PDA

View Full Version : Aiuto, Mint non si avvia dopo installazione!

Steven1987
03-12-2013, 22:03
Salve a tutti, ho un problema con Linux Mint.
Ho un Hard disk da 2tb cosi partizionato: 8gb per lo swap, infatti ho 8gb di ram

circa 120gb per la partizione di root...nel restante 1.7tb circa ci sono i miei dati. Ho installato il bootloader nella partizione di root, nella quale ho ovviamente installato mint. Il problema [ che a installazione terminata, quando riavvio mi compare il seguente messaggio:

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVISE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE, AND PRESS A KEY.

Ho controllato e da bios sembra tutto ok. dove sbaglio??? grazie.:)

sacarde
04-12-2013, 07:40
il bootloader lo devi installare nel MBR

nico_roma
07-12-2013, 18:26
Salve a tutti, ho un problema con Linux Mint.
Ho un Hard disk da 2tb cosi partizionato: 8gb per lo swap, infatti ho 8gb di ram

circa 120gb per la partizione di root...nel restante 1.7tb circa ci sono i miei dati. Ho installato il bootloader nella partizione di root, nella quale ho ovviamente installato mint. Il problema [ che a installazione terminata, quando riavvio mi compare il seguente messaggio:

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVISE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE, AND PRESS A KEY.

Ho controllato e da bios sembra tutto ok. dove sbaglio??? grazie.:)

sotto la finestra del partizionamento manuale c'è la selezione del bootloader ti dice sda hard disk sda1 sda2 sda5 sono le partizioni, prima crea la root poi la swap.
Mi sembra strano, se hai un solo hard disk, normalmente seleziona automaticamente sda e dovrebbe funzionare senza specificare la partizione.
Posso anche sbagliare comunque rifai l'installazione e seleziona il bootloader.

http://i53.tinypic.com/112hgt3.png