View Full Version : AMD rende disponibili i driver Catalyst 13.11 beta 9.5
Redazione di Hardware Upg
04-12-2013, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amd-rende-disponibili-i-driver-catalyst-1311-beta-95_50019.html
Nuovo aggiornamento per i driver Catalyst destinati alle schede AMD Radeon di ultima generazione; nuovi bug corretti e ottimizzazioni per sistemi Quad Crossfire tra le novità implementate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma dei problemi della 6970 con windows 8 non frega un tubo a nessuno? Prossima scheda video nvidia....
bluefrog
04-12-2013, 10:04
Ma dei problemi della 6970 con windows 8 non frega un tubo a nessuno? Prossima scheda video nvidia....
Di quali problemi parli? Ho una 6970 e mai avuto un problema con W8/8.1 (ora sto usando i 13.11 beta 9.4).
Ebbasta Aemmeddì: Rilasciali un po' sti driver in versione finale, che qua tra un po' siamo nel 2014...
Ebbasta Aemmeddì: Rilasciali un po' sti driver in versione finale, che qua tra un po' siamo nel 2014...
Beta significa soltanto che non hanno pagato la certificazione microsoft.....tutto li!
Beta significa soltanto che non hanno pagato la certificazione microsoft.....tutto li!Beta significa, per la mia esperienza, che se li installo dopo posso buttare l'installazione di Windows per i casini che mi crea il loro pacchetto, mentre con la versione finale questo accade di meno.
Beta significa, per la mia esperienza, che se li installo dopo posso buttare l'installazione di Windows per i casini che mi crea il loro pacchetto, mentre con la versione finale questo accade di meno.
AMD è passata dai rilasci WHQL mensili a questi proprio perchè gli utenti si lamentavano della lentezza con cui gli aggiornamenti WHQL arrivavano.
Il problema è che la certificazione Microsoft (che nulla aggiunge ai driver) richiede tempo.
I driver che escono ora non sono instabili, semplicemente non sono certificati.
Ci sono poi anche i "beta", che introducono al volo alcuni fix in attesa che vengano integrati nelle release più stabili.
moddingpark
04-12-2013, 19:42
Beta significa, per la mia esperienza, che se li installo dopo posso buttare l'installazione di Windows per i casini che mi crea il loro pacchetto, mentre con la versione finale questo accade di meno.
Stupidate: se l'ultima versione dei driver ti ha creato casini, Beta o WHQL che sia, basta una ripulita con dei tool tipo Driver Sweeper e passa la paura.
Se non parte Windows, F8 prima della schermata di caricamento del sistema e Ripristino Configurazione di Sistema.
Non è certo colpa di AMD se alcuni dei suoi utenti hanno i sistemi incasinati o non sanno dare una pulita prima di installare gli ultimi. Li ho passati tutti i beta, zero problemi e per la cronaca non formatto da 8 mesi. Come mai?
Certificazione o meno, basta che funzionino. Tra l'altro ora che escano quelli certificati han rilasciato almeno una versione beta che migliora le prestazioni con i nuovi titoli. Se aspetti la certificazione la scheda fa tempo a diventare obsoleta.
Parlo per me ,sono anni che installo i driver amd anche senza prima disistallarli e non ho mai avuto un problema.
ah esiste ancora gente che sta su amd?
ah esiste ancora gente che spende di piu
per avere le stesse prestazioni di amd?
Se avete mischiato varie versioni di driver oppure come me per lavoro usate un dump dell'hard disk di sistema per installare 13 macchine alla volta, ricordatevi di resettare i factory default dal menu' in alto a destra, e poi di disinstallare la scheda dal pannello dispositivi e lasciare che la rilevi (2 riavvi necessari).
Se avete cumulato driver su drivers nel tempo, disinstallate la scheda dal pannello dell hardware flaggando l'unistallazione anche dei drivers; ripetete l'operazione tante volte quante ne servono perche windows abbia svuotato il driverstore e non abbia piu' un driver valido per la scheda oltre al vga genrico, quindi disinstallate catalyst che nel frattempo non si avvia piu' e vi ritroverete una macchina quasi pulita.
Potete ripete l'operazione precedente usando pnputil a comando di linea e rimuovendo tutte le copie del driver manualmente con un solo riavvio, vedete pnputil.exe -e e pnputil.exe -d nomedellinf.inf , utile per rimuovere i driver duplicati delle altre periferiche.
Per ultimo aggiungete da pannello o con setx.exe una variabile di sistema DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES con valore 1 , poi visualizzate le periferiche nascoste e rimuovete i l'hardware fanstasma che non c'e' piu' (solo quello che conoscete o farete danni).
L'ultima frontiere e' l'utilizzo di atiman uninstaller, prima di usarlo siate sicuri di avere i nuovi driver pronti sul desktop perche' tavolta rimuove alcune librerie runtime necessarie a windows per funzionare e rischiate di chiudervi fuori, mentre i catalyst le reinstallano sbloccando il sistema.
Reinstallate, rifate tutti i settaggi che saranno in stato di preset e buon divertimento.
robertino75
05-12-2013, 14:25
ah esiste ancora gente che sta su amd?
ah esiste ancora gente che fà commenti del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.