PDA

View Full Version : pc assemblato, nessun segnale allo schermo

jacopo.g93
03-12-2013, 23:05
ciao a tutti, oggi ho assemblato un pc, l'unico problema è che il pc si accende e sembra che va tutto tranne per il fatto che non arriva nessun segnale allo schermo, puo' essere che non va il processore?

ndwolfwood
03-12-2013, 23:44
Cerca di fare un riepilogo per verificare il corretto assemblaggio.
Ad esempio: la tua scheda video necessita di un connettore di potenza a 6-pin? L'hai messo?

jacopo.g93
04-12-2013, 07:08
sisi certo che è stato messo, tutti i componenti compresa la scheda funzionano

jacopo.g93
04-12-2013, 07:08
ma il monitor va collegato alla scheda video oppure alla scheda madre?
comunque ho provato a mettere il processore su un altra scheda madre e da lo stesso problema, non da segnale al monitor e in piu si sentono 5 bip uguali in sequenza dalla scheda madre, pero' altro problema, se metto un processore nuovo su questa scheda non si accende comunque il monitor

29Leonardo
04-12-2013, 08:36
Il monitor va collegato alla scheda video, se ne hai una discreta, oppure alla scheda madre se usi l'integrata della mobo stessa o della cpu.

Ma qual'è la configurazione del pc? Nel manuale della mobo c'è scritto a cosa corrispondono i 5 bip?

ndwolfwood
04-12-2013, 08:44
ma il monitor va collegato alla scheda video oppure alla scheda madre?

Alla scheda video ma se hai una CPU con grafica integrata puoi provare a togliere la scheda video e collegare il monitor alla scheda madre.
Così escludi la scheda video.
Procedi per tentativi, se puoi realizzarli, fino a chiudere il cerchio.

comunque ho provato a mettere il processore su un altra scheda madre e da lo stesso problema, non da segnale al monitor e in piu si sentono 5 bip uguali in sequenza dalla scheda madre, pero' altro problema, se metto un processore nuovo su questa scheda non si accende comunque il monitor

Cioè la cpu nuova l'hai messa sulla tua mobo o sull'altra mobo?
In ogni caso se su una scheda madre hai provato due CPU è molto probabile che quella scheda sia difettosa.

jacopo.g93
04-12-2013, 08:57
ho provato la cpu su due schede madri diverse e da lo stesso problema su entrambi, segnale al monitor assente, il problema è che ho provato anche a cambiare cpu sul computer che non funzionava inizialmente e non va comunque, ho paura che sia bruciata anche la scheda madre insieme alla cpu

29Leonardo
04-12-2013, 09:24
ma che cpu è?

jacopo.g93
04-12-2013, 09:37
amd athlon x4, adesso sono riuscito a fare partire il pc, se il pc parte significa che la cpu funziona?

29Leonardo
04-12-2013, 10:14
amd athlon x4, adesso sono riuscito a fare partire il pc, se il pc parte significa che la cpu funziona?

Allora quella cpu non ha la grafica integrata quindi se continui a non vedere nulla su monitor potrebbe essere la scheda grafica collegata male o difettosa.

La schermata del bios la vedi?

jacopo.g93
04-12-2013, 10:50
ragazzi ho risolto, era il cavo del monitor che era difettoso, ne ho provato un altro e adesso va tutto, grazie a tutti per i commenti

29Leonardo
04-12-2013, 13:47
ragazzi ho risolto, era il cavo del monitor che era difettoso, ne ho provato un altro e adesso va tutto, grazie a tutti per i commenti

A volte la soluzione piu ovvia è sempre quella piu esatta.:D

jacopo.g93
04-12-2013, 15:41
chi va a pensare al cavo difettato, sono andato a cambiarlo e adesso va

Greaves
06-12-2013, 22:26
chi va a pensare al cavo difettato, sono andato a cambiarlo e adesso va

i primi tempi usavo il casco da moto a forza di sbattere la testa al muro:D

ma alla fine si impara molto