PDA

View Full Version : Pixub.com, aiuto è infetto che faccio?


TheQ.
03-12-2013, 23:30
Stavo giochicchiando con un sito di hosting free che ha in proprietà il dominio pixub.com.
Installato il sito web nel sottodominio ci sono entrato 2-3 volte come admin, poi Avast ha iniziato a bloccare come malevolo l'url del sito che avevo creato.
:read: non avevo messo nessuno script malevolo sul sito.

Ho aspettato 1 giornata pensando che fosse qualcosa di temporaneo... ed invece tutto è rimasto uguale (anzi ora si blocca anche il file manager del cpanel del sito di hosting che possiede il dominio pixub.com), indicato come malevolo.
:mbe:

Ho provato a cercare altri siti pixub.com... di 5-6 individuati su google, solo 1 si è aperto, per tutti gli altri ha segnalato url maligno.

Zulu scanner (http://zulu.zscaler.com/submission/show/55b3def3dca187cb36b93b4639a9399f-1386105863) però segnala che:
Il sito è inserito in molte liste di blocco....credo per spamming.
:eek:

Altro dominio utilizzato dal sito di hosting allalla.com non segnala nessun rischio.

Ma è normale che i sistemi di protezione web e safe guard blocchino qualsiasi sito che viene creato sotto pixub.com ?
Se non ho capito male, è come se a seguito di blog con script malevoli registrati, fosse bloccato tutto blogger.com :doh:

Gensi2k
04-12-2013, 00:14
Non è normale...ma purtroppo succede

Basta che qualcuno nel suo sito xxxx.pixub.com metta qualcosa di malevolo (anche solo adsense o banner pubblicitari che portano a spyware) che poi il fenomeno si espande...

Ti posso consigliare solo di cambiare hosting, anche se magari volevi proprio usare pixub.

TheQ.
04-12-2013, 11:10
Mi sembra piuttosto scorretto da parte delle house antivirus/firewall, perchè così fermano i siti web non malevoli ospitati su hosting che a loro non comodano... un po' come fosse una censura.

Sinceramente non capisco, con il passo in avanti che hanno fatto gli HDD in questi anni (si è passati da poche centinaia di Gb per 100 euro a 1-3 Tb per stesso costo) mi aspettavo che molti servizi di hosting aumentassero lo spazio web da 50-300 Mb a qualche Gb (vedi uno dei più noti: Altervista).
Anche servizi cloud che iniziano a dare 2-10 Gb ed in rari casi 50Gb free.
Ancora peggio se si pensa che ora si sta passando alla generazione HDD da 30-60 Terabyte... in teoria si dovrebbe avere un ulteriore crollo euro su Gb e quindi avere proposte free con maggiore spazio.

Invece gli hosting free sembrano al palo, fermi a meno di 1 Gb, esclusi per l'appunto quello di Pixub che dà 10 Gb free (collo di bottiglia diviene la banda per mese), Zipx.it (8 Gb) e web000host (1.5Gb, ma è intasato e spesso down). Paragonati ai cloud questi hosting sembrano normali... paragonati agli altri hosting sembrano sospetti dato che offrono X10 volte spazio di archiviazione.
Hostinger se non ti loggi credo 1 volta al mese ti cancellano il sito :eek:
I domini .tk sono free (non si capisce quali risorse ti offrano), ma se non hai 25 utenti unici che visitano il sito ogni giorno ti cancellano il sito :eek: :eek:

Vabbè al massimo uso allalla.com, hosting alternativo a pixub.com, anche se il nome sembra ridicolo. Solo che magari fra qualche mese inseriscono pure allalla.com nelle liste bloccate...e uno si trova il sito non raggiungibile da chiunque utilizzi un soft di blocco url maligni :doh:

tallines
04-12-2013, 14:29
TheQ ciao, facendo una ricerca di questi due siti di cui tu parli, ambedue sono segnati come pericolosi, addirittura allalla.com più di pixub .

Della serie: meglio non usarli, poi.......

Questo con FF

Ma devi hostare dati on line ?

TheQ.
04-12-2013, 17:27
TheQ ciao, facendo una ricerca di questi due siti di cui tu parli, ambedue sono segnati come pericolosi, addirittura allalla.com più di pixub.

Allalla.com non viene bloccato dalla mia web protection.
boh :rolleyes:

Ora riesco ad utilizzare di nuovo il file manager interno senza segnalazioni di malware.
Questa notte il sito di hosting ha aggiunto un nuovo dominio: fulba.com...
anche questo bloccatissimo :doh:

Nella registrazione di un nuovo dominio dal pannello di controllo del sito di hosting è apparso un annuncio

Server #8 is under the DDOS attack (IP Nullrouted)

We have just received a HUGE (over 3GB/s incoming traffic) DDoS attack targeting the Server #8. Our CISCO guard firewall was unable to handle such attack, so one of the server IP address - 31.170.166.8 was disabled (all the rest websites on this server are working fine). If your website is using this IP (due to unique IP rotation system only 3% websites are using this IP) it will be unavailable for the next 6 hours. As soon attack will subside, this IP address will be enabled and your website will start working again. We thank you for your patience and understanding.


Non riesco a capire se l'hosting è vittima o colpevole di questa reputazione.


Ma devi hostare dati on line ?
A tempo perso volevo provare una piattaforma social network e utilizzarla per raccogliere dei dati (video,link,articoli), tanto per non farsi il solito blog/diario di raccolta di informazioni a tema...

Chill-Out
05-12-2013, 09:17
A tempo perso volevo provare una piattaforma social network e utilizzarla per raccogliere dei dati (video,link,articoli), tanto per non farsi il solito blog/diario di raccolta di informazioni a tema...

Tipo tumblr.com ?

TheQ.
05-12-2013, 10:39
no, più stile faccialibro ma a moduli.

Anche perchè tumblr è popolato di maniaci dei meme, delle picture e delle minigifs.
Mi sembra una community un po' strana.

TheQ.
12-12-2013, 00:51
Riassunto delle puntate: sul CPanel dell'hosting hanno disattivato il file manager 2, mentre il file manager normale per qualche altro giorno ha avuto problemi ed ora funziona correttamente.

In compenso è sparito l'hosting zipx.it (stavo provando anche quello) senza preavviso e comunicazioni
:mbe:

Se volete provare, stesso sito:
http://www.energie-rinnovabili.allalla.com/
http://www.energe-rinnovabili.pixub.com/