che è discreta, ma soprattutto lo utilizzo per gaming e lì tira fuori le pal*e :sofico:
GiorgioParker
05-12-2013, 13:56
um ok ma come colori il benq come'? e poi nota veramente che ha 144Hz? Invece per Pinco Pallino quali IPS hanno overdrive ben calibrato? io avevo pensato al mx239h o Eizo Foris FS2333 mi sai dire qualcosa di piu?
Ovviamente se altre persone mi vogliono dire la loro li accetto volentieri... :)
pippobaudio28
05-12-2013, 19:53
per quanto riguarda l'IPS penso che il foris al momento sia migliore... comunque per quanto riguarda il mio devo dire che in-game ha prestazioni davvero spaventose e colori molto belli... nelle scene statiche però sicuramente l'eizo è decisamente superiore. Comunque ripeto: io col pc ci gioco e il benq mi piace proprio. Se voglio vedere un film uso l'htpc in camera con la tv... se la tua situazione è diversa e vuoi un monitor più "4x4" penso che l'eizo sia la scelta giusta
Sonounuovo
05-12-2013, 20:03
um ok ma come colori il benq come'? e poi nota veramente che ha 144Hz? Invece per Pinco Pallino quali IPS hanno overdrive ben calibrato? io avevo pensato al mx239h o Eizo Foris FS2333 mi sai dire qualcosa di piu?
Ovviamente se altre persone mi vogliono dire la loro li accetto volentieri... :)
Se i film li vedi di sera o al buio l'EIZO è pessimo, il nero praticamente non c'è
GiorgioParker
05-12-2013, 21:23
Um ok mentre l' AOC come lo vedete? Poi non ho preso mai in considerazione lg e Samsung...
GiorgioParker
08-12-2013, 15:00
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.