PDA

View Full Version : nuovo imac 27 consigli-pareri.


francipalermo
03-12-2013, 20:24
ragazzi, ciao a tutti, non scrivo da un bel pò di tempo e mi sento decisamente arrugginito come forumista:(
chiedo a voi un consiglio che è il codesto: a breve vorrei cambiare il mio imac in firma dopo quasi sei anni in cui mi ha servito bene, e che tuttora uso con maverich.
ho letto il leggibile sul mac in questione...ssd vs fusion etc etc e vorrei qualche impressione da un pò di amici su questo forum (che è quello di cui mi fido di piu:) ), sul fusion drive.
dico fusion e non ssd per il motivo principale che è lo spazio...tra video hd steam foto...video...documenti vari miei e di mia moglie..sincronizzazione di ipad iphone et similia..meno di un tb mi sta davvero stretto.
non amo lo storage esterno:O (ho naturalmente il backup del mio sistema su TM e ci mancherebbe), e siccome un tb ssd costa un fegato lo escludo a priori.
ho pensato al 3tb fusion drive.

la configurazione sarebbe
imac27 3,5 i7
fusion 3tb
nvidia 775m 2gb ( va piu che bene)
16gB RAM
che ne pensate? come va il fusion?
vista la spesa del giocattolo in questione vorrei qualche parere da parte vostra che mi sento confuso:rolleyes:
grazie a tutti

NuT
04-12-2013, 14:35
Vai tranquillo, però io al posto tuo poi separerei (con apposito comando da Terminale) il Fusion in SSD puro più HDD ;) così gestisci tu come meglio credi lo spazio che hai a disposizione!

francipalermo
04-12-2013, 17:49
grazie del consiglio:)

Freaxxx
04-12-2013, 19:13
considera l'acquisto di un NAS, non buttare soldi in un disco da 3TB integrato in uno chassis che usi solo quando accendi il PC.