Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 08:21
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/mercato-pc-contrazione-del-10-per-l-intero-2013_50000.html
Il mercato PC perde il 10%, in termini di volumi di vendita, rispetto al 2012. Prevista flessione anche per il prossimo anno che precederà una timida svolta positiva portando ad una crescita piatta
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
05-12-2013, 08:15
Francamente io sono per il lungo uso dei dispositivi, con benefici sia economici, che ambientali.
Anche soltanto pensare a forzature, per tentare di accelerare il ricambio, finirebbe per ottenere un crollo ancora più consistente di quanto sta avvenendo negli ultimi tempi perché il Pc presenta problematiche di gestione che non saranno mai a portata di tutti, quindi è evidente che quando per normali usi esistono alternative più semplici, si assista ad un riequilibrio (io penso che il crollo del segmento Pc non sia ancora finito).
Poi, chiaro, pure i produttori, per via di non cannibalizzare altre linee ci hanno messo dell'impegno, tipo costringere ad occupazioni di spazio consistenti, ostinandosi a non rendere disponibili, a prezzi entry-level, le soluzioni mini-itx, assurdità infinite in ambito multimediale, ecc.
Nota:
Gli stessi dispositivi mobili, malgrado per molti rappresentino degli usa e getta, grazie all'upgrade (gratuito) consentito dei SO, da questo punto di vista, potrebbero permettere interessanti periodi di utilizzo. Se solo non venissero fatti giochetti al livello di batteria, quando si decideranno a rendere la sostituzione banale come nei cellulari?
È vero, su queste statistiche incide anche questo fattore. Diciamo che si è ralletato il cambio generazionale delle machine rispetto ad un passato dove i device mobili non esistevano o comunque non erano diffusi, potenti e di moda come adesso. Prima si cambiavano computer anche se non erano obsolete, ora si tende a prolungarne l'utilizzo.
Abbassassero i prezzi... :muro:
SSD che da un anno a questa parte sono rimasti invariati, e schede grafiche che ancora non raggiungono una resa soddisfacente su monitor 1440p, a meno di fare un quad SLI :mbe: .
Abbassassero i prezzi... :muro:
SSD che da un anno a questa parte sono rimasti invariati,
Visto l'andazzo generale è gia tanto che non siano aumentati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.